Eventi di agosto a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Eventi di agosto a New York

August 31 2021

Agosto per New York è sicuramente uno dei mesi più affollati, e anche più caldi. Non mancano però gli eventi a cui partecipare per godersi un lato diverso ma divertente della metropoli. Ricordate, come sempre, di portare con voi una maglia o un foulard per sopravvivere all’aria condizionata sparata al massimo ovunque.

Ecco gli eventi che animano New York ad agosto.

 

Summer Street

Se visitate la Grande Mela ad agosto, sappiate che avrete la possibilità di girare per le strade principali della città, dalle 7.00 alle 13.00 in totale tranquillità, senza lo stress del traffico. L’evento prevede la chiusura di importanti vie di New York, per tre sabati consecutivi, da Central Park fino al Ponte di Brooklyn.

Harlem Week

Per tutto il mese di agosto si tiene la Harlem Week, una celebrazione che ripercorre la cultura e le tradizione della comunità afroamericana newyorkese. Si tengono, ogni anno, spettacoli, concerti, eventi sportivi e degustazioni. Potete, inoltre, avvalervi di una guida per la visita al quartiere.

Hong Kong Dragon Boat Festival

A metà agosto si tiene al Flushing Meadows Corona Park l’Hong Kong Dragon Boat Festival. Un evento che porta in scena una tradizione della cultura cinese, nel Queens. Potrete assistere ad una competizione che coinvolge più di 170 team, in cui i partecipanti si sfidano su lunghe canoe sul lago Meadow, accompagnati da rulli di tamburi. A far contorno a tutto questo: esibizioni, danze, spettacoli di arte marziale e degustazioni tipiche.

US Open

Se siete degli sportivi, vi farà piacere sapere che verso la fine di agosto, ogni anno, si tengono a New York gli US Open di Tennis. Una competizione sportiva di importanza mondiale, i cui prezzi dei biglietti variano a seconda del match al quale si vuole assistere.

New York Fringe Festival

Altro appuntamento famoso di agosto è il Fringe Festival. Per tutti gli appassionati di teatro, si tengono in numerosi teatri di Manhattan performance artistiche di notevole importanza. Se volete accaparrarvi un biglietto, meglio prenotare con largo anticipo.

Harlem Jazz Festival

Ad Harlem si tiene anche un interessante Jazz Festival, denominato Charlie Parker. Due giorni dedicati ad uno dei sassofonisti più geniali, morto molto giovane. Avrete la possibilità di assistere a spettacoli mozzafiato e calarvi nella cultura afroamericana.

Rooftop Film Festival

Ultimo evento interessante di agosto è il Rooftop Film Festival, rassegna cinematografica che vede protagonisti i tetti della città. Diversi spazi esclusivi ospitano la proiezione di film d’autore e indipendenti. Film + aperitivo con vista dall’alto = successo assicurato.

 

Ovviamente, come in tutti i mesi estivi, non mancano i numerosi concerti all’aperto e i cinema sotto le stelle, che popolano i numerosi parchi cittadini.

 

Lascia un commento







Lascia un commento