Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "crociera" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Crociera sui fiumi di New York August 12 2019

Le crociere sull’Hudson e sull’East River vi permetteranno di visitare New York da una prospettiva completamente diversa, solcando le acque a bordo di un battello che vi consentirà di ammirare la città lontana dal traffico e dai suoi rumori.

Crociera sul fiume a New York

Una delle particolarità di New York è che, questa fantastica città può essere visitata in tanti modi diversi.

Girando a piedi tra le varie attrazioni, i monumenti ed i musei disseminati per la città.
Dall’alto dei grattacieli attraverso il tour dei rooftop (che potrete prenotare presso la nostra agenzia cliccando qui), che caratterizzano lo skyline della Grande Mela e che permettono di godere di suggestivi panorami su tutta la città.

Ma anche a bordo di un'imbarcazione. Si, perché New York è completamente circondata dall’acqua. Non è un segreto infatti che Brooklyn, il Queens, Manhattan e Staten Island sorgano su delle isole.

Vista della Statua della Libertà dal battelloCredit Taiba Sheerin A.

Ecco allora che una crociera lungo le acque dei fiumi che delimitano i distretti newyorkesi rappresenta un modo incantevole e diverso di ammirare la città.

Esistono tantissime opzioni per visitare la Grande Mela attraverso un tour in battello.

Crociera classica

Una delle principali compagnie che organizza queste tipologie di crociere, la Circle Line, offre, ad esempio, tre differenti percorsi, con partenze durante tutta la giornata e con orari variabili in base alla stagione.

Crociera a New York Circle LineCredit Zachary H.

Il primo itinerario, quello più breve, il Liberty Cruise, prevede un percorso di circa un’ora, che costeggia Ellis Island e Liberty Island, per poter apprezzare da vicino, ma senza sbarcare, la statua più famosa d’America.

Il secondo itinerario, effettua un giro di circa due ore lungo tutto la costa sud di Manhattan. E’ probabilmente la crociera migliore, in quanto consente di ammirare non solo Lady Liberty, ma anche tutta la skyline della città, il ponte di Brooklyn, l’Empire State Building, il Chrysler Building e Wall Street. A partire da metà marzo, con l’arrivo delle belle giornate è possibile anche effettuare tour serali, godendo del fantastico spettacolo della città completamente illuminata.

Crociera di sera a New YorkCredit Angela D.

La terza opzione prevede invece una completa circumnavigazione dell’isola di Manhattan, con un giro di circa tre ore.
Una crociera sicuramente interessante che permette di vedere anche posti meno conosciuti del distretto, ma che vi porterà via anche più tempo e dunque meno consigliata se avete poco tempo a disposizione.

Per prenotare con noi la crociera Circle Line lungo i fiumi che circondano New York cliccate qui.

Crociera sull'Hudson River a New YorkCredit Kathy V.

Crociera con cena

Per chi ha voglia di abbinare un’esperienza gastronomica a quella della navigazione, vi suggerisco di prenotare una crociera con cena a bordo.
In questo caso avrete due opzioni.
La prima prevede una cena a buffet con intrattenimento musicale mentre ammirate il suggestivo panorama della città illuminata.
La seconda opzione, invece, include un tavolo riservato, la degustazione di una cena di tre portate e l’accompagnamento dal vivo di un complesso musicale che farà da sottofondo alla spettacolare vista dello skyline notturno della Grande Mela.
Per questa crociera è previsto un determinato dress code. Non è consentito un abbigliamento sportivo, mentre è consigliata la giacca per gli uomini e un abito elegante per le donne.
Prenotate presso la nostra agenzia la vostra romantica cena in barca, cliccando qui.

Crociera in barca a vela

Per gli amanti del genere, vengono inoltre organizzate crociere in barca a vela. In questo caso verrete accompagnati lungo le rive del fiume Hudson a bordo di antichi velieri restaurati, ammirando il profilo della città mentre starete sorseggiando un bicchiere di vino ed ascoltando della rilassante musica di sottofondo.

Tour sulla beast speedboat a New YorkCredit Zachary H.

