New York Glass Waterfall Tunnel – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

New York Glass Waterfall Tunnel

December 24 2021

Tra le cose insoliti presenti a New York c'è un tunnel con cascata di vetro, al McGraw Hill Park, un parco poco conosciuto situato nel centro di Manhattan. Ubicato subito dietro l'omonimo edificio è un tunnel di vetro che funge anche da percorso pedonale, una piccola chicca per turisti e non che vale la pena vedere se avanza un po' di tempo nel vostro viaggio.

Un'originale cascata di vetro

Questa insolita cascata di vetro e acqua si trova in un piccolo parco industriale di Manhattan, alle spalle del McGraw Building. L'acqua corre su questa cupola di vetro permettendo ai passanti che cercano un po' di tranquillità dal trambusto della città di passarci sotto. Uno spettacolo che suona strano trovare in mezzo a quei immensi grattacieli. Si trova in questa piccola area verde dal 1970. 

Si tratta di un punto panoramico molto carino, perfetto per scattare qualche foto da portare a casa come souvenir. Inoltre, è comodissimo perché si trova a soli due minuti da Times Square. La cascata produce un rilassante suono simile a quello della pioggia che cade. Durante il giorno c'è sempre parecchia coda per passarci sotto e scattare una foto, quindi meglio andare al mattino presto.

L'indirizzo esatto a cui visitare la cascata di vetro è il 1221 della 6th Avenue, all'angolo tra la 48th Street e la 49th Street.

Lascia un commento







Lascia un commento