Cosa fare d’estate a New York – ilmioviaggioanewyork

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Cosa fare d’estate a New York

June 27 2021

Per quanto possa sembrare più una metà autunnale o invernale, in realtà New York ha molto da offrire anche d’estate. Basta saper dove cercare. Si possono fare tantissime attività all’aperto, per combattere il caldo e le temperature che sanno essere davvero tremende ma che permettono comunque di godersi questa metropoli appieno.

Oltre alle classiche visite alle attrazioni, ogni anno in questa città prendono vita eventi e iniziative che rendono la stagione calda vivace e frizzante. Ecco cosa fare d’estate a New York.

Shakespeare in the Park

I parchi rinascono con i concerti

Ogni parco di New York, da giugno a settembre, grazie all’iniziativa Summer Stage ospita eventi e concerti dal vivo per far divertire turisti e cittadini. Molti di questi, tra l’altro sono gratuiti. Una delle principali location è Central Park, dove si alternano concerti, rassegne e spettacoli teatrali di ogni tipo. Partecipare a queste iniziative vi dà la possibilità di divertirvi e di scoprire anche qualche angolo verde della città che prima non conoscevate.

Assistere ad uno spettacolo di Shakespeare in the Park

Altra chicca a cui assistere nei parchi sono gli spettacoli di Shakespeare in the Park, anche questi gratuiti ed aperti a tutti nella bella stagione. Si tengono a Central Park, si tratta di una rassegna teatrale popolare che va in scena dal martedì alla domenica ogni estate. Per riuscire ad accaparrarsi i biglietti bisogna mettersi in coda davanti al Delacorte Theatre, ogni giorno alle 12.00, impresa non semplice vista la coda che si forma già dalle prime ore del mattino.

Guardare un film a cielo aperto

Sempre nei parchi, ogni anno, si tengono i cinema all’aperto nell’ambito della manifestazione HBO Summer Film Festival. Il protagonista dell’evento è Bryant Park che permette la visione di famosi film circondati dagli sfavillanti grattacieli. Arrivate prima per aggiudicarvi un comodo posto sul prato e puntate gli occhi verso l’alto ad ammirare la bellezza di New York nell’attesa che cominci il film.

Spostarsi verso l’oceano

Non dimentichiamo che a New York c’è l’oceano, e questo significa avere la possibilità di fare tantissime attività, o anche solo spiaggiarsi a prendere il sole o tentare di fare un bagno nelle fredde acque dell’Atlantico.

Fare surf

A New York, vi sembrerà strano, ma è possibile fare surf. Basta recarsi nei paraggi di Rockaway Beach, nel Queens, dove la spiaggia fine e i gabbiano fanno da sfondo a tantissimi surfisti impegnati a domare le onde. Iscrivetevi a qualche scuola presente lì sulla costa e imparate a muovere i primi passi sulla tavola.

Fare un giro a Coney Island

Sempre ai piedi dell’oceano si trova il luna park più famoso d’America: Coney island. Questo pezzo di costa a Brooklyn d’estate è gremito di gente che tenta un giro sul famoso Cyclone, l’ottovolante in legno o assaggia il vero e solo hot dog newyorkese: quello di Nathan’s. A pochi passi dal luna park è possibile visitare l’acquario di New York oppure raggiungere la spiaggia per un po’ di sano relax.

Noleggiare una piccola barca a Central Park

Se invece, volete fare esperienza di navigazione, sappiate che è possibile affittare una piccola barchetta a Central Park, al The Loeb Boathouse. Un ristorante situato proprio affianco al lago del parco che ne permette il noleggio. I prezzi sono accessibili e la grandezza del lago regala una bella esperienza, dalla barca poi si ha una magnifica vista sui grattacieli di Manhattan.

Visitare Governors Island

L’estate è l’unico momento dell’anno in cui è possibile visitare Governors Island, la piccola isoletta al largo della baia di New York, davanti a Battery Park, aperta solamente da maggio ad ottobre. Un luogo di pace dove molti newyorkesi si rifugiano con l’alzarsi delle temperature. Puoi raggiungere l’isola in battello e poi affittare un kayak per un’esperienza diversa dal solito, o girarla a piedi. Sull’isola nelle belle giornate si organizzano anche numerosi eventi, come il Jazz Age Lawn Party.

 

 

Lascia un commento





Commenti

Pamela Melecchi

Nomino signora. Pamela Melecchi, alla ricerca di prestito molti mesi. Così ho visto una prova sul signore, PIERRE MICHEL, vi giuro che è diverso egli lo ha mise in fiducia e con prove a sostiene prima di farmi il prestito di 45.000€ ed anche ho rispettato le sue consegne prima di trovare il prestito egli può aiutarli come me. Ecco la sua mail: combaluzierp443@gmail.com

July 05 2021 at 10:16PM



Lascia un commento