Piccolo promemoria prima di venire a New York February 13 2018 1 Comment

1) Fate l'assicurazione sanitaria, una con un massimale elevato, e che possibilmente funzioni con la "presa diretta", cioé in caso di spese mediche paga direttamente l'assicurazione, non è che vi rimborsano dopo.
2) Verificate che abbiate carte di credito funzionanti all'estero. Chiamate la banca, chiedete informazioni precise. Quanto è la linea di credito? Quanto potete spendere al giorno? Quanto potete prelevare al giorno? Se possibile, evitate carte prepagate che potrebbero crearvi problemi. Ricordate che il circuito Maestro non è diffusissimo.
3) Verificate che il Passaporto sia valido, e che l' Esta sia stata approvata.
4) Verificate che il vostro bagaglio non superi i limiti di peso per l'imbarco.
5) Non dimenticate di portare degli adattatori per la corrente, e nel caso in cui gli oggetti elettronici che dovete usare non supportino il voltaggio americano (110 volts), anche dei trasformatori. 
6) Chiedete alla vostra compagnia telefonica informazioni su promozioni per utilizzare il cellulare all'estero, e magari navigare in internet. Anche se il WiFi libero è diffuso a New York, spesso è sovraccarico ed è di una lentezza estenuante.
7) Fate il check in online garantendovi i posti piu' adatti alle vostre esigenze. Se amate alzarvi e sentirvi liberi, lato corridoio. Se volete invece appoggiare la testa al finestrino dell'aereo, rilassarvi e godervi il panorama, lato finestrino.
8) Non dimenticate di portare con voi le medicine di cui avete bisogno, perché non è scontato poterle reperire liberamente a New York. Anche per quanto riguarda le lentine, ricordate che negli Stati Uniti si possono comperare solo con ricetta dell'oculista.
9) Anche se venite in estate, non dimenticate che l'aria condizionata è davvero al massimo, quindi portate qualcosa per coprirvi. Mettete in valigia scarpe da ginnastica comode, ma anche un bel paio eleganti che vi permettano di fare il nostro tour dei rooftop e sognare con noi.
10) Controllate sulla cartina dove si trova il vostro hotel, e iniziate a farvi una mappa mentale di dove siano le migliori attrazioni di New York. Poi veniteci a trovare al 324W 47th st, vicino Times Square. Vi aspettiamo.