Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "cose da fare" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Capodanno a Times Square: 7 consigli per viverlo al meglio December 28 2017

Il capodanno è il giorno in cui festeggiamo la fine di un anno e l'inizio del nuovo, assieme alla ventata di novità e promesse che cercheremo di mantenere (almeno per un paio di mesi). Uno dei momenti più belli che si possano vivere a New York è il capodanno a Times Square, il crocevia del mondo che durante questo periodo si riempie di persone che attendono con ansia lo scoccare della mezza notte. 

Capodanno a Times Square

Capodanno a Times Square

1. Arrivate presto, ma non troppo!

Se volete accaparrarvi un bel posto per assistere alla famosa Ball Drop bisogna recarsi presto a Times Square, ma non troppo! Questo perchè prima dell'evento la piazza viene sgomberata dalla polizia e vengono posizionate delle transenne per delimitare gli spazi. Il mio consiglio è quello di arrivare a Times Square nel primo pomeriggio e scegliere la posizione che preferite con calma. Da ricordare però che una volta poste le transenne si potrà accedere alla piazza solo attraverso le entrare dalla 8th e 6th Avenue e dalle 22:30 in poi sarà possibile accedere solo se si ha una prenotazione in uno dei locali di Times Square. 

2. I posti con la vista migliore 

Il Ball Drop avviene all’One Times Square, tra la 7th Avenue e 43rd Street, mentre l'impianto è situato all’incrocio tra Broadway, 45th Street e 7th Avenue. Altre posizione strategiche potrebbero essere quelle vicino agli schermi che si trovano tra la 50th, 52nd, 54th e 58th Street. 

Capodanno a Times Square

3. Servizi igienici? Un miraggio!

C'è poco da fare, se volete mantenere il posto che avete tanto faticosamente guadagnato il bagno non è una opzione disponibili. All'interno della piazza non ci sono servizi igienici se non quelli dei locali che però non possono essere utilizzati se non dai clienti. Il consiglio è quello di andare in bagno prima e di non lasciare il proprio posto per nessun motivo, la polizia non vi lascerà entrare più nella vostra area anche se li avete tutto il vostro gruppo di amici. 

4. Non esistono pass per l'ingresso

Non lasciatevi truffare, l'ingresso a Times Square è completamente gratuito e non esiste alcuna forma di pass per poter prenotare un posto. Una volta raggiunta la capacità massima della piazza la polizia farà entrare solo chi ha una prenotazione in uno dei locali della piazza. 

Capodanno a Times Square

5. Controllate il meteo 

Sembra un consiglio sciocco ma controllare il meteo sarà la vostra salvezza. Il tempo a New York a Dicembre è molto instabile ma tendenzialmente molto freddo. Copritevi bene e dotatevi di guanti e capello caldi perchè il freddo ci sarà anche se siete attaccati ad un altro milione di persone. 

Capodanno a Times Square

6. Cibo si, alcool no

All'interno degli spazi delimitati dalle transenne non c'è alcun tipo di rivenditore di cibo, bisognerà quindi portarsi i propri snack da casa. Sul cibo non ci sono particolari limitazioni ma l'alcool non è ammesso in nessuna maniera.

7. Niente borse grandi

Questo è un consiglio fondamentale: non portate con voi borse di grandi dimensioni, altrimenti non vi faranno entrare in alcun modo! Se dovete portare qualcosa con voi usate delle piccole borse o buste, ma se potete evitate anche queste ultime. Le uniche cose assolutamente necessarie sono una carta di credito, contanti, un documento d'identità e un telefono. 

Insomma, se volete godervi l'esperienza di vivere un capodanno a Times Square bisogna tener conto di questi utili consigli e per il resto non vi aspetta che attendere lo scoccare della mezzanotte.