Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "bronx zoo" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Viaggio a New York con i bambini: il Bronx Zoo June 01 2019

Viaggio a New York con i bambini? Tra i luoghi che meritano una visita rientra il Bronx Zoo.

Questo parco zoo, di notevoli dimensioni, vi darà la possibilità di intrattenere i vostri bambini e di far trascorrere loro una giornata a contatto con la natura e con tantissime specie di animali. Al suo interno, infatti, ci sono oltre 6.000 animali appartenenti a più di 700 specie diverse tra loro.

Bronx Zoo

In realtà, è una meta che consiglio non solo a chi viaggia in famiglia ma a tutti coloro che hanno più giorni a disposizione da trascorrere nella grande mela. D’altronde il Bronx Zoo, pur essendo sconosciuto alla maggior parte dei turisti, è lo zoo più grande di tutti gli Stati Uniti

Come suggerisce il nome, questo parco zoo si trova proprio nel Bronx. Più precisamente, all’interno del New York Botanical Center. Di seguito, vi fornisco tutte le informazioni per visitarlo al meglio!

 

Bronx Zoo: “aree tematiche” e mappa

Con una lunga storia alle spalle, aperto sin dal 1899, il Bronx Zoo è suddiviso in diverse aree. Ciascuna di queste è abitata da diverse specie di animali. Ad esempio, c’è la riserva dei babbuini; l’area degli orsi; l’area degli uccelli d’acqua, etc…. Vi sembrerà di passare da una parte all’altra del globo. 

Bronx Zoo

Non tutte le aree sono visitabili tutto l’anno. Per questo motivo, vi consiglio di pianificare prima la vostra visita all’interno dello zoo così da gestire al meglio il tempo che avete a disposizione e così da vedere le cose di vostro maggior interesse. Sul sito avete la possibilità di visionare tutte le aree tematiche e la mappa completa del parco con i principali punti di interesse.

Ecco la mappa:

Mappa Bronx Zoo

 

Bronx Zoo: attività e attrazioni

Oltre alla visita del parco e degli animali, ci sono tantissime attività che vengono organizzate all’interno del Bronx Zoo e diverse altre attrazioni. Di seguito vi riporto le più gettonate:

  • La visita del Children’s Zoo (in italiano lo Zoo dei Bambini): si tratta di una sorta di “zoo all’interno dello zoo” pensato per i più piccoli. Qui, ad esempio, vivono alcuni animali che possono essere avvicinati dai bambini. I vostri figli potranno divertirsi a dar loro da mangiare! Inoltre, all’interno del Children’s Zoo, ci sono zone imperdibili come l’area Madagascar con i famosi lemuri. Unica nota negativa: l’accesso completo al Children’s Zoo è consentito a partire dalla fine di maggio ed è soggetto alle condizioni metereologiche. L’ingresso è a pagamento. Per maggiori informazioni cliccate qui.
  • Wild Asia Monorail: il giro a bordo della monorotaia che vi permetterà di scoprire la zona del parco chiamata Wild Asia. Quest’attività è a pagamento ed è disponibile da maggio ad ottobre.
  • Zoo Shuttle: il giro panoramico dello zoo a bordo dello shuttle. La partenza è prevista nella zona Wild Asia mentre l’arrivo è presso lo Zoo Center. Questo tour è a pagamento ed è disponibile a partire dal mese di aprile, mentre a settembre e a ottobre solo nei weekend. 
  • Camel Rides: al costo di 8 dollari potrete vivere l’esperienza di cavalcare un cammello. Questa attività è disponibile il mercoledì e nei weekend nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre.
  • Penguin Feedings: la possibilità di dar da mangiare ai pinguini tutti giorni alle ore 15:30. Quest’esperienza è inclusa nel biglietto di ingresso allo zoo.
  • Sea Lion Feedings: la possibilità di dar da mangiare ai leoni marini tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 15:00. Anche in questo caso, l’esperienza è inclusa nel biglietto di ingresso dello zoo.

Cliccate qui per conoscere le attività e le esperienze previste giornalmente all’interno del Bronx Zoo.

 

Bronx Zoo: come raggiungerlo

Il Bronx Zoo, come suddetto, si trova all’interno del New York Botanical Center. L’indirizzo, da digitare su Google Maps per raggiungerlo, è il seguente: 2300 Southern Blvd, The Bronx, NY 10460, Stati Uniti

Mappa Bronx Zoo

Con la metropolitana, è possibile arrivare con la linea 2 oppure con la linea 5, scendendo alla stazione West Farms Square-E Tremont Av. Da qui, percorrendo Boston Avenue, in direzione nord, si raggiunge l’ingresso A in pochi minuti.

 

Bronx Zoo: orari e ticket

L’apertura del Bronx Zoo varia in base alla stagione (estiva e invernale) e potrebbe subire modifiche ogni anno. Per questo motivo, vi consiglio sempre di verificare gli orari di apertura sul sito web ufficiale, cliccando qui.

Attualmente, da aprile fino al 2 novembre 2019, lo zoo è aperto:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 17:00
  • nei weekend e nei giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 17:30

Bronx Zoo 

IMPORTANTE: ogni mercoledì, l’ingresso al Bronx Zoo è gratuito. Vale il cosiddetto pay-as-you-wish ovvero l’offerta libera per sostenere i costi di gestione e mantenimento.

Gli altri giorni, invece, la visita dello zoo è a pagamento. Ci sono due tipologie di biglietti:

  • Total Experience (venduto solo online): comprende tutte le attrazioni extra. Cliccate qui per acquistarlo.
  • General Admission (venduto in loco): prevede solo l’ingresso allo zoo e non le attività extra.

La General Admission è inclusa all’interno del Sightseeing Flex Pass. Cliccate qui per saperne di più.