Le migliori feste per l'ultimo dell'anno a New York December 18 2017

 

Cliccate qui per acquistare l'ingresso alle migliori feste di New York, di cui parliamo alla fine dell'articolo.

New York è una città davvero magica. Qui i festeggiamenti non conoscono eguali. Per chi si troverà a New York per l'ultimo dell'anno, vi suggeriamo di andare a Times Square per assistere al festeggiamento più spettacolare che c'è al mondo.  Ma solo se siete capaci di resistere al freddo per molte ore. In alternativa, possiamo suggerirvi anche alcuni party molto trendy che si terranno in città!

L'ultimo dell'anno a Times Square: 

Ogni anno a Times Square si riuniscono circa 1 milione di persone per festeggiare tutti insieme la fine dell'anno vecchio e l'arrivo dell'anno nuovo. È dal 1904 che i festaioli di New York City si riuniscono a Times Square per assistere al "ball drop". È un avvenimento che è entrato a far parte dei tradizionali festeggiamenti newyorkesi.

Cosa succede?

Ogni anno, alle 23:59 del 31 Dicembre, un enorme sfera geodetica di 3 metri e mezzo che pesa più di 5 tonnellate scende dall'asta in cima al New York Times Building. Attraverso questo gesto simbolico si sancisce l'inizio del nuovo anno.

Il programma dell'evento:

Il programma dell'evento è disponibile questo sito. Per l'occasione saranno presenti diverse star della musica e personalità del mondo dell'intrattenimento.

Da quale punto si ha la visuale migliore?

Lo show si tiene presso il New York Times Building, ma la visuale migliore si ha da Broadway Avenue dalla 43rd Street fino alle 50th Street, o lungo la Seventh Avenue dalla 43rd Street fino alla 59th Street.

C'è bisogno di acquistare un biglietto?

No! La partecipazione all'evento è gratuita. Potete tranquillamente assistere all'evento stando in strada. Per chi volesse, alcuni ristoranti ed hotel organizzano delle feste private con la possibilità di assistere ai festeggiamenti. In questo caso, avrete bisogno di acquistare dei biglietti.

Quando conviene arrivare?

Per assicurarsi una buona visuale, conviene arrivare nel primo pomeriggio. Le strade si affollano SUBITO, per cui non presentatevi all'ultimo minuto, altrimenti resterete bloccati dietro migliaia di persone.

Come arrivarci

La soluzione più comoda è utilizzare i trasporti pubblici. Se utilizzate la metro, potete prendere l' 1, 2, 3, 7, A, B, C, D, E, F, M, N, Q, R, W ed S direzione Times Square. L'MTA avverte di non utilizzare la stazione metro sulla 42nd Street perché tende ad intasarsi. Potete accedere ad una delle stazioni vicine come ad esempio la fermata del bus a Port Authority sulla 42nd Street/8th Avenue.

Come raggiungere Times Square

L'accesso alla piazza sarà consentito dalla 6th Avenue e dalla 8th Avenue. Una volta chiuse le strade, non potete attraversare Broadway/7th Avenue.

Sarà presente anche la sicurezza?

Sì. Prima di entrare, ciascun ospite verrà perquisito da una guardia di sicurezza. Non sarà consentito portare borse grandi o zaini. Tutte le borse saranno perquisite.

Abbigliamento consigliato?

Tirate fuori i vostri party hats, ma ricordatevi anche di portare i parka invernali. Vi ritroverete a passare diverse ore al freddo all'aperto.

È consentito stappare delle bottiglie di champagne?

A New York City è illegale bere alcoolici per strada, per cui una birra o una bottiglia di champagne potrebbero farvi incorrere in qualche problema con la polizia. Detto questo, ricordatevi di idratarvi e di bere molta acqua!

E se qualcuno avesse bisogno di mangiare/bere o usare la toilette?

Nella piazza non ci saranno venditori ambulanti di cibo o di bibite. Non verranno invece posizionati dei bagni pubblici. In ogni caso, nelle vicinanze ci sono centinaia di ristoranti e di hotel, molti dei quali resteranno aperti per l'ultimo dell'anno. Tra questi ci sono:

  • Renaissance New York
  • DoubleTree Guest Suites
  • Marriott Marquis
  • Bubba Gump Shrimp Company
  • Olive Garden
  • R Lounge
  • Novotel New York Times Square
  • The Knickerbocker

 

Alternative a Times Square

L'idea di unirvi alla famosa ed affollatissima celebrazione per l'ultimo dell'anno non vi attira? Potreste pensare di scegliere una delle seguenti opzioni:

La crociera dell'ultimo dell'anno de Ilmioviaggioanewyork (sold out)

new years cruise new york city

31 Dicembre ore 21 - 1 Gennaio ore 1

Marco Polo Cruises

2430 FDR Drive Service Road East

New York, NY 10010

 

Venite a festeggiare il nuovo anno con una crociera lungo la baia di New York. Da qui potrete ammirare il bellissimo skyline di Manhattan. Quando l'orologio scoccherà la mezzanotte, potrete ammirare i magici fuochi d'artificio lanciati oltre la Statua della Libertà. Un fantastico buffet sarà offerto dal leggendario San Matteo e ci sarà anche un fornitissimo bar con drink a prezzi ragionevoli. Durante la crociera, l'intrattenimento sarà affidato ad uno dei migliori DJ di New York City. Venite ad accogliere il 2018 in grande stile!