Crociera ad alta velocità

Infine un’ultima opzione che consiglio agli amanti della velocità e alla ricerca di attività adrenaliniche, è la crociera a bordo dei motoscafi The Beast Speedboat.

In questo caso più che godersi la vista e scattare foto e video, l’obiettivo sarà quello di divertirsi con un tour a tutta velocità, solcando le onde del fiume tra Liberty Island, Ellis Island e Lower Manhattan.
Sfrecciando a circa 70 Km orari ci sarà un’alta possibilità di bagnarsi, ecco perché anche questi tour, come quelli in barca a vela si svolgono solo durante il periodo estivo.
Per conoscere tutte le regole previste per partecipare a questo tipo di tour e prenotare il vostro giro a tutta velocità sull’Hudson River potete cliccare qui.

 


Il 4 Luglio a New York: cosa fare? July 02 2019

Il 4 Luglio, giorno dell’indipendenza americana, è una delle festività più importanti negli Stati Uniti. E la Grande Mela è sicuramente uno dei luoghi ideali dove trascorrere questa giornata e vivere appieno il patriottismo nazionale americano.

Bandiera americana

Le origini della festa

Il 4 Luglio del 1776, tredici colonie britanniche del nuovo continente (Pennsylvania, Massachusetts, Virginia, Maryland, Georgia, New Jersey, North Carolina, South Carolina, Connecticut, New Hampshire, Rhode Island, Delaware e New York) firmarono a Philadelphia la Dichiarazione d’Indipendenza.

Dichiarazione d'indipendenza

Con tale atto, i tredici stati, si dichiararono indipendenti dalla madrepatria Inghilterra, che aveva sempre negato loro la possibilità di essere rappresentate all’interno del governo britannico, nonostante fossero costrette a versare le tasse.

Cosa fare il 4 Luglio a New York: di giorno

In un giorno così sentito da tutta la popolazione, la città offre tantissime opportunità per godersi questa festa al meglio. Eccone alcune:

  • Trascorrere la giornata nei parchi della città, con aree attrezzate per i barbecue così da rilassarsi in compagnia di parenti ed amici. Se avete la possibilità e la voglia di trascorrere questa giornata in perfetto american style, vi consiglio il tradizionale menù previsto per l’occasione: anelli di cipolla, ali di pollo fritte, i cupcakes (decorati con i colori della bandiera americana) ed infine la portata principale, le Spare Ribs, ossia le costolette di maiale cucinate sul barbecue e insaporite con salse di vari gusti.

barbecue e relax al parco

  • Recarsi sulla famosissima spiaggia di Coney Island. Qui, tra un tuffo nell’oceano ed una passeggiata sul lungomare, sarà possibile godersi spettacoli di vari artisti di strada e musica dal vivo.
Tappa obbligatoria per i cultori dell’Hot Dog è il locale Nathan’s Famous, che come ogni anno organizza l’Hot Dog Contest: un’avvincente sfida all’ultimo boccone tra i più voraci mangiatori del famoso panino.

 

Coney Island

  • Visitare le principali attrazioni della città. Infatti, la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Top of the Rock, il Museo di Storia Naturale, il Museo Metropolitan, il Museo Guggenheim ed il One World Trade Center saranno aperti e visitabili. Inoltre, data la ricorrenza, suggerisco una visita nei luoghi simbolo della storia dell’Independence Day: il Bowling Green Park che ospitò le prime riunioni degli indipendentisti americani, la Saint Paul Chapel dove si trovano le spoglie del Generale Richard Montgomery e la Fraunces Tavern, dove sono custoditi cimeli e dipinti dell’epoca.
  • Dedicarsi allo shopping. Per coloro che amano fare acquisti, non c’è alcun problema: potrete tranquillamente girare per i negozi dal momento che resteranno aperti per tutta la giornata.

strade di new york

Cosa fare il 4 Luglio a New York: di sera

  • Assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio organizzato dai Magazzini Macy’s. Quest’anno i fuochi verranno sparati da quattro chiatte che si allineeranno vicino il Molo 17 nei pressi del Ponte di Brooklyn.

