I migliori Supermarket di New York January 01 2018

Paolo Parigi

Quando si pensa a New York non si può non pensare al cibo e poco importa se i vostri gusti prediligano il Junk Food oppure più raffinate cucine. New York riuscirà a soddisfare qualsivoglia esigenza culinaria. 

Tra ristoranti, pub, cibo da strada, esiste anche un'altra opazione che può tornare utile soprattutto se avete fittato un appartamento. Sto parlando dei supermarket di New York, enormi luoghi dove troverete qualunque cosa. Se ci siete già entrati, avrete visto sicuramente l'enorme quantità di cibo in esposizione, le tentazioni sono davvero tante ed è quasi impossibile uscire da un Supermarket senza aver acquistato qualcosa.  

Quindi, se avete possibilità di cucinare nel vostro appartamento è una soluzione ottima ed economica ma attenzione: i supermarket di New York servono anche cibi pronti in vaschette, ecco perché è un'ottima soluzione per pranzare velocemente. Infine, non sottovalutate una delle cose che ho amato di più: mangiare un pasto caldo ed osservare centinaia di persone che passano in continuazione. 

Ma veniamo a noi... ecco una lista dei migliori supermarket della grande mela. Ce ne sono tantissimi altri ma questi sono quelli che preferisco di più

 

Whole Foods Market

Ottima scelta di cibi pronti da mangiare in loco o portare via per un pic- nic.Troverete vasta gamma di Biologico a New York. direi che è anche il supermarket  per eccellenza in ambito bio. Al 2 ° piano dispone di abbigliamento, vitamine, erbe, shampoo, set di cortesia... insomma, troverete di tutto ma a caro prezzo. 

Maggiori informazioni le troverete sul sito ufficialehttps://www.wholefoodsmarket.com Il Whole Foods Market si trova al 10 Columbus Cir Ste Sc101, New York, NY 10019, Stati Uniti.

Ci sono altri Whole Foods Market, vi segnalo anche questi: 

95 East Houston St
4 Union Square South
270 Greenwich Street
250 7th Ave
250 East 57th Street
808 Columbus Avenue

Eataly NYC Flatiron

Per chi non riesce a rinunciare al cibo italiano, Eataly è la risposta giusta. Poco distante dal Flatiron, questo posto è enorme ed è sempre pieno! Non troverete solo italiani all'interno ma anche molti americani che amano la cucina italiana. L’italian Style è un marchio decisamente ben voluto nella grande mela!

Tutto è delizioso ma anche costoso, se avete nostalgia di casa qui potete trovare un attimo di felicità. Al suo interno ci sono 5 diversi location per mangiare tra cui  pesce, carne, pizza… Hanno anche un mercato fresco di frutta e verdura che propone panini, pasta, caffè espresso (quello buono) e gelato (non male). Sicuramente vale anche solo una visita! Eataly NYC Flatiron, 200 5th Ave, New York, NY 10010, Stati Uniti

https://www.eataly.com/

 

Trader Joe’s


E' un ottimo supermarket situato sulla sesta ed è specializzato in cibi pronti. Troverete di tutto: pesce, carne, sandwitch, la qualità non è male ed il prezzo è economico. Non è immenso come gli altri ma riuscirà sicuramente a soddisfare le vostre esigenze. 

https://www.traderjoes.com

Trader Joe's, 675 6th Ave, New York, NY 10010, Stati Uniti

 

Fairway Market

La prima impressione non rende giustizia. Da fuori non ispira moltissimo ed appena entrati sembra piccolo. Però basta un po' più di tempo e girovagando per gli scaffali noterete che non è piccolo ed è anche ben curato: tutto è organizzato per categorie su scaffali ben tenuti e molto puliti. Ha una vasta scelta di cibi preparati ed anche un angolo carni. Ho adorato la sezione formaggi a prezzi davvero ottimi!

https://www.fairwaymarket.com

Fairway Market, 74th Street, 2131 Broadway, New York, NY 10023, Stati Uniti

 

Morton Williams

Infine, volevo citarvi anche il Morton Williams. Ce ne sono molti per New York. Sono supermarket ben forniti ad un prezzo medio. Ci sono andato durante il primo viaggio a New York quando mi serviva un supermarket vicino Central Park (140 W 57th St, New York). Tutto buonissimo soprattutto la macedonia con frutta sempre freschissima. Un'opzione perfetta per chi vuole fare un pic-nic nella meraviglia del Central Park. 

 

Ultimi consigli... 

Se volete fare una bella spesa, non preoccupatevi della monetina per il carrello, a New York non è necessario. Se prendete frutta e verdura non c'è bisogno di pesarla perché in cassa provvederanno a prezzarla.
Se acquistate alcolici servirà sempre il documento. Prestate molta attenzione alle diciture presenti sulle confezioni, si parlerà di Organic o Antibiotic free, la legge USA permette molte cose ma obbliga anche a far conoscere ai consumatori cosa acquistano.

Ricordatevi anche che a New York ci sono le Pharmacy. Il nome ispira medicine ma a  New York sono dei veri e propri supermarket dove è possibile trovare quasi tutto e sono ovunque. Quindi se state passeggiando per la grande mela e dovete acquistare qualcosa ricordatevi che in Farmacia è possibile trovare la maggior parte delle cose.