Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "da mangiare" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

I 5 posti migliori per fare un brunch economico a New York November 18 2017

Il fine settimana americano spesso si traduce in una parola: brunch! Questo pasto che unisce la colazione al pranzo in America è ormai una istituzione e ne esistono di tutti i tipi (differenti sia per prezzo che per cucina). Ma quali sono i posti migliori per fare un brunch economico a New York? 

Brunch economico a New York

1. Sweet Chick

178 Ludlow St, New York, NY 10002

Se cercate un posto dove fare un vero brunch americano con waffle, pancake, pollo e quant'altro questo è il posto che cercate. Il locale presenta un arredamento vintage molto accogliente e i posti a sedere non mancano. L'offerta sul menù è piuttosto vasta e i prezzi sono decisamente accessibili. 

brunch economico a New York

2. Salvation Taco

145 E 39th St, New York, NY 10016

Da un tipico brunch americano passiamo ad uno latino. Salvation Taco è un piccolo locale che si trova sul rooftop dell'Hotel Pod39. Il menù offre specialità latine come burrito, taco, chorizo ma anche dolci come i churros e la torta tres leches. Prezzi accettabili.

brunch economico a New York

3. Bubby's

120 Hudson St, New York, NY 10013

Questo locale si trova nello spumeggiante quartiere di Tribeca ed anche sulla High Line. Qui il brunch è stile americano con torte al lampone, gelati, pancake e milkshake. Prezzi un pò più alti dei precedenti locali ma le porzioni sono davvero abbondanti. Il locale infatti permette di portare i piatti non terminati  a casa con delle comodissime confezioni. 

brunch economico a New York

4. Veselka

144 2nd Ave, New York

Locale storico dell'East Village, Veselka è una piccola perla di cucina ucraina a New York aperto h24. La vera specialità qui sono i pierogi (ravioli ripieni di carne, formaggio o patate) e vi consiglio di provarli assolutamente. 

brunch economico a New York

5. Aurora

70 Grand St, Brooklyn, NY 11249

Aurora è un locale italiano che si trova a Brooklyn ed offre un brunch di alta qualità a prezzi accessibili. Arredato con un gusto semplice ed elegante, permette di mangiare sia all'interno che all'esterno essendo dotato di una piccola terrazza. L'offerta di cibo è molto ampia è comprende: french toast, crostoni con salumi e formaggi, spaghetti con la burrata e tanto altro. 

brunch economico a New York

Insomma, se siete in viaggio a New York e volete sentirvi dei veri newyorkesi questi sono i 5 posti migliori per fare un brunch economico a New York. 


I migliori cupcakes di New York: dove trovarli November 06 2017 1 Comment

Christopher Cammarano

I cupcakes, come l'hamburger, sono uno degli altri simboli culinari dell'America e di New York. Queste piccole tortine dai gusti più disparati piacciono a tutti e si trovano in vari gusti e sapori. Ecco, quando sono stato a NY mi sono chiesto: ma dove mangiare i migliori cupcakes di New York? Ed ecco una mia personale classifica, tutta da gustare! 

I migliori cupcakes di New York

1. Magnolia Bakery

401 Bleecker St, New York, NY 10014, Stati Uniti

Fondata nel 1996, Magnolia Bakery è probabilmente la catena di cupcake bakery più famosa a New York. Nata inizialmente come una piccola realtà, oggi conta diversi store sparsi per NYC ma la sede più antica si trova su Bleecker Street. 

La varietà di cupcakes offerti è davvero enorme ma la vera punta di diamante è la versione Red Velvet, che deve il suo nome al colore rosso accesso dell'impasto. Ogni cupcake costa tra $2.75 e i $3.50. 

migliori cupcakes di New York

2. Two Little Red Hens

1652 2nd Ave, New York, NY 10028, Stati Uniti

Conosciuto e premiato per la sua cheesecake, Two Little Red Hens è amato anche per i suoi cupcakes. Qui la scelta obbligatoria è il Brooklyn blackout, un cupcake di cioccolato farcito con budino al cioccolato (in poche parole una vera bomba). Il locale è piccolo ed accogliente ma ci sono pochissimi posti a sedere. I mini cupcake costano $1.75, quelli normali partono da $3.

Migliori Cupcakes New York

3. Georgetown Cupcake

111 Mercer St, New York, NY 10012, Stati Uniti

Cupcake bakery che vede le sue origini nascere a Washington DC, oggi Georgetown Cupcake è un vero e proprio impero con store in tutti gli USA ed anche un programma TV dedicato. Il locale di New York si trova a Soho ed al suo interno è possibile trovare cucpakes per tutti i gusti (ben 20 tipologie differenti ogni giorno). I prezzi vanno dai $2.75 in su. 

migliori cupcakes di New York

 

4. Amy's Bread

250 Bleecker St, New York, NY 10014, Stati Uniti

Non lasciatevi ingannare dal nome, Amy's bread è un panificio ma le prelibatezze che si trovano qui spaziano dal pane ai dolci (in particolar modo cupcakes). Ci sono diversi store disseminati per New York ma il più famoso è quello che si trova nel Village, al numero 250 di Bleecker Street. Quale cupcake vi consiglio? Assolutamente il Devil's Food Cake, un tripudio di cioccolato di cui vi innamorerete. 

migliori cupcakes di New York

5. Molly's Cupcakes

228 Bleecker St, New York, NY 10014, Stati Uniti

Nata a Chicago questa bakery ora si trova anche a New York. La storia dietro Molly's Cupcakes merita di essere raccontata: Mollys era il nome dell'insegnante dell'elementari del proprietario che ogni volta che un suo alunno festeggiava il compleanno preparava questi dolcetti. L'interno del locale infatti si ispira all'ambiente scolastico con tavolini ricavati da vecchi banchi di scuola e della altalene al posto dei tipici sgabelli al bancone!

Qui è possibile trovare cupcakes di tutti i tipi, dai più classici a quelli più elaborati. Ma la vera caratteristica di di Molly's sono i cupcakes ripieni con creme come: Cake Batter, Creme Brulée, peanut butter Nutella, Cookie Monster e tanti altri. 

migliori cupcake di New York

Se siete amanti del dolci questi sono i migliori cupcakes di New York e vanno decisamente provati, anche tutti se ci riuscite!


La più newyorkese delle torte, la Red Velvet Cake. Vi consiglio di provarla da Billy's Bakery February 19 2015

Una torta che si chiama "tessuto rosso" può essere buona? Stiamo parlando della Red Velvet Cake (torta di velluto rosso),  la più newyorkese delle torte: colore rosso acceso che risalta con la crema  bianca brillante.

La ricette risale agli inizi del '900 dove veniva servita nel piu' famoso ristorante di quel tempo: The Waldorf Astoria Hotel, ma la cui origine derivava dal sud degli Stati Uniti. Pare che il colore rosso fosse dato da una reazione chimica tra il cacao  e il latticello contenuto nell'impasto, oggi viene aggiunto del colorante rosso per accentuare l' effetto.


E' talmente popolare che ci fanno anche le cupcake e hanno fatto anche gli oreo edizione speciale San Valentino. E venendo a New York non potete non provarla. Tutte le pasticcerie la offrono, la vedrete spuntare in ogni vetrina. Ma io vi consiglio Billy's Bakery (184, 9th Ave), nel cuore di Chelsea.