20 pietanze da provare, prima di lasciare New York September 03 2016

1) Nomad Restaurant (provate il pollo intero)

Voi direte che suggerirvi un pollo intero il cui prezzo è 89 dollari (per due persone) è una follia. Eppure questo è il pollo migliore al mondo. Organico che viene da una contea Amish, cotto con Foie Grass. Io ancora ho il sapore in bocca. Tenerissimo, vi arriva in due piatti per ogni persona. Una con il petto, l'altro con la coscia. Senza ossicini. Divino. Per non parlare del ristorante: eleganza unica.

Indirizzo: 1170 Broadway.

2) Black tap (provate qualsiasi shake)

Ragioniamo così. E' la foto piu' americana possibile, e una sfida culinaria di eccelso livello. Perché questa costruzione zuccherosa e architettonica è un piacere anche da bere o mangiare, decidete voi. Tappa inevitabile di ogni viaggio newyorkese. Poi tutti a dieta.

Indirizzo: 529 Broome St.

3) Tacombi, (provate Shrimp Quesadilla)

Intanto siamo a Bleecker street, nel cuore del West Village. E questo merita dieci punti in piu'. Ambiente carino, non formale, prezzi accettabili, e tanta varietà di cucina messicana. Per certi aspetti si potrebbe considerare un luogo che unisce la tradizione messicana ad un certo Glamour francese da West Village. Provate la Shrimp Quesadilla, o gli ottimi tacos.

Indirizzo:  255 Bleecker St

 

4) Shake Shack (qualsiasi burger)

Dio si è incarnato nell'hamburger di questa che è la miglior catena fast food. Una divinità. Mangiarlo poi al Madison Square Park equivale a toccare le vette dell'Olimpo. Io amo il doppio cheesburger, ma potete dare sfogo alla vostra fantasia. Ricordate anche di non dimeticare le loro patatine. Fantastique!

Indirizzo: dentro Madison Square Park

6) Fraunces Tavern (Fish and Chips)

Partiamo da una piccola nota storica. Questa è la costruzione di Manhattan piu' antica in vita. E'stata costruita nel 1719. Qui George Wasghinton, primo presidente americano, pronunciò il suo discorso di addio alle armi. Entrerete in un posto unico, sospeso nel tempo, e dovete provare una sola grande cosa: Fish and Chips. Tra i migliori al mondo.

Indirizzo: 54 Pearl Street.

7) Totto Ramen (qualsiasi Ramen)

Premessa. Il ramen è delizioso. A vederlo dall'esterno può suscitare diffidenze. Invece è una combinazione da favola di brodo, noddles, e carne o vegetali. Da provare senza dubbio a Hell's Kitchen.

Indirizzo: diverse location a Hell's Kitchen

8) Eileen’s special Cheescake 

La cheescake di questo luogo è semplice, spettacolare, autentica. Per me è il dolce americano del cuore. Lo adoro. Quella con fragole o lamponi poi, da svenire. Andateci e non ve ne pentirete. Ve lo prometto solennemente.

Indirizzo: 17 Cleveland Pl

9) Brooklyn Crab (provate King Crabs)

Intanto il posto si trova nella zona di Brooklyn piu' spettrale e affascinante: Red Hook. Fantastica la vista sulla baia di New York. Il posto poi, se andate sulla terrazza, vi offre la possibilità di cenare con la Statua della Libertà negli occhi. Da provare assolutamente King Crab, il granchio reale.

Indirizzo: 24 Reed St

 

10) Lobster Place

Il posto si trova nel Chelsea Market, e solo questo merita il prezzo del biglietto. Aggiungete che voi scegliete l'aragosta, e ve la preparano sul momento. E avrete completato la vostra avventura fantastica nel mondo dei lobster. Che poi avete capito se è una aragosta o un astice?

Indirizzo: dentro al Chelsea Market 

11) Corner Bistrot (qualsiasi burger)

Questo è l'hamburger gourmet che io preferisco. E sapete cosa c'è. Neanche voglio dirvelo. Mangiatelo

Indirizzo: Corner Bistrot , 331 W 4th St

12) Levain Bakery (provate Chocolate Chip Walnut)

Vi dico solo che in maniera unanime, tutti dicono che questo sia il miglior biscotto al mondo. Punto.

Indirizzo167 W 74th St

13) Kellogg's (provate pistacchio e limone) 

Ha aperto da poco a Times Square, e per me è diventato un tempio della mia infanzia. Quando voglio una tazza di kellog con latte fresco, io vado lì!

14) Luke's Lobster (provate la loro "arca di Noé)

Dovete prendere il trittico della Noah's Ark, in pratica tre panini (si chiamano Roll) con lobster, gamberetti, e granchio. Una delizia che viene direttamente dal Maine.

Indirizzo: varie locations.

15) Benjamin Steakouse (taglio Porterhouse)

Una steakhouse è un luogo che viene da lontano. Sono il vero ristorante tradizionale newyorkese, molte vennero aperte a fine Ottocento. Arredate con gusto, rappresentano il top dell'offerta culinaria di New York.  Benjamin è un luogo unico, e la carne buonissima. Ci vogliono decine di anni per arrivare a risultati così.

Indirizzo52 E 41st St

 

16) Criff Dog (provate il Chihuahua, non è un cane, è il nome dell'hotdog)

Ve lo dico senza giri di parole. E' il miglior posto per mangiare hot dog, a me piacciono tutti, ma il mio preferito è il Chihuaha in cui il wurstel viene ricoperto di bacon, ci aggiungono avocado, e un tocco di sour cream che rende la combinazione spaventosamente buona! Ma anche lo Tsunami non è male, solo che vi deve piacere la combinazione wurstel e ananas.

Indirizzo: 113 Saint Marks Pl

 

17)  Ushiwakamaru (sushi e sashimi)

Nome impronunciabile, locale costoso ma meno rispetto alla media degli altri ristoranti dello stesso livello. Qui dovete venire se volete fare un'esperienza divina e di livello superiore di cucina giapponese, altrimenti può andare bene qualsiasi sushi di qualità medio-bassa che se ne trovano tanti a New York. Io amo il loro sushi!

Indirizzo: 362 W 23rd St

18) Pio Pio (provate il ceviche)

Fantastica la cucina peruviana, dovete provarla perché è deliziosa. Dalle salchipapas, passando per il Ceviche, fino alla loro insalata di avocado e pomodori, senza dimenticarsi il loro pollo. Io vi consiglio di immergervi in questa eccellenza culinaria

Indirizzo: diverse location

19) Halal Guys (provate riso e pollo)

E' un carretto che si trova sulla Sesta e la 53ima. Io non voglio aggiungere molto. Solo dire che il loro economicissimo riso e pollo (chicken and Rice) fa parte di quelle pietanze da strada che vanno provate. Qualità prezzo imbattibile. Considerate che troverete soprattutto di notte una lunga fila

Indirizzo: 53ima e 6sta.

20) Murray's Bagel (qualsiasi bagel)

Di bagel ce ne sono tanti a New York, quindi sceglierne uno è difficile. Questo è uno dei migliori, e vi consiglio di provare quello ripieno di salmone affumicato e formaggio da spalmare. Magari anche del pomodoro non ci starebbe male.

Indirizzo500 6th Ave