Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "hotel lussuosi" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Soggiornare a New York: 6 hotel di lusso da non perdere September 23 2019

Quando si parla di soggiornare a New York si apre un ventaglio di opportunità davvero enorme e che accoglie esigenze e richieste molto varie tra di loro.

Di sicuro, se state programmando un viaggio nella Grande Mela, la scelta del luogo in cui soggiornare è una delle prime cose che vi ritroverete a fare. Tutto dipende da ciò che vi aspettate dalla vostra vacanza e dalle priorità che stabilite. In ogni caso, le possibilità sono infinite!

Tuttavia, ci sono alcuni hotel di lusso che potremmo definire iconici di New York e che sono una garanzia per un soggiorno da sogno nella città che non dorme mai. In questo articolo, vi parlo proprio di questi ultimi. Ovviamente, trattandosi di hotel a 5 stelle, il prezzo non è economico ma assicurano un’esperienza unica e che consiglio a tutti di fare almeno una volta nella vita.

The Plaza New York 

Alcuni di questi, rappresentano un vero e proprio pezzo di storia della metropoli e sono stati resi noti anche grazie alle immagini sul grande e piccolo schermo.

Come sempre, vi ricordo di prenotare su www.ilmiohotel.com così da trovare l’offerta migliore per il vostro soggiorno.

 

The Plaza

Fifth Avenue at Central Park South

The Plaza, oltre ad essere uno degli hotel di lusso più famosi a New York, ha un posto di rilievo nella storia della metropoli. Situato a poca distanza da Central Park, è stato la location di tantissime pellicole cinematografiche. Una tra tutte? Mamma ho perso l’aereo. Per questo motivo, si ha quasi l’impressione di ritrovarsi catapultati nel pieno di un film.

In questo video vi porto con me a scoprire l'interno:

 

E' un edificio storico di grande valore. Esso, infatti, è sotto la protezione del National Trust for Historic Preservation e, data la sua posizione, offre una spettacolare vista su Central Park. 

The Plaza

L’atmosfera è quella dei tempi passati ed è piena del fascino legato alla storia. Gli arredi in stile francese sono raffinati e ricchi di finiture in oro.

Da non perdere: il Plaza Food Hall (ai piani inferiori dell’hotel).

 

The Pierre, A Taj Hotel

2 East 61st Street at 5th Avenue

Questo hotel è considerato un altro pezzo della storia newyorkese. Aperto nel 1930, è caratterizzato da ambienti di lusso eleganti e curati nei minimi dettagli. Nel tempo, è stato sottoposto a diversi restauri e, ad oggi, è spesso il luogo dove si svolgono alcuni tra gli eventi più importanti in città.

Si trova nell’elegantissimo quartiere Upper East Side ed è a pochi passi dalla famosa quinta strada. Regala viste da sogno sia su Central Park sia sull’Upper East Side.

The Pierre

Da non perdere: l’Afternoon Tea servito nel bar dell’hotel (Two E Bar & Lounge).

 

Mandarin Oriental

80 Columbus Circle

Il Mandarin Oriental di New York è un hotel di lusso situato nei pressi di Central Park, in cima al Time Warner Center. Dunque, punti di forza sono: la posizione e la vista. Infatti, domina dall’alto lo splendido Columbus Circle.

A differenza, di altri hotel come il The Plaza, lo stile dell’arredo è moderno e contemporaneo. Le enormi vetrate sono una delle prime cose che saltano all’occhio guardando le stanze. 

Mandarin Oriental ny

Da non perdere: il centro benessere con piscina coperta che offre una vista straordinaria sulla metropoli.

 

The Langham

400 Fifth Avenue

La posizione sulla fifth avenue di questo hotel di lusso è davvero fantastica. Esso, infatti, si trova proprio tra l’Empire State Building e Bryant Park, due icone della Grande Mela. Perciò permette di raggiungere facilmente alcune tra le attrazioni principali di Manhattan.

The Langham

Da non perdere: il ristorante stellato Ai Fiori che rivisita i piatti della cucina italiana.

  

The Knickerbocker

6 Times Square

Nel cuore di Times Square, vanta una collocazione davvero invidiabile. Guardando la sua facciata è subito chiaro che si tratta di un edificio che ha alle spalle una lunga storia. E’ stato, infatti, costruito nel 1906 da uno degli uomini più ricchi d'America, John Jacob Astor IV e si dice che il primo gin martini sia stato servito proprio qui! 

The Knickerbocker

Negli anni, in questo hotel hanno soggiornato tantissime celebrità e personaggi di spicco.

Da non perdere: il rooftop bar e il ristorante sul tetto, St. Cloud.

 

The Peninsula

700 5th Ave

Questo hotel si trova a Midtown Manhattan, proprio sulla quinta strada. L’edificio, in perfetto stile Beaux-Arts, è stato costruito nel 1905 e perciò, anche in questo caso, fa parte della storia di New York.

The Peninsula

Da non perdere: il centro benessere con piscina coperta e il rooftop bar con terrazza panoramica.