Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "6 negozi" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

I negozi più pazzi di New York October 11 2019

Da sempre New York è un punto di riferimento per gli amanti dello shopping e, non solo per quanto riguarda la moda e l’abbigliamento, ma per tutti i settori e le categorie merceologiche: dall’elettronica ai negozi di articoli sportivi, dalla gioielleria ai prodotti dolciari.. c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Inoltre, nella Grande Mela gli affari sono all’ordine del giorno e i prezzi sono davvero competitivi, ovviamente anche grazie all’ampia offerta. Potrete trovare tutte le novità uscite da poco sul mercato. Ma non solo. In questa città, è possibile reperire qualsiasi cosa vi venga in mente, anche la più strana! 

Lucy Sparrow’s Delicatessen

In questo articolo, vi parlo dei negozi più pazzi di New York, ovvero di quelli che vendono gli articoli più strani e che difficilmente riuscirete a reperire in Italia o altrove. Ve li consiglio se desiderate dedicarvi ad uno shopping meno convenzionale oppure se semplicemente desiderate ammirare prodotti originali e insoliti.

 

Brooklyn Superhero Supply Co.

372 5th Ave, Brooklyn

Amate i supereroi? Questo è il negozio che fa per voi! Brooklyn Superhero Supply Co., infatti, vende qualsiasi cosa che ruoti intorno al mondo dei supereroi.

Brooklyn Superhero Supply Co. 

Qui potrete trovare di tutto, dagli articoli più strani (mantelli, maschere, occhiali a raggi x, kit per l’identità segreta, etc..) a quelli più comuni come t-shirt, libri e poster. Vi sembrerà di essere tornati bambini e di trovarvi nel negozio che avete sempre sognato!

Oltre all’aspetto divertente e ludico, Brooklyn Superhero Supply Co. nasconde un vero e proprio progetto di beneficenza. Infatti, tutto il ricavato delle vendite viene donato ad un’associazione no profit (la 826NYC) che aiuta i ragazzi con problemi negli studi fornendo tutoraggio post-scolastico gratuito, seminari, tutoraggio all’interno delle scuole, etc.

Sito webwww.superherosupplies.com

 

The Evolution Store

687 Broadway

Minerali, fossili, teschi, scheletri, denti… vi sembrerà quasi di essere in un negozio dell’orrore e, di sicuro, molti oggetti in vendita vi daranno i brividi. Ma non c’è dubbio sul fatto che qui troverete gli articoli più strani e insoliti. Difficili anche da immaginare.

The Evolution Store

Sito web: www.theevolutionstore.com

 

Enchantments

424 E 9th St

Enchantments si trova nell’East Village ed è considerato il più antico negozio di magia e di occultismo di New York. Dunque, si tratta dello store ideale per gli amanti dell’occulto e del mondo magico. Ma anche per chi vuole curiosare tra oggetti stravaganti.

Enchantments

Tarocchi, oli profumati, candele, amuleti, libri sulla magia… sono solo alcuni degli articoli che troverete in vendita in questo negozio.

Sito web: www.enchantmentsincnyc.com

 

Story

144 10th St

La stranezza di questo punto vendita è il fatto di cambiare di continuo! All’incirca ogni mese o giù di lì, chiude e riapre vendendo prodotti completamente diversi e con un tema tutto nuovo. Impossibile annoiarsi! 

Story

L’idea è quella di non raccontare mai la stessa storia e di far scoprire brand emergenti creati da piccole imprese. Un concetto rivoluzionario di vendita che ha come filo conduttore quello della narrativa.

Sito web: www.macys.com/social/story

  

Lucy Sparrow’s Delicatessen

6th Avenue tra la 49th and 50th

Si tratta di un temporary store che è stato aperto il 1 ottobre e chiuderà il 20 ottobre di quest’anno (2019). Nasce come progetto interattivo di arte pubblica presso il Rockefeller Center e, al suo interno, vengono venduti gli articoli in feltro che hanno reso famosa l’artista britannica Lucy Sparrow. Quest’ultima è nota perché realizza a mano versioni morbide di oggetti della vita reale, come cioccolatini, formaggio e frutti di mare. 

Lucy Sparrow’s Delicatessen

Lucy Sparrow’s Delicatessen rientra a pieno titolo tra gli store più pazzi e strani di New York. Un negozio di specialità gastronomiche ma tutte completamente in feltro! Troverete pomodori, cornetti, granchi, sushi, etc. I prezzi sono tutt’altro che economici essendo considerati pezzi d’arte.

In questo video vi porto al suo interno: 

Sito webLucy Sparrow’s Delicatessen


6 negozi di souvenir a New York March 28 2019 1 Comment

Non so chi di voi ne è a conoscenza ma la parola souvenir è francese e letteralmente significa “ricordo”. E’, perciò, il termine perfetto per indicare l’oggetto che diventa ricordo del viaggio e della meta visitata.

