A Times Square un cuore a percussione, per San Valentino February 10 2015

Se passate nei pressi di Times Square in questi giorni, troverete questa strana scultura, un cuore a percussioni. Si tratta di un'opera artistica di StereoTank, un gruppo composto da due giovani designer venezuelani. Il titolo è Heartbeat.Ossia battito cardiaco.

Rimarrà un mese in esposizione, a partire dal 9 febbraio, ed è stata scelta dopo aver vinto una gara a cui hanno partecipato diversi artisti. E' una tradizione di  che va avanti da sette anni. Per San Valentino viene organizzata una gara (contest in inglese) per la migliore opera a tema, da esporre per un mese, nella centralissima Times Square ( in realtà una parte del grande crocevia, che si chiama Father Duffy Square, giusto per essere precisi). E quest'anno hanno vinto loro, i venezuelani. Ma c'erano decine di candidati.

Mi piace, non mi piace, non lo so. La trovo però in linea con l'abbondanza di cuori di questo periodo, soprattutto se consideriamo che ci troviamo nella città nel cui logo c'è appunto un cuore.

Mi piace però, sicuramente, come le strade di Manhattan cambino continuamento arredamento. Ogni parco, ogni via, ogni incrocio viene riempito con esposizioni artistiche temporanee, molte delle quali sono davvero interessanti. Una maniera per sorprendere l'occhio con la fantastica magia di Manhattan, e dei suoi artisti.