Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "food cart" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

I migliori Street Food di New York November 13 2018

New York, metropoli unica e costantemente in movimento, è un concentrato di esperienze, attività e luoghi da vivere e da scoprire! Mille stimoli che rendono la Grande Mela sempre diversa e mai noiosa.

Tra le molteplici possibilità che questa metropoli offre, vi ritroverete a scegliere le cose da fare durante il vostro soggiorno. Ciò che merita una visita e il vostro prezioso tempo.

A proposito di esperienze culinarie da non lasciarsi sfuggire, impossibile non parlare dei famosi chioschi lungo le strade newyorkesi che offrono lo Street Food. Oltre ai ristoranti stellati e a quelli con viste sulla città che tolgono il fiato, il cibo da strada rientra a pieno titolo nell’offerta culinaria della Grande Mela.

 

 Food Truck

 

I newyorkesi amano lo Street Food e lo scelgono durante le pause pranzo nelle loro giornate di lavoro. Non puoi perdere l’occasione di mangiare “al volo” in pieno stile newyorkese

 

 Street Food

 

La varietà dei cibi cucinati dai food truck è molto ampia: hot-dog, lobster roll, specialità orientali, etc.. c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Se siete preoccupati per quanto riguarda la bontà del cibo.. non temete! In questi carrettini potrete trovare cibo di alta qualità, allo stesso livello di quello in vendita nei ristoranti e nei bistrot newyorkesi. Bisogna solo saper scegliere! Per questo motivo, vi ho riportato alcuni dei migliori Street Food di New York.

 

THE HALAL GUYS

Sono una vera leggenda a New York! Hanno iniziato con i chioschi di hot-dog per poi aprire una catena internazionale di ristoranti. Ad oggi, hanno aperto anche due ristoranti nella Grande Mela. Le loro specialità: i gustosi gyros ed i falafel. Da provare!

Sul sito, nella sezione locations, c'è la possibilità di trovare il chiosco più vicino.

 

The Halal Guys

 

 

SCHNITZEL & THINGS

Un chiosco in cui gustare specialità della cucina austriaca. Le schnitzel sono le cotolette impanate e fritte! Oltre alla versione classica con il maiale, viene proposta anche la cotoletta di pollo, quella di merluzzo, quella di melanzane e le gustose salsicce.

 

 SCHNITZEL & THINGS

schnitzel and things 

Dove si trova?

Si muove in giro per la città. Sul sito sono indicati i giorni e le posizioni in cui potete trovare il food truck. Inoltre, a Brooklyn è stato aperto anche il negozio fisico.

 

ASIA DOG

Questo chiosco propone una fusione tra la cucina americana e quella asiatica. Specialità: hot-dogs con topping di ispirazione asiatica e conditi con spezie e aromi tipici della Cina, del Giappone e del Vietnam. Non dovete far altro che scegliere come farcire il vostro hot-dog!

 

 Asia Dog Nyc

 Asia Dog hot-dogs

Dove si trova?

  • Madison Square Park a Manhattan (tra la 5th Ave e Broadway)
  • Brooklyn (84 St Marks Pl, 4th Ave)

 Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito

 

THE CINNAMON SNAIL

Siete amanti della cucina vegana? Questo è il chiosco che fa per voi! Hamburger di seitan, donuts vegani, tofu grigliato, verdure, etc.. sono le specialità di The Cinnamon Snail!

 

The Cinnamon Snail

Vegan Burger

Dove si trova?

Le posizioni e gli orari del chiosco sono aggiornati periodicamente sul loro sito

 

CHEF’S SAMIR TRUCK

Gli amanti della cucina marocchina non possono lasciarsi sfuggire questo food truck! La specialità è il cous cous cucinato in tantissime varianti: con pollo e limone, con agnello, con polpette di carne, etc. Da provare!

 

 Chef Samir cous cous

Chef Samir Truck

Sul sito è indicata la posizione del chiosco che cambia ogni giorno. Inoltre, anche sull’account Twitter @Chefsamirtruck , Chef Samir comunica i suoi spostamenti.

 

LUKE’S LOBSTER

Oltre ai ristoranti, Luke’s Lobster ha anche un chiosco a New York. Come suggerisce il nome, la specialità è l’aragosta che viene servita all’interno del panino! Ma il menù è vario: panino con il granchio, zuppe di pesce, panino con i gamberi, etc.

 

 Luke's Lobster

 Luke's Lobster food

Dove si trova?

Le date e gli orari variano in base al periodo. Sul sito potete consultare le posizioni ed i giorni in cui trovarlo.

 

RAFIQI’S

Questa catena di food truck è molto popolare a New York e non è insolito trovare la coda! La specialità sono le pietanze a base di carne cucinate in stile mediorientale. Salse speziate e verdure non mancano!

 

 Rafiqi's

 Rafiqi's Food

Dove si trova?

Uno dei chioschi si trova sulla quinta strada nei pressi dell’ingresso di Eataly.

 

NEAPOLITAN EXPRESS

Neapolitan express è il primo chiosco ecosostenibile che si alimenta con energia alternativa (es. il forno elettrico funziona grazie ai pannelli solari) ed è stato inaugurato da Michael Bloomberg, ex sindaco di New York.

 

 NEAPOLITAN EXPRESS

 

Questo food truck utilizza come ingredienti solo prodotti italiani Dop, biologici e senza OGM.

 

NEAPOLITAN EXPRESS pizza

Dove si trova?

Sul sito sono riportate le posizioni, gli orari e i giorni in cui è possibile trovare questi food truck.