Uno spettacolo pirotecnico che partirà alle ore 21:20 e durerà circa 25 minuti. Sono previste 75.000 esplosioni (con l’inserimento di nuovi effetti scenici quali Hidden Happy Faces, Revolving Dragons, Wolf Whistle, Multicolor Meteor Mines e Little Snakes). Il risultato è un meraviglioso evento che illuminerà l’intera skyline della Grande Mela.

fuochi d'artificio 4 luglio

Macy’s ha stilato una lista di postazioni consigliate da cui poter godere dell’evento (consiglio di recarsi per tempo in questi posti, dato che di solito cominciano ad affollarsi già nelle prime ore del pomeriggio). Eccole, di seguito.
 
Ingressi alla FDR Drive:
- Broad Street & Water Street (è il punto di ingresso più a sud per godersi tutto lo spettacolo);
 
- Pearl Street & Dover Street (rappresenta una posizione privilegiata molto vicina al ponte di Brooklyn);
 
- Robert F. Wagner Sr. Place & St. James Place (una postazione che consentirà di avere una vista in prima fila di questo fantastico spettacolo pirotecnico);
 
- Pearl Street & St. James Place (Rappresenta un fantastico punto di osservazione ma di affolla molto velocemente);
 
- Montgomery Street & Cherry Street (un angolo del Lower East Side da cui sarà possibile vedere il ponte di Brooklyn e le chiatte più a Sud);
Ingressi dalla Lower Promenade:
 
- Pike Slip & Cherry Street (postazione a pochi passi dal Manhattan Bridge);
 
- Market Street & Cherry Street (ingresso accessibile ai disabili disponibile presso l’impianto di atletica leggera di Murray Bergtraum).

 

Postazioni per i fuochi del 4 luglio

  • Partecipare ad una crociera serale. Questa è l’opzione perfetta per chi è alla ricerca di un’alternativa più comoda per godersi lo spettacolo, evitando l’attesa al caldo e la folla.

New york vista dall'Hudson

  • Sorseggiare un drink da un rooftop bar e godersi lo spettacolo. Come sempre, la vista sulla città vi lascerà senza fiato!

Da oggi “Il mio Viaggio a New York” offre anche tour in California e a Miami! April 30 2019 2 Comments

Da oggi abbiamo deciso di allargare la nostra offerta verso la costa Ovest degli Stati Uniti e la costa Est. Infatti, abbiamo lanciato dei tour ad-hoc per le principali metropoli americane, mete ambite da tantissimi italiani. 

Tour di Miami

Un paradiso a poche ore da New York. Un mix tra sole, vita mondana e città americana. Bagnata da acque cristalline, Miami è una città che ha un fascino davvero unico

Miami 

  • Key West in un giorno: il tour ideale se hai pochi giorni e vuoi vedere la vera perla della Florida. Key West è il punto più a sud dello stato ed offre spiagge e vegetazione unica. L’ideale per rilassarsi ma allo stesso tempo scoprire un’altra città della Florida. Imperdibile. **CLICCA QUI PER PRENOTARE** 
  • Kennedy Space Center + Outlet: basta guardare la NASA e sognarla dalla TV... puoi toccarla con mano. Con questo tour guidato, in italiano, scoprirai i segreti di uno degli space center più importanti al mondo. Inoltre, potrai approfittare di incredibili sconti nei migliori outlet della Florida. **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Everglades in giornata: sali a bordo, prendi la macchina fotografica e scatta foto incredibili nelle paludi della Florida tra coccodrilli e animali insoliti. Vegetazione unica ed effetto WOW assicurato. **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Miami in giornata: hai poco tempo oppure vuoi utilizzare il tuo tempo in libertà? Il tour in giornata di Miami è l’ideale. Con questo tour vedrai il meglio del meglio di Miami. **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Miami in giornata + Crociera: .... se non ti basta il tour in città, accomodati e rilassati con una crociera sulla costa. Vedrai Miami con occhi diversi, ne siamo sicuri! **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Abbonamento The Sightseeing Flex Pass Miami: potrai risparmiare scegliendo tra ben 35 attività, il tutto con flessibilità! Potrai optare per: Hop on Hop off, Everglades Airboat, Key West Day Trip, Miami SeaAcquarium, Thriller Speadboat Experience, Crociera a tramonto.. e tanto altro! **CLICCA QUI PER PRENOTARE**

