I 5 migliori film ambientati a New York: sulle tracce di Hollywood – ilmioviaggioanewyork

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

I 5 migliori film ambientati a New York: sulle tracce di Hollywood

March 29 2021

 New York, negli anni, è stata scelta innumerevoli volte come set cinematografico per film, serie Tv o videoclip musicali. Una metropoli che cambia così velocemente e che si presta perfettamente a fare da sfondo, e a volte anche da protagonista, a quello che accade sul piccolo e grande schermo. Sono tantissime le persone che, arrivano a New York, con il desiderio di ripercorerre i passi dei loro attori preferiti, di sentirsi parte di quel mondo affascinante che è rappresentato da Hollywood.

 

Ho selezionato per voi 5 famosissimi film girati nella Grande Mela, di cui potete ripercorrere scene e strade. Se non li avete ancora visti e avete in programma un viaggio negli States, prendete il pc e recuperate.

 

I migliori film ambientati a New York

New York è una città dal fascino unico, che anche se vista in film riesce a lasciare il segno nel cuore dello spettatore. E’ anche una delle ambientazioni favorite di molti registi e molte cose che ci aspettiamo di ritrovare in questa città le abbiamo ammirate nei nostri film preferiti. In questa lista troverai film più recenti ed altri meno, sono tutti titoli molto famosi, che sicuramente conoscerai o avrai già visto.

 

1) Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany

Iniziamo con un grande classico, abbastanza datato ma sempre attuale: Colazione da Tiffany. Questo film è del 1961 ed è, forse, la pellicola più famosa dell’attrice Audrey Hepburn. Se siete appassionati del genere, non potete non fare un salto sulla 5th Avenue ed ammirare le vetrine di gioielli del film. All’interno di Tiffany e Co, è stato anche allestito un Blue Box Café, al quarto piano della gioielleria più famosa del mondo. Un piccolo angolo di paradiso turchese, dove sorseggiare un elegante té.

 

Consiglio di prenotare la vostra visita con largo annuncio, ci possono essere attese di anche 30 giorni. Il menù presente all’interno del bar è abbastanza costoso, una colazione si aggira intorno ai 30$. Il Blue Box Café si trova sulla Avenue, all’incrocio con la 57th Street, ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17.30 e la domenica dalle 12 alle 16.30.

 

2) Spiderman

Spiderman

Impossibile non menzionare Spiderman nella lista dei migliori film ambientati a New York. Ritroviamo l’ambientazione della Grande Mela in ogni film del piccolo supereroe, sia quelli girati dalla Marvel, che quelli della Sony, e la ritroviamo con delle prospettive mozzafiato anche nell’ultimo videogioco uscito per Playstation4.

Se vuoi visitare i luoghi del set, a Manhattan nel Lower East Side si trova la palazzina dove è situato l’appartamento di Peter Parker. Nel West Village, invece, si trova Joe’s Pizza, la pizzeria dove Spiderman lavora per un breve periodo. Sempre nell’East Village, è presente un grande archivio cinematografico che è stato location del laboratorio del Dottor Octopus.

E poi potrete scorgere voi stessi molti riferimenti del film, semplicemente camminando per le strade di New York. Il Staten Island Ferry arancione, che troviamo nel primo film Marvel di Spiderman, o l’Empire State Building presente nei precedenti film Sony.

 

3) Ghostbuster

ACCHIAPPAFANTASMI

Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una volta il famoso Ghostbuster?! Sapevate che a New York è presente la caserma dove è stato girato? Era il 1984 quando questa pellicola uscì nelle sale cinematografiche, ammaliando milioni di spettatori e rendendola una leggenda. Oltre che un film, fu anche un cartone animato, una serie tv e un videogioco.

Potete vedere la facciata della caserma, che è una reale caserma dei Vigili del Fuoco, la Hook and Ladder 8, al 14 di North Moore Street. L’edificio è ancora operativo e la parte esterna è la stessa del film. Per terra, sull’asfalto davati all’entrata, sono presenti due loghi dei Ghostbuster. Se vi capita di incontrare qualche Vigile che lavora all’interno, solitamente, sono molto disponibili e rispondono volentieri a domande e curiosità.

 

4)The Wolf of Wall Street

LUPO DI WALL STREET

Wall Street è una delle zone di New York che più di altri viene spesso usata per film incentrati sulla finanza, uno di questi è The Wolf of Wall Street, pubblicato nel 2013. Se vi concedete un giro del quartiere, al numero 11 potrete riconoscere la Borsa di New York dove hanno girato una delle scene con Leonardo di Caprio. Altri luoghi del film che è possibile riconoscere per le strade di New York, sono la Trump Tower, il Ristorante Four Seasons situato sulla 99th Street e il World Financial Center.

 

5) Una notte al museo

NOTTE AL MUSEO

Nella top 5 dei migliori film ambientati a New York non potevo non menzionare Una notte al museo, la saga con Ben Stiller che ha affascinato grandi e piccini. Andare a visitare il Museum of Natural History della Grande Mela vi sembrerà di entrare direttamente nella pellicola. Riconoscerete dietro le vetrate i principali personaggi dei film: dalla testa “Scemo-scemo” dell’Isola di Pasqua al mega scheletro di T-rex. Il museo di Storia Naturale si trova tra Central Park West e la 79yh Street ed è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.45.

Lascia un commento







Lascia un commento