Durante il vostro viaggio nella grande mela, con molta probabilità, vi ritroverete nella necessità di acquistare dei piccoli pensieri, souvenir da regalare ad amici, parenti e, perché no, anche da tenere per sé!

Negozi di Souvenir a New York 

A New York sono tantissimi i negozi di souvenir e si trovano dappertutto: sia nelle zone più turistiche sia nei quartieri prettamente residenziali. Generalmente, il prezzo varia molto in base alla zona in cui si trova lo store. Se puntate sul risparmio, un quartiere molto indicato è quello di Chinatown e Little Italy. Al contrario, a Times Square i costi sono decisamente più alti.

Di seguito, vi riporto i 6 negozi di souvenir più gettonati di New York. In alcuni potrete scovare articoli più originali ed insoliti; in altri, invece, troverete i classici e tradizionali souvenir, quelli che si prestano bene per regali veloci e più “facili”.

 

Fishs Eddy

Fishs Eddy, nei pressi di Union Square (889 Broadway), è un negozio molto famoso nella grande mela. Non si tratta del “tradizionale” gift shop ma, piuttosto il concept è quello di un negozio di oggettistica e di articoli per la casa, alcuni dei quali incentrati su New York. 

Fishs Eddy

Fishs Eddy

I prezzi non sono bassi ma, in questo store, è possibile reperire articoli particolari e, a volte, difficili da trovare in Europa. Alcuni oggetti di design sono perfetti se cercate un regalo che stupisca per la sua originalità!

Orari:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00
  • la domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00

 

MoMA Design Store

Se siete alla ricerca di souvenir non banali e magari ispirati al meraviglioso mondo dell’arte, il posto che fa per voi è il MoMA Design Store.

MoMA Design Store

Moma Design Store

A New York ci sono 3 punti vendita di questo tipo. Il primo è quello che si trova all’interno del MoMA, il Museo di Arte Moderna di New York (11 W 53rd St). Il secondo è nei pressi del museo (44 W 53rd St) tra la quinta e la sesta strada. Infine, l’ultimo si trova nel quartiere di SoHo (81 Spring Street).

Sul sito dedicato allo store potrete visualizzare gli articoli in vendita che sono tantissimi e spaziano in ogni genere di categoria: dagli oggetti per la casa ad articoli tecnologici senza dimenticare le stampe, i poster e i libri dedicati all’arte e alle opere dei grandi artisti.

  

CityStore

CityStore è il negozio ufficiale di New York City ed è, perciò, il posto ideale per i turisti che cercano oggetti e articoli ufficiali della grande mela. Si trova al seguente indirizzo: 1 Centre Street (nei pressi dell’ingresso pedonale al Brooklyn Bridge).

CityStore

In questo store, dunque, potrete trovare articoli con la licenza ufficiale del FDNY, NYPD, NYC taxi, DSNY, NYC Subway e non solo… anche libri e guide sulla città che non dorme mai. 

Cliccando qui potrete vedere la vasta gamma di oggetti che CityStore vende: calamite, stampe, tazze, penne, borse, accessori, etc. Ce n’è per tutti i gusti!

Orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00

  

Memories of New York

Questo negozio che si trova nei pressi del Flatiron Building e, più precisamente, al numero 206 della quinta strada, è diventato un punto di riferimento per i turisti che sono alla ricerca di souvenir della grande mela. Al suo interno, si può trovare qualsiasi tipo di articolo legato a New York: dalle famose magliette con la scritta I Love New York, alle palle di vetro con dentro la neve o, ancora, ai portachiave, etc...

Memories of New York

Orari:

tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00

  

Artists & Fleas

Molti turisti scelgono di acquistare come souvenir un oggetto unico realizzato da artisti locali. E’ questo il caso del mercato Artists & Fleas, dove potrete trovare creazioni artigianali così come oggetti vintage da collezionare.

Artists & Fleas 

Il primo Artists & Fleas è stato aperto nel 2003 a Williamsburg, il noto quartiere di Brooklyn; oggi a New York lo potrete trovare anche presso il Chelsea Market (88 10th Ave) oppure nel quartiere SoHo (568 Broadway). E’ ideale per chi desidera fare un regalo non convenzionale! 

Cliccando qui troverete gli orari di ogni negozio Artists & Fleas, gli eventi previsti e i venditori e/o artisti presenti al mercatino.

 

Grand Slam

Questo negozio, nato per la vendita di abbigliamento maschile, negli anni si è trasformato in uno store di souvenir, articoli sportivi e abbigliamento di marche varie. Qui, ad esempio, troverete le magliette dei New York Yankees!

Nonostante si trovi nel cuore di Times Square (1557 Broadway) vanta prezzi piuttosto competitivi. Altro punto di forza è l’ampia gamma di articoli messi in vendita.

Orari:

tutti i giorni dalle ore 9:00 fino a mezzanotte