Il blog de Il Mio viaggio a New York: Notizie,Curiosità e Informazioni – tagged "Bay Plaza Shopping Center" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

New York e il venerdì più atteso dell’anno: il Black Friday

Una tradizione partita dagli Stati Uniti e che oggi si sta consolidando sempre di più in tutto il mondo. Il Black Friday è una giornata interamente dedicata allo shopping e New York è sicuramente una delle città dove vale la pena vivere questa esperienza.

Natale si avvicina si pensa ai regali e alle spese da fare, ecco allora che un giorno in cui si può comprare di tutto a prezzi ribassati, appare una manna dal cielo per shopping addicted e non.

.

I negozi più pazzi di New York

Da sempre New York è un punto di riferimento per gli amanti dello shopping e, non solo per quanto riguarda la moda e l’abbigliamento, ma per tutti i settori e le categorie merceologiche: dall’elettronica ai negozi di articoli sportivi, dalla gioielleria ai prodotti dolciari.. c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

.

Quartieri di New York: il Bronx

Noto nel mondo per essere sinonimo di quartiere malfamato in realtà negli ultimi anni il Bronx sta vivendo un periodo di rinascita e gentrificazione.

Il Bronx è il distretto più a nord di New York, e deve il suo nome a Jonas Bronck, un immigrato olandese che comprò questo territorio dai nativi americani.
L'appellativo di "The Bronck's Land" si è trasformato poi negli anni in "The Bronx".

.