Miami

 

Tour di San Francisco

San Francisco è la città più particolare della California. Particolare poiché assomiglia ad una città europea, però è dinamica come una città americana. Ha un tessuto industriale improntato sulla tecnologia e sull'innovazione ed è vivibilissima 

San Francisco

  • CityPass San Francisco: risparmia il 42% sull’acquisto dei biglietti delle attrazioni principali e non fare le file! Scegli CityPass ed avrai incluso l’accesso alla Cable Car e Muni Bus Passport per 3 giorni, accesso alla California Academy of Sciences, Blue & Gold Fleet Bay Cruise Adventure, Aquarium of the Bay e uno a scelta tra Exploratorium e il Museo di Arte moderna SFMOMA. **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Escursione al parco Yosemite in giornata: è uno dei parchi più belli al mondo, vetrina di centinaia di film. Potrete toccare con mano la vera natura californiana! **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Escursione al Premium Outlet Shopping San Francisco: scopri i migliori outlet e risparmia sullo shopping.... **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Escursione 7 giorni San Francisco + Yosemite + Las Vegas + Hoover Dam + Sedona + Monument Valley + Horseshoe Bend & Antelope Canyon (6 notti) **CLICCA QUI PER PRENOTARE** 
  • Abbonamento Sightseeing Flex Pass San Francisco: il miglior modo per risparmiare con un abbonamento da 2 o più attrazioni da scegliere tra più di 29, tra cui per esempio Acquario della Baia, Asia Art Museum, CityBike, CityShightseening Hop on Hop off, Hornblower Cruise, USS Hornet Air e Space Museo e tanti altri **CLICCA QUI PER PRENOTARE**

San Francisco  

Tour di Los Angeles 

Non potrai resistere al fascino di Hollywood e della città degli angeli... Los Angeles è, in un certo senso, il centro della mondanità e del cinema internazionale. Ma offre anche molte attrazioni uniche, che abbiamo raggruppato e selezionato appositamente per te. 

Los Angeles 

  • Universal Studios: ecco, questa è una di quelle cose che non potrai perdere a Los Angeles. Scopri i luoghi, le tecniche e le curiosità dagli Studios dove girano i film più famosi del mondo. Ma non solo! E’ un parco a tema quindi.. preparati ad avventure e ad un coinvolgimento a 360°!  **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
  • Visita le ville dei VIPs a LA: vuoi respirare la vera aria di Los Angeles? Allora non potrai perdere un giro alla scoperta delle magnifiche ville dei VIPs. Curiosità e divertimento assicurato.. e magari qualche Selfie con il tuo idolo! **CLICCA QUI PER PRENOTARE** 
    • Escursione di 3 giorni a San Francisco - Santa Barbara - Carmel e Parco Nazionale Yosemite (2 notti incluse) **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
    • Escursione dI 4 giorni a Las Vegas - Grand Canyon - Lake Powell - Bryce Canyon e Zion Park (3 notti incluse) **CLICCA QUI PER PRENOTARE** 
    • Escursione di 5 giorni sulla Costa Californiana + Parco Yosemite + Las Vegas + Hoover Dam **CLICCA QUI PER PRENOTARE** 
    • Escursione di 7 giorni San Francisco - Las Vegas - Grand Canyon - Lake Powell - Bryce Canyon e Zion Park (6 notti) **CLICCA QUI PER PRENOTARE**
    • Escursione di 8 giorni San Francisco - Yosemite Park - Las Vegas - Hoover Dam - Sedona - Monument Valley - Horseshoe Bend & Antelope Canyon **CLICCA QUI PER PRENOTARE** 

    Horseshoe Bend

    Se hai intenzione di andare in questi magnifici posti, i nostri tour sono ideali per non perderti nulla, ottimizzare i tempi e risparmiare!