Undici location per chi ama Sex and The city April 28 2015 2 Comments

1) Casa di Carrie (66 Perry Street)

Nel cuore del West Village si trova l'esterno dell'appartamento in cui abitava Carrie. Prima era una zona tranquilla, separata dal caos di Manhattan. Dopo la serie è diventata una attrazione tra le piu' visitate.

2) Hotel Plaza (768 5th Ave)

Non solo i fan di Mamma ho perso l'aereo, ma anche quelli di Sex and City non possono non apprezzare l'hotel piu' classico di New York. Il Plaza. Qui Carrie incontra Mr. Big il giorno in cui ha celebrato il suo fidanzamento con un'altra, la fredda Natasha.  Carrie lo ferma fuori dall'albergo, e gli carezza il volto. Di fronte c'è anche il Cinema Paris, quello preferito da Carrie per eleganza e stile.

3) Buddakan (75 9th Ave)

Qui, nel famosissimo tavolo lungo centrale, si tiene la cena la sera  prima del matrimonio tra Mr Big e Carrie. Questa volta siamo parlando del film non della serie. Il posto è carino per una esperienza sofisticata a base di cucina cinese.

4) Magnolia Bakery (401 Bleecker Street)

Scena famosissima, Carrie e Miranda mangiano fuori, seduti su una panchina del locale, la loro cupcake. Ci sono diverse location di questa pasticceria, ma quella di Bleecker Street è l'unica davvero originale. 

5) Tao (42 E 58th Street)

Qui Carrie e Mr.Big si incontrano, mentre entrambi sono ad un appuntamento con un altro. Carrie con un jazzista e Mr Big con una modella. Anche in questo caso cucina fusion asiatica, e ambiente alla moda.

6) Il Cantinori (32 E 10th Street)

In questo buonissimo ristorante toscano del Greenwich Village, Carrie celebra da sola il suo 35imo compleanno. Tutti i suoi amici sono in ritardo.

7) Balthazar (80 Spring Street)

Qui Carrie e Samantha non riescono a trovare un tavolo per sedersi, fino a quando Samantha non aiuta la cameriera in bagno dandoleun tampax, e il problema si risolve. Ancora oggi è uno dei luoghi alla moda di New York.

8) Eleven Madison Park (11 Madison Avenue)

Qui Mr. Big dà la notizia a Carrie: si è fidanzato con una bellissima ragazza, senza anima. Ma per voi che volete provarlo, si tratta di uno dei ristoranti piu' lussuosi, e costosi, di New York.

9) Manolo Blahnik (31 W 54th Street)                              

Non c'è da aggiungere molto: queste scarpe sono il simbolo di Sex and the City, ossia quelle favorite di Carrie. Prezzi da far girare la testa.

10) Pete's Tavern (129 E 18th Street)

In uno dei bar piu' antichi di New York, Miranda chiede a Steve di sposarla. Vale la pena farsi una birretta qui. Leggete la data di fondazione: 1864. Una eternità.

11) Da Marino (220 W 49th Street)

Qui, in questo ristorante italiano, Carrie dà una seconda opportunità a Mr. Big, che ricambia cantandole una serenata.

Ecco la mappa finale!