Come arrivarci:

Potete prendere un passaggio con Uber, Juno o Lyft fino al molo, oppure prendere la metropolitana:

Il treno 4, 5 o il 6 fino alla stazione della 23rd Street

L'ultimo dell'anno a Brooklyn

Brooklyn Winery

31 Dicembre ore 21 - 1 Gennaio ore 2

213 North 8th Street

Brooklyn, NY 11211

Biglietti: $ 150.00

La Brooklyn Winery è uno dei posti più trendy per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in grande stile. Il bar resterà aperto per più di 4 ore servendo i liquori migliori e le più raffinate bottiglie di vino accompagnati da alcuni deliziosi antipasti. Questa festa vi porterà indietro agli anni '40 con delle eleganti lanterne e musica vecchio stile. Potrete posare per delle fotografie in un apposito photobooth o brindando con un bicchiere di champagne in un angolino più intimo. È una festa perfetta per le coppie romantiche che sanno ancora come divertirsi!

Come arrivarci:

Treno L verso Bedford Avenue

New York City new years party

1 OAK Party

31 Dicembre ore 21 - 1 Gennaio ore 4

1 OAK

453 W 17th St , New York NY

New York, NY 10011

Biglietti: $159

Tavolo per 8- $3000

Per quest'anno, il famosissimo night club di New York, 1-Of-A-Kind, aprirà le sue porte per un party molto esclusivo per inaugurare l'anno nuovo in grande stile. 1 OAK è il locale di New York preferito dai VIP. Qui potreste incontrare diverse celebrità del mondo dello spettacolo, della musica e della moda come: Jay-Z, Beyonce, Leonardo DiCaprio, Kanye West, Bradley Cooper, Pharrell, 2 Chainz, Jamie Foxx, Nas, Chris Rock, LeBron James, Robin Thicke, Alex Rodriguez, Kate Hudson ed Heidi Klum. Festeggiate con i ricchi e famosi di New York al party del 1 OAK.

 

Come arrivarci:

Treno A, C o E verso la stazione della 14th Street

 

Per gli Under-21

Per chi non ha ancora raggiunto l'età legale per poter bere, molti eventi newyorkesy potrebbero essere off limits. Ma non disperate! Ci sono comunque tantissime altre feste a NYC alle quali potrete partecipare. Qui ve ne suggeriamo alcune:

Terminal 5

31 Dicembre, ore 22

610 West 56th Street, west of 11th Avenue.

New York, NY 10019

Età minima 18

Biglietti a partire da $49.50

 

Uno dei più famosi templi della musica di New York City. Il Terminal 5 è il posto perfetto per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. Ci sono 5 stanze con ambienti diversi e diversi piani da esplorare. Alla festa ci saranno almeno altre 3,000 persone insieme alle quali ascolterete le performance del leggendario Gramatik, insieme a quella dei Big Wild e Ramzoid che gli faranno da apertura.

Come arrivarci:

Treno 1, 2 o 5 verso 59th Street - Columbus Circle Station

Baby's All Right

31 Dicembre, ore 20

146 Broadway

Brooklyn, NY 11211

Età minima 18 

Biglietti: $49.99

 

Una delle scene musicali più cool di Brooklyn. Qui si sono esibiti grandi artisti prima cher sfondassero nel mondo della musica. Il Baby's All Right è il posto perfetto per aspettare l'arrivo del nuovo anno. L'anno scorso hanno suonato The Black Lips insieme ai PMS ed i Moodswings, con un DJ set di Chances With Wolves. Quest'anno, lo spettacolo sarà fantastico.

Come arrivarci:

Treno L verso Bedford Avenue Station

Treno M verso Marcy Aenue Station

 

The Bowery Ballroom

6 Delancey Street

New York, NY 10002

Apertura porte: 21, Spettacolo: 22

Età minima 18 

Biglietti: $50.00 - $55.00

 

Dopo due anni, I Television, band punk newyorkese, torneranno con il loro primo show a New York accompagnati da Eleanor Friedberger che aprirà la serata. Il locale fu inaugurato nel 1998 e da allora The Bowery Ballroom è diventato famoso per i suoi show e l'ambiente genuino.

Come arrivarci:

Treno J verso Bowery Station

Treno 4 o 5 verso Spring Street Station

Treno B o D verso Grand Street Station