Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "Hotel" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Soggiornare a New York: 6 hotel di lusso da non perdere September 23 2019

Quando si parla di soggiornare a New York si apre un ventaglio di opportunità davvero enorme e che accoglie esigenze e richieste molto varie tra di loro.

Di sicuro, se state programmando un viaggio nella Grande Mela, la scelta del luogo in cui soggiornare è una delle prime cose che vi ritroverete a fare. Tutto dipende da ciò che vi aspettate dalla vostra vacanza e dalle priorità che stabilite. In ogni caso, le possibilità sono infinite!

Tuttavia, ci sono alcuni hotel di lusso che potremmo definire iconici di New York e che sono una garanzia per un soggiorno da sogno nella città che non dorme mai. In questo articolo, vi parlo proprio di questi ultimi. Ovviamente, trattandosi di hotel a 5 stelle, il prezzo non è economico ma assicurano un’esperienza unica e che consiglio a tutti di fare almeno una volta nella vita.

The Plaza New York 

Alcuni di questi, rappresentano un vero e proprio pezzo di storia della metropoli e sono stati resi noti anche grazie alle immagini sul grande e piccolo schermo.

Come sempre, vi ricordo di prenotare su www.ilmiohotel.com così da trovare l’offerta migliore per il vostro soggiorno.

 

The Plaza

Fifth Avenue at Central Park South

The Plaza, oltre ad essere uno degli hotel di lusso più famosi a New York, ha un posto di rilievo nella storia della metropoli. Situato a poca distanza da Central Park, è stato la location di tantissime pellicole cinematografiche. Una tra tutte? Mamma ho perso l’aereo. Per questo motivo, si ha quasi l’impressione di ritrovarsi catapultati nel pieno di un film.

In questo video vi porto con me a scoprire l'interno:

 

E' un edificio storico di grande valore. Esso, infatti, è sotto la protezione del National Trust for Historic Preservation e, data la sua posizione, offre una spettacolare vista su Central Park. 

The Plaza

L’atmosfera è quella dei tempi passati ed è piena del fascino legato alla storia. Gli arredi in stile francese sono raffinati e ricchi di finiture in oro.

Da non perdere: il Plaza Food Hall (ai piani inferiori dell’hotel).

 

The Pierre, A Taj Hotel

2 East 61st Street at 5th Avenue

Questo hotel è considerato un altro pezzo della storia newyorkese. Aperto nel 1930, è caratterizzato da ambienti di lusso eleganti e curati nei minimi dettagli. Nel tempo, è stato sottoposto a diversi restauri e, ad oggi, è spesso il luogo dove si svolgono alcuni tra gli eventi più importanti in città.

Si trova nell’elegantissimo quartiere Upper East Side ed è a pochi passi dalla famosa quinta strada. Regala viste da sogno sia su Central Park sia sull’Upper East Side.

The Pierre

Da non perdere: l’Afternoon Tea servito nel bar dell’hotel (Two E Bar & Lounge).

 

Mandarin Oriental

80 Columbus Circle

Il Mandarin Oriental di New York è un hotel di lusso situato nei pressi di Central Park, in cima al Time Warner Center. Dunque, punti di forza sono: la posizione e la vista. Infatti, domina dall’alto lo splendido Columbus Circle.

A differenza, di altri hotel come il The Plaza, lo stile dell’arredo è moderno e contemporaneo. Le enormi vetrate sono una delle prime cose che saltano all’occhio guardando le stanze. 

Mandarin Oriental ny

Da non perdere: il centro benessere con piscina coperta che offre una vista straordinaria sulla metropoli.

 

The Langham

400 Fifth Avenue

La posizione sulla fifth avenue di questo hotel di lusso è davvero fantastica. Esso, infatti, si trova proprio tra l’Empire State Building e Bryant Park, due icone della Grande Mela. Perciò permette di raggiungere facilmente alcune tra le attrazioni principali di Manhattan.

The Langham

Da non perdere: il ristorante stellato Ai Fiori che rivisita i piatti della cucina italiana.

  

The Knickerbocker

6 Times Square

Nel cuore di Times Square, vanta una collocazione davvero invidiabile. Guardando la sua facciata è subito chiaro che si tratta di un edificio che ha alle spalle una lunga storia. E’ stato, infatti, costruito nel 1906 da uno degli uomini più ricchi d'America, John Jacob Astor IV e si dice che il primo gin martini sia stato servito proprio qui! 

The Knickerbocker

Negli anni, in questo hotel hanno soggiornato tantissime celebrità e personaggi di spicco.

Da non perdere: il rooftop bar e il ristorante sul tetto, St. Cloud.

 

The Peninsula

700 5th Ave

Questo hotel si trova a Midtown Manhattan, proprio sulla quinta strada. L’edificio, in perfetto stile Beaux-Arts, è stato costruito nel 1905 e perciò, anche in questo caso, fa parte della storia di New York.

