Qualsiasi innovazione per essere tale deve passare dal fallimento. Ed è proprio su questo concetto che nasce il nuovo Museo del Fallimento di New York. Un percorso espositivo completamente nuovo, che raccoglie prodotti e servizi falliti provenienti da tutto il mondo.
Il museo del fallimento di New York
La maggior parte dei progetti di innovazione fallisce e questo museo li mette in mostra per offrire ai visitatori un'affascinante esperienza di apprendimento. Ogni articolo fornisce una visione unica del rischioso business dell'innovazione, un luogo dove imparare e dove ispirarsi, soprattutto se si ha qualche strana idea per la testa.
L'innovazione e il progresso richiedono l'accettazione del fallimento. Il museo mira a stimolare una discussione produttiva sul fallimento e ispirarvi ad assumere rischi. L'esposizione si snoda in 4 differenti aree:
- Innovazione generale
- Innovazione sanitaria
- Intelligenza artificiale
- Fallimenti finanziari
Informazioni pratiche
Il Museo del Fallimento di New York si trova a Brooklyn, nella zona di Industry City. Gli orari di apertura sono: dal martedì al giovedì, e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Il prezzo di ingresso intero è di circa 20$. Il percorso di visita dura 1 ora e il Museo sarà visitabile fino al 14 maggio 2023.
