Eventi di ottobre: il New York Comic Con September 30 2019

Siete appassionati di fumetti, manga e cosplay? Allora non potete perdervi il New York Comic Con che, come ogni anno, viene organizzato nella Grande Mela in questo periodo.

Si tratta di una grande fiera dedicata a tutto ciò che ruota intorno al mondo dei fumetti, videogames, manga, anime, etc. Un evento imperdibile e che attrae appassionati del genere da ogni parte del mondo.

Quest’anno, nel 2019, il New York Comic Con si svolgerà dal 3 al 6 ottobre. La fiera sarà ospitata all’interno del Javits Center, ovvero il centro congressi collocato in Eleventh Avenue, tra la 34a e la 40a strada, a Hell's Kitchen

New York Comic Con

Se vi trovate a New York può essere l’occasione per indossare i panni del vostro supereroe preferito e partecipare alle diverse attività previste per l’evento. Inoltre, avrete l’opportunità di incontrare fumettisti e ospiti di fama internazionale, creatori di anime giapponesi e pluripremiati artisti comici. Un vero sogno per gli amanti dei fumetti! 

New York Comic Con

Il New York Comic Con viene organizzato a partire dal 2006 e, da allora, il successo della fiera è cresciuto in maniera esponenziale di anno in anno. Oggi è un punto di riferimento nel settore e attrae ogni anno non solo famosi fumettisti ma personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti e personalità di spicco nel panorama internazionale.

Tra gli ospiti di quest’anno gli attori Tom Hiddleston e Paul Rudd, i fumettisti Aaron Kuder e Aaron Alexovich, gli autori Adam Silvera e Alex White e tanti altri. Cliccate qui per visionarli tutti.

Dunque, la partecipazione al New York Comic Con vi permetterà, tra le tante cose, di:

  • acquistare fumetti, oggetti da collezione e articoli di merchandising negli appositi spazi. Per i collezionisti è il paradiso. Essi, infatti, potranno trovare sia stampe rare del passato sia le ultime novità del settore.
  • assistere a conferenze sul mondo del cinema e delle serie televisive.
  • accedere alle anteprime.
  • incontrare i propri idoli e gli ospiti di fama internazionale.
  • condividere le proprie passioni con persone che hanno gli stessi interessi.

New York Comic Con

L’edizione di quest’anno includerà:

  • il panel e la proiezione dell’adattamento di Watchmen da parte di Damon Lindelof.
  • il panel con il cast della nuova serie Star Trek: Picard.
  • il panel della serie Angel (lo spin-off di Buffy l'ammazzavampiri), come tributo per il suo ventesimo anniversario.
  • la premiere della serie di Netflix Daybreak.

In generale, le proiezioni e i panel durante il New York Comic Con sono davvero tanti. Cliccando qui, potrete vedere la lunga lista. 

New York Comic Con

Per entrare alla fiera è necessario acquistare il badge dell’evento. Cliccate qui per comprarlo direttamente online nel sito dedicato alla fiera. I posti si esauriscono molto in fretta, proprio per questo motivo vi consiglio di non pensarci troppo se siete interessati.

Il prezzo di ciascun biglietto (per l’ingresso giornaliero) parte dai 55 dollari e, nel caso in cui i biglietti per il giorno desiderato non fossero più disponibili, è comunque possibile tramite il sito lyte.com richiedere un biglietto inserendo la propria mail e sperare che torni disponibile. Per i bambini di età pari o inferiore ai 5 anni, l’ingresso è gratuito.

Di seguito, gli orari del New York Comic Con 2019:

  • giovedì 3 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 19:00
  • venerdì 4 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 19:00
  • sabato 5 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 19:00
  • domenica 6 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00