L'esibizione su Frida Khalo al New York Botanical Garden July 14 2015

1) Mi chiedono spesso cosa c'è da vedere al Bronx, dando per scontato che ci sia molto poco. Una prima cosa è il New York Botanical Garden.

2) L'occasione per farlo adesso è proprio ghiotta. Vi è una grande esibizione sull'artista messicana piu' amata al mondo. Frida Khalo! Il titolo è il seguente: "Frida Kahlo art, garden, life". Arte, giardino, vita. Tre pilastri su cui si fonda questa esposizione che chiuderà i battenti il primo novembre.

3) Al di là di alcune delle sue opere maestre, viene ricostruito l'ambiente naturale che ha ispirato Frida, soprattutto il suo famoso giardino. Una costruzione minuziosa che aiuta a penetrare nel mondo visivo di Frida. Parliamo del giardino della Casa Azul in cui l'artista e il compagno Diego Rivera hanno vissuto gran parte della loro vita.

4)  L'esposizione da' la possibilità di godersi  alcune nature morte che non hanno grande notorietà. Un modo per penetrare la parte piu' nascosta della sua personalità. Non quella della donna battagliera, molto nota, ma quella della donna immersa nella varietà naturalistica del suo paese, e innamorata di tutto ciò che la circondava. Una donna d'amore prima che di lotta.

5)  Come potete vedere c'è la fermata della metropolitana molto vicino (la numero 2 o la 5), Potete scendere ad Allerton o a Pelham. Il costo del biglietto 20$, sale a 25$ durante i giorni festivi.