The Peninsula

Da non perdere: il centro benessere con piscina coperta e il rooftop bar con terrazza panoramica.


7 hotel con vista spettacolare su New York January 27 2019

New York è una città dalla bellezza strabiliante, una bellezza che rimane ben impressa negli occhi di chi guarda e diventa impossibile da dimenticare. Se state organizzando un viaggio nella Grande Mela e volete immergervi nella meraviglia di questa metropoli, una buona soluzione è quella di prenotare un hotel con vista sulla città che non dorme mai.

Svegliarsi in una stanza con vista su New York è un’esperienza straordinaria e vi ritroverete a guardare fuori dalla finestra con occhi sognanti. 

Hotel com vista su New York

Lo skyline, i grattacieli, Central Park, l’Empire State Building, etc… rendono questa metropoli unica al mondo e osservarli dalla vostra camera di hotel sarà surreale. Tutto questo susciterà in ognuno di voi un’esplosione di emozioni rendendo molto difficile il ritorno alla realtà...

Hotel con vista su New York

Sono diversi gli hotel della Grande Mela che offrono stanze con una vista spettacolare sulla città. In questo articolo ve ne propongo 7 che vi lasceranno senza fiato!

Vi ricordo di prenotarli sul mio portale www.ilmiohotel.com per trovare l'offerta migliore.

 

THE DOMINICK *****

246 Spring Street, SoHo

Questo hotel di 46 piani si trova nel quartiere trendy e modaiolo di SoHo, ideale per gli amanti dello shopping con le sue boutique d’alta moda e i suoi negozi di brand molto conosciuti.

The Dominick

The Dominick offre una meravigliosa visuale sia sullo skyline di New York sia su SoHo e, in fase di prenotazione, potrete scegliere la camera con la vista che preferite. Fare il bagno in vasca e, nel frattempo, perdersi nel contemplare New York è magico. L’hotel, inoltre, è dotato di centro benessere, piscina all’aperto (al settimo piano) e ben quattro ristoranti! 

 

KIMPTON INK48 HOTEL****

653 11th Avenue at 48th, Midtown West

L’hotel Kimpton Ink48 si trova a poca distanza da Times Square e da Central Park, nel cuore di New York. Prenotando le stanze con vista città, rimarrete stupiti per la visuale sull’Hudson River e sui grattacieli di Manhattan.

KIMPTON INK48 HOTEL

La palestra, il centro benessere e il ristorante rendono questo hotel completo e ideale per il vostro soggiorno nella Grande Mela. Il rooftop bar vi lascerà senza parole!  

KIMPTON INK48 HOTEL

 

THE PIERRE, A TAJ HOTEL*****

Two East 61st Street at 5th Avenue, Upper East Side

Uno degli hotel più esclusivi della città grazie al servizio di prima classe che offre ai suoi ospiti. The Pierre regala emozionanti viste sia su Central Park sia sull’Upper East Side e potrebbe essere l’hotel ideale in cui trascorrere la vostra luna di miele

The Pierre

Questo hotel ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come uno dei migliori hotel a 5 stelle della Grande Mela. Il suo valore aggiunto è il fatto di trovarsi sulla quinta strada e a pochi passi da Central Park!

 

NEW YORK MARRIOTT MARQUIS****

1535 Broadway

Il New York Marriott Marquis, collocato sulla Broadway, offre una delle migliori viste di Times Square dall’alto. Oltre alla meravigliosa vista sulla piazza più famosa al mondo, questo hotel è molto apprezzato per la sua posizione centrale e strategica nel visitare la metropoli.

NEW YORK MARRIOTT MARQUIS

Il ristorante dell’hotel, dal nome The View, è uno dei ristoranti più suggestivi e panoramici della Grande Mela. Ogni ora compie un giro di 360° e vi permetterà di ammirare la città da ogni angolazione!

 

1 HOTEL BROOKLYN BRIDGE*****

60 Furman Street, Brooklyn

Questo hotel si trova a Brooklyn e vanta una posizione ideale per una vista panoramica senza paragoni. Sono ben visibili: lo skyline di New York, il Ponte di Brooklyn e, in lontananza, la Statua della Libertà.

1 HOTEL BROOKLYN BRIDGE

Il 1 Hotel Brooklyn Bridge è una struttura a 10 piani, di recente costruzione (2016). Per questo motivo, lo stile è moderno e attuale con ampie vetrate che si aprono sulla bellezza della Grande Mela.

 

MANDARIN ORIENTAL*****

80 Columbus Circle, Midtown West

Il Mandarin Oriental si trova all’ultimo piano del Time Warner Center, nei pressi di Central Park. La vista sul parco più importante della città e sul Columbus Circle è davvero meravigliosa! 

