Dove vedere i fuochi del 4 luglio July 02 2015

Il 4 luglio si celebra la festa dell'Indipendenza americana (1776), ma per New York è soprattutto il giorno in cui le famiglie fanno il barbecue per strada, e ci sono i famosi fuochi d'artificio di Macy's.

Iniziamo dalla mappa: come si vede chiaramente veranno sparati da quattro punti, e in tutti i casi ci troviamo sull'East River. Non c'è nessuna parata,  c’è un immenso spettacolo di fuochi d’artificio visto da 3 milioni di persone. Ci sono 40.000 esplosioni e durano 25 minuti. E’ uno dei più grandi spettacoli di fuochi d’artificio al mondo. 

Dovete scegliere quale volete vedere.  1) Se vi interessa la piattaforma di sparo che si trova dopo il ponte di Brooklyn, allora dovente andare nella parte bassa di Manhattan.

2) Se invece vi interessano le quattro piattaforme di Midtown ( scelta consigliata), allora starete appunto a Midtown.

I fuochi iniziano alle 21.20 e dovrebbero durare all'incirca 25 minuti! Come si può vedere dalla mappa sopra, dovete andare in qualsiasi punto di Manhattan, Brooklyn o Queens che abbia una vista non ostruita sulle piattaforme di sparo da cui vengono sparati i fuochi.

Lungo la FDR (la tangenziale sopraelevata che percorre l'East River) verranno riservati degli spazi che saranno aperti alle19. Si accede dalle strade  23ima, 34ima, e 42ima. Senza dubbio si tratta della opzione piu' bella.

Ricordate che ma mano che uno spazio si riempie, viene transennato dai poliziotti, e bisogna andare o piu' in basso o piu' in alto. Quindi vi conviene andare di pomeriggio verso le 18.