Come risparmiare facendo una colazione abbondante! May 15 2015

Un trucco che i newyorkesi conoscono bene, per risparmiare e avere energie, è fare una colazone abbondante, in modo da saltare il pranzo.

Molti ristoranti, o diner americani, hanno infatti dei menu molto convenienti a colazione, a base di uova. Alcuni lo hanno tutto il giorno, altri sono fino alle 11 di mattina, o massimo le 12.

Guardate questa foto. Questa omelette di spinaci (in genere tre uova), costa $ 6.50 e viene con le patate di contorno, pane tostato con burro e marlmellata, un piccolo succo di arancia, e caffé a volontà (si tratta del caffé filtro).

Potete anche chiedere uova strapazzate con bacon. Ci sono davvero tante opzioni, e tutte in genere includono caffé a volontà, patate di contorno, e pane tostato. Sono una delle tradizioni americane piu' radicate.

Certo bisogna essere pronti a mangiare uova al mattino, però se la cosa non vi infastidisce, questa è la soluzione che salverà la vostra vacanza dallo spendere troppo. Certo ci sono anche altre colazioni piu' leggere: bagel, o yogurt con cereali. Ma io con questa vado avanti fino a sera senza problemi.

Qui vi faccio vedere un estratto di un menu'