A marzo aprirà The Edge: il nuovo osservatorio panoramico a New York February 13 2020

Già proprio così. Manca poco all’apertura del nuovo e spettacolare osservatorio panoramico che offrirà una vista mozzafiato su New York. Sto parlando dell’osservatorio The Edge, nel cuore di Hudson Yards, il nuovo quartiere della Grande Mela che negli ultimi anni sta conoscendo una grande espansione ed è stato oggetto di una forte opera di riqualifica.

The Edge sarà l’osservatorio più alto dell’emisfero occidentale e regalerà una vista a 360 gradi della metropoli. Punto forte la terrazza esterna costituita da una sorta di triangolo sospeso nel vuoto con i parapetti in vetro e una parte del pavimento anch’essa in vetro! La sensazione sarà quasi quella di “camminare sulla città”.

The Edge, il nuovo osservatorio panoramico a New York

The Edge aprirà a marzo 2020. Cliccando qui potrete già acquistare i biglietti selezionando la data e l’orario così da poter usufruire dell’entrata prioritaria ed evitare di sprecare tempo prezioso.

 

The Edge: perché visitarlo

Il nuovo osservatorio rientra tra le tappe imperdibili durante il vostro viaggio a New York. Collocato al 100esimo piano dell’edificio 30 Hudson Yards, gli ascensori ad alta velocità vi faranno arrivare su in soli 60 secondi!

The Edge comprende sia uno spazio all’interno sia una terrazza esterna con un design davvero unico. E’ stato progettato da William Pedersen e Kohn Pedersen Fox Associates (KPF) con l’intenzione di creare un osservatorio diverso dagli altri, sospeso a mezz’aria e che desse la sensazione di “fluttuare” nel cielo. La terrazza esterna, infatti, con i suoi parapetti in vetro non presenta barriere visive e consente di immergersi completamente nel panorama della Grande Mela.

The Edge, il nuovo osservatorio panoramico a New York

Come suddetto, la ciliegina sulla torta è la parte della terrazza in cui il pavimento è in vetro. Guardando verso il basso, sarà emozionante vedere la città proprio sotto i vostri piedi.

Inoltre, al piano superiore aprirà Peak, uno spazio che ospiterà un ristorante, un lounge bar e una parte dedicata agli eventi.

 

The Edge: come arrivarci

Per raggiungere The Edge, l’indirizzo da digitare su Google Maps è il seguente: 30 Hudson Yards, New York, NY 10001.


Con la metro, vi basterà prendere la linea 7 e scendere alla stazione 34th Street-Hudson Yards.

 

The Edge: orari e biglietti

L’osservatorio sarà aperto tutti i giorni dalle 8:00 fino a mezzanotte. Per quanto riguarda i biglietti, vi suggerisco di acquistarli il prima possibile per evitare di non trovare disponibilità soprattutto se desiderate visitarlo negli orari più gettonati, ad esempio al tramonto (ve lo consiglio!). Cliccando qui, potrete comprarli scegliendo la data e l’orario.

The Edge, il nuovo osservatorio panoramico a New York