5 cose da fare a New York con i bambini – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

5 cose da fare a New York con i bambini

April 27 2022

New York è una città che si presta ad essere visitata a qualunque età, è perfetta per le giovani coppie ma anche per le famiglie con bambini. Soprattutto se girate con figli a seguito vorrete sicuramente inserire nel vostro itinerario qualche meta pensata appositamente per loro. 

Ecco allora 5 cose da fare a New York con i bambini!

1. Andare in uno dei tanti parchi giochi di New York

A vederla così, con gli alti grattacieli, non si direbbe che a New York è pieno di parchi giochi per bambini, eppure ci sono, nascosti in piccole aree verdi disseminate per la città. Ne troviamo uno a Bryant Park, piccolo ma grazioso, con una giostrina vintage pensata proprio per i più piccoli, il cui giro sopra costa solo 3$. C’è poi il parco giochi di Battery Park, che regala anche una meravigliosa vista sul porto di Lower Manhattan. 

parco giochi new york

A Brooklyn, invece, svetta l’area del Domino Park, dove sono presenti scivoli e altri giochi per i più piccoli. La zona è molto suggestiva e piace anche agli adulti. Infine, potete portare i vostri bimbi a giocare a Slide Hill, su Governor’s Island.

2. Vedere un musical a Broadway

Chi l’ha detto che Broadway non è un posto da bambini? Molti dei musical che vengono portati in scena sono adatti a tutta la famiglia, anche a chi non parla granché inglese. Ci sono spettacoli amati dai più piccoli, come Aladdin o The Lion King, un’incredibile esperienza di cui i vostri figli vi ringrazieranno.

aladdin broadway

Se volete scoprire i musical più belli di Broadway vi consiglio la lettura di questo articolo, dove troverete tutte le informazioni che vi servono.

3. Andare in uno dei negozi di giocattoli più famosi

Il negozio di giocattoli più famoso e amato di New York è FAO Schwarz, che abbiamo visto anche nel film “Mamma ho perso l’aereo”. Si trova vicino al Rockefeller Center ed è un’icona in città, i bambini vengono accolti da un membro dello staff vestito da soldatino prima di perdersi nei numerosi piani di giocattoli. 

fao schwarz

Al secondo posto c’è il Disney Store di Times Square, dove regna la magia, un negozio di due piani bello da vedere, con una postazione dedicata ai più piccoli dove fare una serie di attività ricreative. Infine, è d’obbligo un salto da Build a Bear Workshop, dove i bimbi possono creare con le proprie manine il loro orsacchiotto di peluche.

4. L’acquario di New York

I bambini, si sa, amano gli animali e quale posto migliore per passare un pomeriggio di svago dell’Acquario di New York? Si trova a Coney Island, vivace quartiere di Brooklyn, proprio di fronte all’oceano e al famoso Luna Park. Un complesso dove scoprire la fauna acquatica, imparare a proteggere i nostri mari e conoscere da vicino alcune delle più affascinanti specie marine.

5. Visitare il Children Museum of Art

Nel quartiere di SoHo si trova un museo a misura di bambino: il Children Museum of Art. Qui vengono proposte ogni giorno tantissime attività pratiche e artistiche divise per fasce d’età. Grazie ai laboratori i più giovani potranno avvicinarsi al mondo dell’arte e sviluppare la loro creatività, con la presenza di numerosi artisti.

children museum of art

Lascia un commento





Commenti

ROCCA ANGELICA

Non lasciarti dissuadere da nessuno, sei sul punto di toccare la tua fortuna per risolvere i tuoi vari problemi finanziari. Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

May 01 2022 at 08:08PM



Lascia un commento