Gli eventi di luglio a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Gli eventi di luglio a New York

August 31 2021

Luglio è sicuramente uno dei mesi più caldi a New York, ma un aiuto a sopportare l’afa arriva dalle tante attività che animano la città. Per fortuna gli alti grattacieli creano numerose zone d’ombra che danno sollievo ai tanti turisti presenti e, con i loro bellissimi rooftop bar, offrono molte occasioni notturne di svago. Attenzione però all’aria condizionata, presente ovunque (anche in metropolitana) e a cui noi italiani non siamo abituati. Meglio portare sempre con sé un foulard o un golfino da utilizzare all'occorrenza.

 

Vediamo una panoramica di quelli che sono i principali eventi che si tengono a luglio nella Grande Mela.

Independence Day

Il 4 luglio in tutta l’America, New York compresa, si festeggia il famoso Independence Day. Una ricorrenza storica che celebra la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti dalla Gran Bretagna nel lontano 1776. Per l’occasione la città si riempie di eventi, parate militari, concerti e oltre a coinvolgere il 4 luglio si allarga anche nei giorni precedenti e successivi. La sera della giornata di festa si tiene anche un bellissimo ed emozionante spettacolo pirotecnico sull’Hudson.

Smorgasburg Street Food

Durante l’estate newyorkese è d’obbligo fare un salto a Smorgasburg, lo street food market della città dove si tengono ogni weekend interessanti appuntamenti culinari. Una ricca varietà di bancarelle che offrono cibo di strada. Si tiene ogni venerdì al Westfield World Trade Center, ogni sabato a Williamsburg e ogni domenica a Prospect Park, sempre dalle 11.00 alle 18.00. Se siete nella Grande Mela da aprile e novembre e volete assaggiare qualche prelibatezza culinaria, questo è il posto giusto per voi, farete la conoscenza dei gusti di ogni parte del mondo.

Restaurant week - Summer Edition

A luglio si tiene anche l’edizione annuale estiva della Restaurant Week che vi permette di usufruire di speciali coupon con cui pranzare o cenare nei migliori ristoranti di New York a prezzi convenienti. Una magnifica occasione per provare qualcosa di nuovo e raffinato, che altrimenti sarebbe inaccessibile per motivi economici.

Bastille Day

Il Bastille Day è una ricorrenza del popolo francese che si tiene ogni 14 luglio e che colora città dei colori della loro bandiera. La 60th Avenue si anima e si veste a festa con una serie di eventi, tra cui concerti e spettacoli di cancan. Avrete anche la possibilità di gustare piatti tipici e sorseggiare vini pregiati. Nella settimana che culmina con il Bastille Day si tiene anche la French Restaurant Week, 7 giorni in cui mangiare a prezzi scontati nei numerosi bistrot presenti in città.

Gli eventi all’aperto di luglio a New York

I parchi ogni anno d’estate si popolano di rassegne e eventi che intrattengono cittadini e turisti fino a tarda notte, tra i più famosi:

  • BRIC Celebrate Brooklyn

Un evento che si tiene ogni anno a luglio è il BRIC Celebrate Brooklyn, una rassegna di spettacoli di danza e musica a Prospect Park.

  • Summer Stage

Un colmo calendario di concerti e spettacoli di ballo si tiene a Central Park e fa ballare i newyorkesi. Potrete danzare e cantare tantissimi stili diversi: dal classico al country, passando per il jazz o il moderno.

  • Cinema sotto le stelle

Alcune aree verdi della città, come Bryant Park e il Brooklyn Bridge Park si trasformano in mozzafiato cinema sotto le stelle. Basta portare una coperta e dei pop corn, e la serata è servita.

 

Lascia un commento







Lascia un commento