Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "halloween" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Il 31 ottobre a New York: la Village Halloween Parade October 29 2019 2 Comments

Mancano meno di 48h alla notte di Halloween e New York, già “vestita” per l’occasione, si prepara ad ospitare tantissimi eventi e feste a tema. Se vi trovate in città, avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Ma, come ogni anno, l’evento più importante e grandioso della Grande Mela sarà la Village Halloween Parade!

Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di una grandiosa parata notturna, la più grande al mondo organizzata in occasione di Halloween.

Il luogo scelto per la sfilata è il quartiere di Greenwich Village a Manhattan. Più precisamente, la Village Halloween Parade sfilerà sulla 6th Avenue da Spring Street fino alla 16th Street.

Village Halloween Parade

Questa parata ha alle spalle una lunga tradizione. La prima edizione, infatti, fu organizzata nel 1973, ben 46 anni fa! L'ideatore, Ralph Lee della Mettawee River Theater Company, organizzò una parata di burattini destinata ai bambini su Jane Street sul fiume Hudson.

Da allora, la parata è cresciuta anno dopo anno diventando un evento in grado di attirare persone di tutte le età. Oggi è uno degli eventi più attesi a New York. Infatti, sono davvero tanti coloro che attendono con trepidazione questa parata. Del resto, l’atmosfera che si respira durante la sfilata è straordinaria. E’ impossibile non restare coinvolti e non lasciarsi trasportare dai festeggiamenti.

Ecco perché se desiderate vivere appieno la notte di Halloween e festeggiare in perfetto stile newyorkese, non potete perdervi questo evento!


Village Halloween Parade 2019: cosa aspettarsi

Come anticipato, ogni anno, la Village Halloween Parade si svolge tra le strade del quartiere di Greenwich Village la sera del 31 ottobre, dalle ore 19:00 alle ore 22:30 circa. L’appuntamento per assistere alla sfilata da spettatori (lungo i bordi della strada) è sulla 6th Avenue North da Spring Street fino alla 16th Street.

Village Halloween Parade

Vedrete sfilare ballerini, oltre 50 gruppi e bande musicali, artisti, pupazzi giganti (animati dai volontari) ma soprattutto tantissimi newyorkesi che indosseranno costumi di Halloween personalizzati e unici da quelli più spaventosi a quelli più divertenti. Ovviamente non mancherà la musica ad accompagnare il tutto.

Village Halloween Parade

La Village Halloween Parade richiama un gran numero di persone e ammiratori newyorkesi e non. Si stimano circa 2 milioni di spettatori e 50.000 partecipanti in costume. Ecco perché il consiglio è quello di arrivare prima così da assicurarvi i posti migliori per guardare lo spettacolo.

 

Village Halloween Parade 2019: come partecipare

Se desiderate partecipare alla sfilata e, quindi, marciare nella parata è possibile ed è anche totalmente gratuito! L’unica condizione imprescindibile è quella di indossare un costume. Potrebbe essere l’occasione per divertirvi nel trovare un costume originale liberando la vostra creatività!

Village Halloween Parade

Per i partecipanti alla sfilata in costume, l’appuntamento è all’angolo tra la 6th Avenue e Canal Street. Gli organizzatori consigliano di arrivare tra le 18:30 e le 21:00 per essere certi di non perdere la parata.

C’è anche la possibilità di saltare la fila acquistando un “VIP ticket” oppure partecipando alla sezione a “tema speciale” (quest’anno il tema sarà Wild Thing!). Ovviamente, queste opzioni sono a pagamento. Cliccate qui per saperne di più sui biglietti in vendita.

Inoltre, sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni sulla parata e su tutto ciò che ruota intorno a questo grande evento.

Ecco il video della parata:


Halloween a New York: le migliori farm per la raccolta delle zucche October 22 2019

La festa più spaventosa dell’anno si sta avvicinando! Manca davvero poco al 31 ottobre e quindi a celebrare la notte di Halloween, la festività anglo-americana nota in tutto il mondo.

New York si prepara per l’occasione. Zucche, ragnatele, pipistrelli, scheletri.. diventano ornamento di negozi, case e locali. Nell’atmosfera si respira trepidante e impaziente attesa.

Festeggiare Halloween nella Grande Mela è un’esperienza unica e non paragonabile a ciò che viene organizzato in Italia. Sono tantissime le attività e le iniziative previste in questo periodo dell’anno e ognuna di esse vi stupirà! Tra queste rientra la popolare raccolta delle zucche in una delle fattorie vicino New York City.

raccolta delle zucche

L’idea è quella di trovare le zucche da intagliare per Halloween così come richiesto dalla tradizione. La zucca, infatti, è simbolo di questa festa e gli americani amano cercare quella perfetta da portarsi a casa.

