Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "giro in bicicletta" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Central Park in autunno: 5 cose da fare September 26 2019

Il polmone verde di New York, Central Park, è uno dei parchi cittadini più famosi al mondo. Immortalato in un numero illimitato di fotografie e presente in centinaia di pellicole cinematografiche. E’ una tappa obbligatoria durante il vostro viaggio nella Grande Mela.

Il suo aspetto cambia di continuo durante l’anno in base alle diverse stagioni. Ed ora che è iniziato l’autunno, il fogliame inizia ad assumere le tonalità calde che lo rendono incantevole e davvero irresistibile. Vi ritroverete a scattare centinaia di foto per tentare di catturarne la bellezza. 

Central Park in autunno

La superficie di Central Park è notevole: 3,41 km² (si posiziona al tredicesimo posto nella classifica dei parchi urbani più estesi al mondo). Proprio per questo motivo, se si desidera ammirarlo fino in fondo e non in maniera frettolosa richiede del tempo. D’altronde sono tantissimi i punti di attrazione presenti al suo interno così come le attività a cui è possibile dedicarsi.

Il mio consiglio è quello di prendervi tutto il tempo necessario per godervi appieno questo fantastico spazio verde a New York e per concedervi una pausa dal ritmo frenetico della città che non dorme mai.

Autunno a Central Park

In questo articolo, vi propongo 5 cose da fare a Central Park in questo periodo e che vi permetteranno di cogliere il vero spirito di questo parco. Alcune di queste attività sono prettamente autunnali, altre, invece, possono essere fatte in qualsiasi periodo dell’anno.

 

Il leaf peeping

Il leaf peeping, ovvero l’osservazione del fogliame, rientra tra le cose da fare assolutamente a Central Park in autunno. Potrete sedervi su una delle panchine presenti lungo la Literary Walk e godervi lo spettacolo che la natura offre attraverso il foliage. 

Non dimenticate di munirvi di macchina fotografica per cogliere attraverso le immagini la magia delle tonalità calde della stagione autunnale. Rosso, giallo, marrone, arancione e tutte le loro sfumature creano una tavolozza di colori davvero meravigliosa.

Leaf peeping a Central Park 

Pattinare sul ghiaccio

Wollman Rink è la pista di pattinaggio all’interno di Central Park e quest’anno, nel 2019, aprirà il 20 ottobre. E’ l’ideale per chi desidera pattinare circondati dalla cornice unica del parco, guardando i profili dei grattacieli di Manhattan.

Pattinare sul ghiaccio a Central Park

E’ disponibile il servizio di noleggio delle attrezzature ed è possibile partecipare ai corsi per imparare le tecniche di pattinaggio sincronizzato e quelle di hockey.

Di seguito, gli orari di apertura del Wollman Rink:

  • lunedì e martedì dalle ore 10:00 alle ore 14:30
  • mercoledì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 22:00
  • venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 23:00
  • domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00

 

Noleggiare una bici

Vivere il parco a bordo della bicicletta è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire. In questo modo, avrete l’occasione di vedere tantissimi scorci di Central Park con un notevole risparmio di tempo.

Giro in bicicletta a Central Park

I percorsi ciclabili sono diversi e ciascuno offre una differente prospettiva del polmone verde di New York.

Per noleggiare la bici, cliccate qui.

 

Il birdwatching

Altra attività a cui potrete dedicarvi è quella del cosiddetto birdwatching, ovvero l’osservazione degli uccelli.

Il polmone verde di New York, è pieno di specie di uccelli, sia esotiche sia autoctone. Se ne contano oltre 200! Sono diversi i punti di osservazione per il birdwatching: dal bacino idrico Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir al lago The Pond.

 

Rilassarsi con un picnic

Cosa c’è di meglio che rilassarsi con un bel picnic a Central Park mentre si osserva il paesaggio autunnale? In questo periodo, come suddetto, gli alberi cambiano colore e l’aria che si respira diventa se possibile ancora più magica. Inoltre, il clima non è troppo rigido ed è piacevole consumare il pasto all’aria aperta.

Picnic Central Park

I luoghi del parco più gettonati per un picnic sono: Sheep Meadow e The Great Lawn. Per scoprire di più, vi consiglio di leggere questo articolo.