Dove hanno girato i Guerrieri della notte? September 27 2015

1) Riverside Park

Il film inizia con una scena famosissima. Cyrus sta di fronte ai delegati di 100 gang per creare un'unica grande rete di gang capace di dominare i poliziotti. Qui però verrà ucciso. Anche se nella finzione questo parco viene indicato come il Van Cortland Park nel Bronx, in realtà si tratta del Riverside Park, all'altezza della 96. Da vicino sembra piu' piccolo rispetto all'effetto visivo cinematografico.

2) Evergreen Cemetery

Dopo la morte di Cyrus, la banda dei warriors, ingiustamente considerata colpevole dell'assassinio, si rifugia in questo Cimitero. Che non si trova nel Bronx, come invece viene detto nel film, ma a Brooklyn.

3) Broadway Junction

E' un delle scene che amo di piu'. I guerrieri inseguiti sotto al binario della metropolitana. Un camion li rincorre. In questo caso siamo sempre a Brooklyn, angolo Conway Street e Broadway. Fermata Broadway Junction della J e della Z.

4) Long Island City e lo scontro con gli Orfani

E' uno dei momenti piu' intensi del film, lo scontro con la gang degli orfani, e l'apparzione di una ragazza che continuerà il cammino con i Warriors. Anche se nella finzione tutto era ambientato nel Bronx, le immagini sono relative alla 45rd St. Ci si può arrivare fermandosi a Court Square con la metro numero 7

5) Stazione 72ima della metropolitana, linea 1-2-3, scontro con le furie

E' una delle mie parti preferite. I warriors incontrano le furie. Mascherati e con le mazze da Baseball. Tremendi.  Un impatto di visivo di grande effetto. E ci troviamo questa volta nell'Upper West Side.

6) Il grande finale: Coney Island

Il nostro piccolo tour, finisce a Coney Island. A questa fantastica costa di mare i guerrieri appartengono, e qui alla fine ritornano. Tra spiagge e giostre.