Mamma ho riperso l'aereo: tutte le location newyorkesi del film – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Mamma ho riperso l'aereo: tutte le location newyorkesi del film

December 09 2021

Arriva il Natale e torna in tv uno dei film più amati di sempre: Mamma ho perso l'aereo. Tutti conoscono la storia di Kevin e solitamente, quando i palinsesti televisivi italiani cominciamo a inserirlo nella programmazione significa che le feste sono arrivate. 

Il sequel del film "Mamma ho riperso l'aereo, mi sono smarrito a New York" è stato girato proprio tra le strade della Grande Mela, facciamo quindi un tour tra le location più famose.

Dove hanno girato Mamma ho riperso l'aereo

Mamma ho riperso l'aereo è quel famoso film degli anni '90 che ogni anno guardiamo e riguardiamo in attesa del Natale. Rispetto al prequel è ambientato nella Grande Mela e fa calare perfettamente nell'atmosfera natalizia. 

Le location più famose

La location più famosa che ritroviamo nel film è il Plaza Hotel, storico albergo di New York famoso per il suo sforzo e per essere comparso in numerose pellicole. Solo l'esterno della struttura e la hall vengono effettivamente viste nel film, le scene all'interno delle suite più lussuose sono invece girate in un hotel di Chicago. 

Altra location è il Queensboro Bridge che viene attraversato in taxi dal piccolo Kevin appena arriva nella Grande Mela. Il ponte collega il Queens con Manhattan. Abbiamo poi l'Empire Diner, ristorante storico di New York, dove il bambino si ritrova a cenare da solo una fredda sera. 

Nelle riprese vediamo anche il vecchio World Trade Center, purtroppo andato distrutto durante l'attacco terroristico dell'11 settembre. 

Non potevano mancare i parchi: Battery Park e Central Park dove Kevin fa amicizia con la signora dei piccioni. La scena invece in cui il bimbo disperso riabbraccia la mamma, dopo tutta una serie di peripezie, è stata girata davanti al grande albero del Rockefeller Center, simbolo del Natale Newyorkese.

Se siete fan del film e vi trovate a New York nel periodo natalizio, fate un salto in queste famose location rivivete le scene più belle della vecchia pellicola.

 

Lascia un commento







Lascia un commento