Greenacre Park e la cascata a New York che non ti aspetti – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Greenacre Park e la cascata a New York che non ti aspetti

April 25 2022

C’è un angolo di Manhattan che più di altri rappresenta un momento di quiete, una tregua dal caos metropolitano. Un piccolo parco che rientra nel registro nazionale dei luoghi storici di New York. Lo visitano ogni anno 200 mila persone. Si trova sulla 51ma Strada, tra la 2 e la 3Avenue: è il Greenacre Park.

Il Greenacre Park

Il Greenacre Park è un bellissimo e intimo parco disposto su tre livelli, la cui particolarità è una cascata costruita su enormi blocchi di granito, con l’acqua che sembra sgorgare dai palazzi alle spalle. Un salotto a cielo aperto, gratuito, nonostante sia proprietà privata, come tutte le aree verdi di New York, con la possibilità, grazie a un chioschetto, di prendere un caffè o fare un break.

Vicino alla cascata, il rumore del traffico cittadino scompare e resta soltanto lo scrosciare dell’acqua. Tutto intorno ci sono piante sempreverdi. Il Parco è vietato ad animali, a skateboard e a tutto ciò che può fare chiasso, compresa la musica ad alto volume, proprio per preservare quell'atmosfera rilassata.

Inaugurato nel 1971, il parco è stato progettato da Hideo Sasaki e pensato per trasmettere tranquillità. Ha ricevuto negli anni diversi premi e riconoscimenti per il suo design e il concept con il quale è stato creato. Essendo in piena Midtown Manhattan, praticamente all’altezza della Cattedrale di Saint-Patrick e del Rockefeller Center, può essere la tregua perfetta per riposarsi dopo una lunga  passeggiata.

Come raggiungere Greenacre Park

Ci si arriva facilmente anche con la metro, linea verde: non è molto distante dalla fermata 51 street sulla Lexington. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 ed è meraviglioso in tutte le stagioni. 

Lascia un commento





Commenti

ROCCA ANGELICA

Non lasciarti dissuadere da nessuno, sei sul punto di toccare la tua fortuna per risolvere i tuoi vari problemi finanziari. Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

May 01 2022 at 08:11PM



Lascia un commento