Mangiare un trancio di pizza da un dollaro a New York. December 10 2014

Il trancio di pizza da un dollaro ha una storia affascinante, tutta newyorkese. In una città da prezzi a volte proibitivi, poter mangiare per un dollaro, solo uno, è sempre una grande opportunità. Di risparmio. Certo, non è cucina Gourmet. Non è come azzannare una buona pizza nei templi italiani di New York (Numero 28, San Matteo, Ribalta, Forcella, ecc), dove la pizza viene fatta con ingredienti di alta qualità, ma pizza e birra ti costano anche 30 dollari. A persona. No, nelle pizzerie a un dollaro, per la classe operaia newyorkese, un trancio di pizza è quasi regalata.

Da questo punto di vita il vero leader è 2 Bros Pizza. La pizza dei due fratelli, che ha 8 punti vendita, di cui 7 a Manhattan e 1 a Brooklyn.

Non si tratta di mangiare sempre e continuamente pizza, non si può, non si deve. Ma immaginate voi tutta la massa di newyorkes,senza un soldo in tasca, quanto possano trovare utile e rassicurante che esista un posto così.

Il Menu, con due tranci di margherita, che qui si chiama "Cheese", e una coca cola costa 2,75$. In pratica poco più di un espresso da Starbucks.