Dieci consigli su come visitare il ponte di Brooklyn – ilmioviaggioanewyork

Dieci consigli su come visitare il ponte di Brooklyn

April 25 2015

Per fare il tour del ponte di Brooklyn al tramonto, clicca qui

 

1) Di solito la gente lo percorre da Manhattan a Brooklyn, ma così vi lasciate il panorama alle spalle, e svanisce l’effetto wow. Credetemi nulla toglie il fiato come farlo da Brooklyn a Manhattan, e vedere il tramonto che ti arriva negli occhi. Con le luci dei grattacieli che si accendono, e il profilo della città che emerge come un quadro. Quindi io consiglio di prendere la metropolitana A o C e fermarsi a High Street (2,75$ corsa singola), da lì iniziate la passeggiatina. Guardate la mappa. Il percorso è circa 25 minuti. Ma camminando lentamente ce ne vogliono 40. E conviene farlo con calma.

2) L’abbiamo già detto: il tramonto è il miglior momento per visitarlo. Se venite d’estate, tipo tra le 8 e le 9 di sera. A Dicembre dalle 4 alle 5. Ma vi raccomando, controllate prima qual è l'orario preciso del tramonto (scrivete "sunset new york" su Google, e ve lo dirà). Se lo mancate, potreste perdervi uno spettacolo infinito.

 

3) Dovrete camminare per 2 chilometri, quindi niente tacchi, scarpe comode, e ricordatevi: sul ponte non ci sono bagni pubblici. Ci sono invece agli ingressi.

4) Due foto non possono mancare: una con lo skyline di downtown alle spalle, l’altro con gli archi del ponte, dopo averne attraversato metà.

5) Attenti a non invadere la pista ciclabile, altrimenti le biciclette vi mettono sotto.

6) Fatelo durante una giornata non ventosa. Altrimenti sarà una vera e propria via crucis. Il vento si moltiplica per mille sul ponte.

7) Ricordate che attraversando il ponte potrete vedere la Statua della Libertà da lontano, Wall Street, il Manhattan Bridge, e da lontano anche Williamsburg Bridge e Verrazzano, un po’ di Brooklyn, Governors Island, Ellis Island, Liberty Island, la Freedom Tower.

8) Arrivate un po’ prima del tramonto, e perdete un’oretta a visitare la zona di Dumbo, fantastico cuore bohemien di Brooklyn. Fate una passeggiata anche sul Brooklyn Bridge Park. In questo caso potete prendere anche la F e scendere alla fermata York Street (invece di scendere ad High St come suggerito al punto 1).

9) Non fate tutto il ponte se non ve la sentite di camminare tanto, perché se vi fermate a metà, non c'è modo di prendere un autobus per attraversarlo. Bisogna farlo tutto! Quindi se volete farne solo un pezzetto partite da Manhattan, fate quello che vi sentite, e tornate indietro!

10) Ma non preoccupatevi troppo, lungo il percorso ci sono delle panchine.

Lascia un commento





Commenti

gravity filler machine

Attractive section of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently quickly.
gravity filler machine https://www.strpackfiller.com/showroom/gravity-filler-machine.html

August 10 2020 at 10:50PM

máquina de envase de creme

you have got an important blog here! would you like to make some invite posts on my blog?
máquina de envase de creme https://pt.npackfiller.com/cream-filling-machine

August 06 2020 at 07:46PM

Peppe

Scherzi a parte, siamo a ny fino al 21 maggio. La mia compagna guarda i tuoi video da due mesi: “pievo di qua e pievo di la, e pievo ha fatto questo, e pievo è andato la, e andiamo dove va pievo” UFFFFFF che fatica. Dimmi dove sei che ti raggiungiamo e te la lascio. 😜😂🤣😂

May 18 2019 at 10:42AM

Antonio

Hai perfettamente ragione Piero.
Senso giusto verso Manhattan.
A giugno ci vediamo.

January 15 2018 at 10:25AM

Alessia

Attraversato per ben due volte il 31 dicembre ( con – 14 gradi e vento gelido ) da manhattan a Brooklyn e da Brooklyn a Manhattan, che dire … un emozione unica _ una vista spettacolare

January 15 2018 at 05:10AM

Barbara

Andrò a Manhattan il prossimo gennaio….spero di riuscire a farlo tutto a piedi…

October 28 2017 at 09:27AM

MASSIMO

Ho attraversato il ponte un po’ di volte, credo che sia uno spettacolo da non perdere quando si va a Manatthan, da inserire tra le cose da fare durante il viaggio. Onestamente devo ammettere che l’esperienza più elettrizzante è stata la traversata con la neve nel febbraio 2015…. Uno spettacolo! Sembrava di essere in una fiaba nonostante i -12° di temperatura e il vento che tagliava il viso. Con tutta quella neve anche le foto hanno reso alla grande, ne è valsa la pena.

July 11 2016 at 10:10AM

luigi

Ci siamo stati ieri partendo dal parco alla fine di Washigton str a Dumbo …foto spettacolari tra i due ponti e la antica giostra di cavalli…poi siamo saliti da Brooklin a Manhattan ..molto bello abbiamo fatto1000 foto suggestive…attenzione a non invadere la corsia dei ciclisti suonano ma non frenano !!!

May 24 2016 at 04:12PM

Patrizia

Se lo si percorre in estate o cmq nelle giornate molto calde portare una bottiglietta d’acqua non è una cattiva idea.

May 24 2016 at 09:20AM

Claudia

Siete fantastici, i vs. suggerimenti sono “suggerimenti veri”.
L’ultima volta, a Maggio di due anni fa, sono scesa alla fermata di High Street, ho passeggiato x Dumbo (carinissima con molti bei negozietti di tutti i generi) e dopo due passi nel Brokling Bridge Park mi sono fermata x un caffè da Buddy’s; anche da qui vista magnifica!
Voglio tornare x una Settimana il prox Settembre con la famiglia e vorrei affittare un appartamento su Airbnb; che quartiere mi consigliate?

March 07 2016 at 07:41AM

sonia

L ho fatto a fine agosto 2015,meraviglioso!!!noi abbiamo optato x metro fino a Brooklyn, giro x i quartieri, senza meta…ci SN delle case fantastiche! Relax con gelato più migliaia di foto al Brooklyn bridge park e appena iniziato il tramonto abbiamo noleggiato la city bike e siamo tornati a Manhattan, se c rpenso mi vengono i brividi!

January 22 2016 at 07:35PM

Felice

Sempre ottimi consigli ..lo farò ad agosto 2016….e anche in auto vorrei farlo

January 22 2016 at 12:00PM

Enzo

Lo abbiamo fatto, io la mia compagna e le nostre gemelle di 5 anni a fine agosto del 2015!!!! Temperatura ideale. Esperienza fantastica, bambine entusiaste correvano su e giù, e rispettose della pista ciclabile. Abbiamo preferito prendere il taxi dalla casa dove eravamo e fare il ponte a piedi da Brooklyn verso Manhattan. Ci torneremo quanto prima

January 22 2016 at 11:25AM

Michela

Grazie per i preziosissimi consigli. New York è uno spettacolo unico e vale la pena goderselo al massimo!!!

July 01 2015 at 07:21PM

gianna

grazieee , bellissimo e interessante servizio

July 01 2015 at 09:19AM



Lascia un commento