Nei pressi di New York City, ci sono diverse aziende agricole (farm) in cui è possibile dedicarsi alla cosiddetta pumpkin picking, ovvero alla raccolta delle zucche. Oltre a scegliere la zucca per Halloween, in queste fattorie è possibile cimentarsi in diverse attività per trascorrere il tempo in maniera piacevole. Alcune di queste: andare a cavallo, raccogliere le mele (il famoso apple picking), mangiare i fantastici donuts americani, ascoltare della piacevole musica dal vivo, comprare i prodotti locali (la marmellata, il miele, il sidro di mele, etc.), fare dei giri in trattore (i tradizionali hayrides), dare da mangiare agli animali..

Eccomi in una tipica farm americana:

 

Se viaggiate con i bambini potrebbe essere l’occasione perfetta per trascorrere del tempo insieme in maniera originale e coinvolgente, seguendo le tradizioni americane. Il divertimento è assicurato!

In questo articolo, vi svelo i nomi di alcune farm per dedicarsi alla raccolta delle zucche durante il vostro viaggio a New York. Vi riporto sia gli indirizzi sia i numeri di telefono cosicché potrete chiamare per confermare gli orari di apertura, i prezzi e le attività organizzate.

 

Masker Orchards

45 Ball Rd, Warwick, NY 

Questa farm si trova a circa 55 miglia da Manhattan, in macchina si raggiunge in poco più di un’ora. Oltre alla raccolta delle zucche, Masker Orchards è nota per il suo frutteto di 200 acri dove è possibile passeggiare e dedicarsi alla raccolta delle mele. C’è ancora l’albero piantato nel 1913!

Con una storia di 100 anni alle spalle, questa farm organizza tante attività e attrazioni: musica dal vivo, giri sul pony, labirinti di mele, face painting, etc. E’ il paradiso per i più piccoli.

Sito web: www.maskers.com

Telefono: 845-986-1058

 

Harvest Moon Farm & Orchard

130 Hardscrabble Rd, North Salem, NY 

A circa un’ora da Midtown Manhattan, la Harvest Moon Farm & Orchard è un paese delle meraviglie per gli amanti dei paesaggi autunnali. E’ possibile dedicarsi alla ricerca della zucca perfetta per Halloween ma anche ad altre attrazioni (fare hayrides, ascoltare musica dal vivo, vedere gli animali da fattoria, etc.).

Harvest Moon Farm & Orchard

Vengono organizzati eventi anche in altri periodi dell’anno. Ad esempio, l’annuale caccia alle uova di Pasqua. 

Sito web: www.harvestmoonfarmandorchard.com

Telefono: 914-485-1210

 

F&W Schmitt’s Family Farm

26 Pinelawn Rd, Melville, NY 

F&W Schmitt’s Family Farm si trova a circa 50 minuti di auto da Midtown Manhattan. Ovviamente, in questo periodo dell’anno, raccogliere le zucche è l’attività prediletta da svolgere in questa farm. Ma non è l’unica. La casa stregata, i campi da gioco con fienile e trattori e il labirinto di mais sono solo alcune delle attrazioni messe a disposizione.

F&W Schmitt’s Family Farm

Sito web: www.schmittfarms.com

Telefono: 631-271-3276

 

Alstede Farms

1 Alstede Farms Ln, Chester, NJ 

Questa farm, a circa un’ora di auto da Manhattan, è accessibile anche con il New Jersey Transit. Oltre alle zucche e alle mele, è possibile raccogliere altra frutta e ortaggi (pomodori, melanzane, peperoni, etc.). Le attrazioni sono tante: il labirinto realizzato con le piantagioni di mais, gli animali da cortile da accarezzare, il mercato locale dove si possono comprare squisite torte locali e i donuts con il sidro di mele.

Alstede Farms

Sito web: www.alstedefarms.com

Telefono: 908-879-7189

 

Demarest Farms

244 Wiermus Rd, Hillsdale, NJ

Demarest Farms si trova a soli 23 miglia da Midtown Manhattan, a circa 35 minuti d’auto. Quest’anno, nel mese di ottobre, organizzano un hayride infestato che vi trasporterà nel frutteto per vedere il “cimitero dimenticato” tra gli alberi di mele. Un’esperienza spaventosa in perfetto stile Halloween. Cliccate qui per saperne di più.

Demarest Farms

Non mancano il labirinto di mais, gli animali da fattoria e la possibilità di raccogliere zucche, mele e altra frutta.

Sito web: www.demarestfarms.com

Telefono: 201-666-0472

 

Elwood Pumpkin Farm

1500 E Jericho Turnpike, Huntington, NY

Questa farm a Long Island, a circa cinquanta minuti da Manhattan, è molto popolare tra le famiglie che ogni anno cercano la zucca perfetta per la notte di Halloween. Qui le zucche vengono anche coltivate e possono essere raccolte direttamente dalla vite.

Elwood Pumpkin Farm

Sito web: www.elwoodpumpkinfarm.com

Telefono: 631-368-8626