Il blog de Il Mio viaggio a New York: Notizie,Curiosità e Informazioni – tagged "cerimonia" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Novembre a New York: il Veterans Day November 09 2019

Nella classifica degli eventi di novembre a New York rientra il famoso Veterans Day, ovvero la festa federale americana nata con lo scopo di rendere onore ai veterani e a tutte le forze armate che in guerra hanno combattuto per l’America

Si tratta di una festa nazionale molto attesa dai newyorkesi. Ogni anno viene celebrata l’11 novembre e quest’anno, nel 2019, cadrà di lunedì. Per l'occasione è prevista una grandiosa parata commemorativa lungo la quinta strada, la famosa Fifth Avenue, proprio nel cuore pulsante di Manhattan.

Veterans Day Parade


Il giorno in cui tutto è cambiato September 10 2019

11 settembre 2001: una data che ha cambiato per sempre la storia degli Stati Uniti d’America (e non solo) ed ha segnato profondamente l’intera umanità. Un terribile evento che risulta impossibile da dimenticare ed è impresso nella memoria di ognuno di noi.

Chi di voi rammenta perfettamente dove si trovava e cosa faceva durante questa tragedia? Credo, tutti.

Quest’anno sono trascorsi 18 anni dagli attacchi terroristici alle due Torri Gemelle, dagli attentati che hanno causato la morte di quasi 3.000 persone e il ferimento di oltre 6.000. Eppure, il ricordo di quella terribile giornata è più vivido che mai.

Attentati 11 settembre