MANDARIN ORIENTAL

Lo stile di questo hotel a 5 stelle è ricercato e curato nei minimi dettagli. La palestra e la piscina coperta, con vista sui grattacieli di New York, vi lasceranno senza fiato! 

piscina mandarin oriental

 

MILLENNIUM HILTON NEW YORK DOWNTOWN****

55 Church Street, Wall Street

Questo hotel si trova nel quartiere finanziario di New York, a poca distanza dall’Oculus (il World Trade Center Transportation Hub) e dallo stesso World Trade Center. Fantastica la vista sulla Freedom Tower: sembra quasi possibile toccarla con un dito! 

MILLENNIUM HILTON NEW YORK DOWNTOWN

Se poi volete ammirare New York dall'alto e con un punto di vista nuovo, vi consiglio il tour del giro in elicottero. Cliccate qui per prenotarlo. Da non perdere!


Prima di prenotare l'hotel a New York, leggete questi consigli. Vi salveranno la vacanza April 14 2015 13 Comments

 

  • Molti hotel a New York non includono la colazione, il vostro la include? Controllate, perché è un bel risparmio. Cornetto e cappuccino da soli vi costano almeno 7-8 dollari a persona.  Spesso in camera c'è  la macchina per fare il caffè filtro e qualche biscottino, e potrebbe essere una sorpresa piacevole.
  • Il Wifi è gratis? Difficile crederlo, ma a New York spesso questo servizio è a pagamento, e costa anche a peso d’oro. Internet sarà necessario durante il viaggio, considerate questo piccolo particolare!
  • In che zona è l’Hotel? Questo piccolo particolare è fondamentale. La maggior parte degli hotel si trova nella zona di Midtown, vicino Times Square. Però dovete sempre controllare quanto è lontana la fermata della metropolitana. Innanzitutto ricordate che la posizione migliore è quella inclusa tra la 8 avenue fino a Park Avenue, e dalla 59ima fino alla 34ima. Sia perché in questo rettangolo c’è molto da vedere, e potete andare a piedi, sia perché la metropolitana è praticamente ad ogni angolo. Vi lascio la mappa con il rettangolo della zona migliore.
  • Ricordate che l’hotel, anche se l’avete pagato precedentemente, vi tratterrà una somma sulla carta di credito per garanzia. Se quando ve ne andate avete rotto qualcosa, o avete fatto telefonate senza pagare, o avete consumato bibite senza avvisare, dedurranno la somma su quel deposito. Quindi chiedete a quanto ammonta questo deposito, perché saranno soldi che non potrete utilizzare durante la vacanza.
  • Avete pagato la camera, ma scoprite che ci sono un sacco di tasse da saldare appena arrivati. 14.25%  sul totale, più una tassa di soggiorno dai 2 ai 6 dollari al giorno, più un'altra di 1.50% . Allora quando prenotate, cercate di chiedere esplicitamente se c’è qualche tassa da pagare in loco!
  • I prezzi degli hotel sono alti. Però se viaggiate in certi periodi dell’anno potreste fare ottimi affari. Per esempio Gennaio e Febbraio sono economicissimi. Mentre il mese di Dicembre è molto caro, anche se discretamente conveniente tra il 16 e il 20 dicembre. Marzo e Giugno si paga tanto, ma a Luglio e Agosto si possono fare buoni affari, mentre i prezzi tornano a salire tra Settembre e Novembre. Durante le festività americane, chiaramente, i prezzi salgono!
  • Che vista ho? Se volete una camera con vista il prezzo si incrementa, ma non necessariamente. Quindi al momento della prenotazione, voi provate a specificare che vi piacerebbe abbia una bella vista. Non vi garantisce nulla, ma è meglio specificarlo.
  • Le camere d’albergo sono, soprattutto a Manhattan, rumorose, vi consiglio di specificare di avere bisogno di una camera silenziosa, per qualche ragione medica o meno. Potrebbe salvarvi il viaggio. Però quelle con vista difficilmente saranno silenziose. Quindi a voi la scelta.
  • Prima di prenotare la camera, cercate su tripadvisor.it di leggere le recensioni di chi già ci è stato. Ma non lasciatevi prendere dallo sconforto. Ogni Hotel ha recensioni negative e molto esagerate (c'è molta gente infelice di suo su questa Terra). E’ buona norma leggere le più recenti, e soprattutto quelle negative. Però ricordate che tanto dipende anche dal prezzo che pagate. Se è un hotel super economico non vi potete aspettare tanto.
  • Se vi spostate in altre zone di New York, potete risparmiare. Però ricordate, in questo caso è importante che ci sia la metro vicino, altrimenti siete davvero tagliati fuori. E a quel punto litigherete tutto il tempo (te l'avevo detto io! Decidi sempre tu!).  Quindi verificate sempre dove è la stazione metro più vicina. La metropolitana funziona 24 ore al giorno, però di notte arriva ogni venti minuti. Se pensate al New Jersey, tenete conto che gli spostamenti si complicano, quindi, a mio parere, meglio spendere qualcosina in più e stare comodi.