Halloween 2021 a New York: eventi della notte più paurosa dell'anno – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ DAI 5 ANNI IN SU È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Halloween 2021 a New York: eventi della notte più paurosa dell'anno

September 29 2021

Ottobre per New York è un periodo magico, uno dei preferiti sia dai turisti che da chi ci vive. Oltre alla bellezza dell'autunno che avanza c'è Halloween, che porta in città la notte più terrificante di tutto l'anno. 

Manhattan e tutti gli altri quartieri cambiano il loro volto, si riempiono di decorazioni, tra ragnatele, zucche e lanterne. L'usanza, ormai diffusa in tutto il mondo, di fare dolcetto o scherzetto è nata proprio qui negli States e vede riversarsi in strada ogni sera del 31 ottobre tantissimi bambini mascherati alla ricerca di dolcetti.

Ogni anno ad Halloween a New York si tengono tantissimi eventi, impossibile menzionarli tutti, ma ce ne sono 2 in particolare che vengono ripetuti ogni anno e che lasciano sempre tutti a bocca aperta. 

Halloween Parade nel Village

L'evento più atteso di ottobre a New York è l'Halloween Parade che ogni 31 ottobre si tiene nel Greenwich Village. Dura circa 4 ore, dalle 19.00 alle 23.00 e vede sfilare un numero enorme di persone mascherate, pensate che è una delle sfilate più popolose del mondo. Zombie, vampiri, streghe e zucche invadono le strade della città con costumi scenografici, circondati da musica e allegria. 

A rendere la sfilata ancora più suggestiva il quartiere in cui si svolge. Il Village infatti si distanzia un po' dal tipico skyline newyorkese, famoso per le sue casette di mattoni rossi, tutte decorate in modo terrificante. 

halloween parade new york

Halloween Dog Parade

Un altro evento imperdibile ad Halloween a New York è la Halloween Dog Parade che si tiene a Tompkins Square Park. Vedrete sfilare centinaia di cagnolini travestiti in modi bizzarri insieme ai loro padroni, nell'East Village. Si tratta quasi di una competizione, con tanto di premi finali per i nostri amici a 4 zampi che, poveretti, sono costretti a indossare costumi assurdi. 

Le tradizioni di Halloween a New York

New York ad Halloween assume tutto un altro aspetto rispetto al resto dell'anno ed una grande esperienza è già solo quella di immergersi nel suo spirito horror e divertente di questo periodo. I negozi cambiano le loro vetrine, le case di Manhattan fanno a gara a chi espone le decorazioni migliori e si cominciano a scorgere i primi costumi già qualche settimana prima del 31 ottobre. 

Quasi tutti i locali e i rooftop bar di New York nella notte delle streghe organizzano qualche festa, la città si riempie di eventi e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Per i più avventurosi sono disponibili anche interessanti Tour dei fantasmi, che vengono organizzati nei cimiteri o in zone particolari di Brooklyn, ad esempio. Sull'Hudson vengono organizzate anche mini crociere a tema, per qualcosa di alternativo dal solito. 

Sempre nel periodo di ottobre, se siete di passaggio a New York e siete amanti dell'horror, vi consiglio di fare un salto a Sleepy Hollow, la terrificante cittadini alle porte della metropoli famosa per l'omonimo film. Qui è situata la famosa residenza Van Cortland Manor che ogni anno ospita il Great Jack O' Lantern Blaze, uno spettacolo di luci realizzato con più di 5.000 zucche intagliate.

jack o lantern blaze

Halloween a New York con i bambini

Non mancano neanche le occasioni di divertimento per i bambini, che possono sfogare tutta la loro creatività ai giardini botanici del Queens dove si tiene ogni anno l'Harvest Fest & Pumpkin Patch, un festival all'aria aperta con musica, buon cibo e laboratori educativi in cui i più piccoli possono truccarsi e travestirsi, intagliare zucche e fare attività in mezzo alla natura. 

Altro evento interessante per le famiglie è il "Boo at the zoo", organizzato nei due zoo di Bronx e Prospect Park. Dura per tutto il periodo di halloween e prevede feste a tema per i più piccoli, attività di face painting, spettacoli di magia e attività ludiche a tema. 

Lascia un commento







Lascia un commento