Pedalare al Central Park. Cosa sapere. (Mappa) September 14 2016 3 Comments

1) Ed ecco a voi la mappa, così per iniziare alla grande. Non potete andare liberamente nel parco, se vi inoltrate in bicicletta nelle zone dedicate ai pedoni (quelle in grigio nella cartina) vi faranno la multa. In bicicletta potete andare nei tracciati verdi (a volte condivisi con le auto) e nei tratti arancioni, condivisi coi pedoni. Il giro completo è lungo 6.1 miglia, in pratica poco meno di dieci chilometri. Per prenotare la bicicletta potete venire presso la nostra sede 324 W 47th, oppure farlo online cliccando qui.

2) Il parco chiude dall' una di notte fino alle sei di mattina (1AM - 6 AM), se entrate a quell'ora potrebbero farvi la multa.

3) La direzione di marcia è una sola, ed è in senso anti- orario. Quindi non potete tornare indietro. Osservate le freccette verdi nella mappa. Potete però fare alcune deviazioni per abbreviare il percorso di 10 km, e tornare indietro prima.

4) Quando la strada è condivisa con le auto, bisogna procedere nella corsia limitata alle biciclette. Se il traffico automobilistico è fermo (in genere dalle 10 di mattina alle 3 di pomeriggio e dopo le 19 ogni giorno, e tutto il weekend), allora potete occupare tutta la carreggiata.

5) C'è un limite di 20 miglia orarie che non può essere superato, poco piu' di 30 chilometri all'ora. Altrimenti... multa!

6) I bambini con età inferiore ai 14 anni devono indossare il casco obbligatoriamente. Per gli altri non è obbligatorio.

7)  Lungo il tragitto ci sono servizi pubblici e parcheggi per le biciclette. Li riconoscete dai simboli nella mappa.

8) Se volete godervi il parco, o vi portate la bicicletta a piedi, oppure la parcheggiate.