Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "eileen's special cheesecake" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Le migliori cheesecakes di New York: dove mangiarle January 15 2019 1 Comment

Chi non ha mai sentito parlare di cheesecake? Questa torta, con la crema di formaggio come ingrediente principale, è conosciuta in tutto il mondo ma soltanto a New York è possibile assaggiarne l’originale.

Come i golosi ben sapranno, non si può dire di aver mangiato una vera cheesecake senza aver assaggiato la tradizionale New York cheesecake! Quest’ultima viene solitamente preparata con il Philadelphia e ricoperta da uno strato di panna e frutta fresca. Una vera delizia.. 

New York Cheesecake

La cheesecake, insieme ai cupcakes, è un vero e proprio simbolo della pasticceria newyorkese e, perciò, assaggiarla è quasi un obbligo durante il vostro soggiorno nella Grande Mela.

Le bakery newyorkesi che vendono la cheesecake sono tantissime e realizzano questa torta in tantissime varianti e versioni. Proprio per questo motivo, credo sia necessaria una “guida” alle pasticcerie che realizzano le torte al formaggio più buone della città.

Per scoprire dove mangiare le migliori cheesecakes di New York, vi consiglio di continuare a leggere…

  

EILEEN’S SPECIAL CHEESECAKE

Questa bakery, nel quartiere di SoHo, come suggerisce il nome è specializzata in cheesecakes! La pasticceria è stata aperta nel 1976 da Eileen Avezzano e, all’inizio, era dedicata alla vendita di cheesecakes all’ingrosso. Oggi, le sue famose torte al formaggio gli hanno permesso di ricevere molteplici riconoscimenti e apparizioni televisive. 

Eileen's Special Cheesecake

Sono più di 20 i gusti tra cui scegliere: Classic Plain, Blueberry, Cherry, Pineapple, Raspberry, Strawberry, Chocolate Caramel Pretzel, Candy, etc.. Inoltre, c’è la possibilità di assaggiare la cheesecake in comode monoporzioni.

Eileen's Special Cheesecake

Dove si trova:

17 Cleveland Place

 

TWO LITTLE RED HENS

Un piccolo gioiellino nell’Upper East Side in cui potrete assaggiare una straordinaria New York cheesecake! Questa bakery, che fa anche da caffetteria e panetteria, è molto piccola e i posti a sedere sono limitati. Tuttavia, potrete prendere la cheesecake e gustarla mentre passeggiate per le strade della Grande Mela. 

Two Little Red Hens

Da Two Little Red Hens vendono tanti dolci tipici della pasticceria newyorkese: la torta Brooklyn Blackout, la torta Red Velvet, i cupcakes… ma la cheesecake è la vera specialità! I gusti sono quelli della tradizione: New York Cheesecake, Cherry Cheesecake, e Pumpkin Cheesecake (disponibile solo in autunno). 

Two Little Red Hens

Dove si trova:

1652 2nd Avenue

Sul sito sono disponibili gli orari della bakery.

 

JUNIOR’S CHEESECAKE

Il nome del locale è Junior’s Restaurant e, all’interno, è possibile mangiare il tradizionale cibo americano. Tuttavia, Junior’s è diventato famoso a New York per le sue cheesecakes, ormai conosciute in tutto il mondo.

Junior's Cheesecake 

Il primo locale è stato aperto negli anni ’50 da Harry Rosen nel quartiere di Brooklyn (386 di Flatbush Avenue). Da allora, sono state aperte altre sedi e Junior’s è diventato una vera e propria catena di ristoranti. 

Junior's Restaurant

Le cheesecakes proposte da Junior’s sono tantissime: Strawberry Cheesecake, Plain Cheesecake, Fruit Cheesecake, Chocolate Swirl Cheesecake, Red Velvet Cheesecake, etc. Sul sito si può visionare il menu sia del ristorante sia della pasticceria.

Le sedi di Junior’s a New York:

  • 1515 Broadway (45th Street)
  • 1626 Broadway (49th Street)
  • 386 Flatbush Avenue (Brooklyn)

 

VENIERO’S PASTICCERIA & CAFFE’

Questa pasticceria italiana, oltre ai dolci della tradizione come i cannoli e le sfogliatelle, realizza un’ottima cheesecake! Aperta nel 1894 da Antonio Veniero, è la classica attività a conduzione familiare.

Veniero's Pasticceria

Sul sito si possono acquistare i dolci e le cheesecakes di diversi gusti, da quella tradizionale a quelle con le mandorle, con le fragole oppure con i biscotti Oreo.

Veniero's

Dove si trova:

342 E 11th Street

  

BILLY’S BAKERY

Billy’s Bakery è una piccola pasticceria dall’arredamento curato, un luogo ideale per una sosta durante il vostro viaggio nella città che non dorme mai. Le due sedi, una a Tribeca e l’altra nel quartiere di Chelsea, offrono una vasta scelta di cheesecakes: Blueberry Cheesecake, Caramel Pecan Cheesecake, Cherry Cheesecake, Mocha Cheesecake…

Billy's Bakery

Dove si trova:

  • 184 9th Avenue (quartiere Chelsea)
  • 75 Franklin Street (Tribeca)
  • One West 59th Street (Plaza Food Hall)