Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "mercatini" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Mercatini di Natale a New York: i più belli da visitare December 19 2017

Christopher Cammarano

Ci siamo, è ormai questione di pochi giorni e il Natale avrà finalmente inizio. La Grande Mela freme dall'attesa: gli alberi addobbati, le luminarie e gli immancabili mercatini sono pronti già da tempo e tutti non vedono l'ora di spacchettare i propri regali. Ed a proposito di regali, i mercatini di Natale a New York sono perfetti per acquistare un souvenir, un pensiero per gli amici o semplicemente per curiosare tra le cianfrusaglie natalizie. Quai sono i più belli? 

Mercatini di Natale a New York

1. Union Square Holiday Market

Union Square at 14th Street

Il mercatino di Union Square, ispirato ai mercatini del nord Europa, è fatto di tanti piccoli stand etnici con prodotti provenienti da tutte le parti del mondo. Aperto dal 19 Dicembre fino alla Vigilia di Natale, è il posto migliore se state cercando un regalo o un souvenir al di fuori degli standard tradizionali. 

Lunedi – Venerdì: 11.00-20.00
Sabato: 10.00-20.00
Domenica: 11.00-19.00
24 dicembre: Chiude alle 16.00
Gli orari potrebbero variare

Mercatini di Natale New York

2. Winter Village at Bryant Park

Bryant Park, between Fifth and Sixth Avenues and between 40th and 42nd Streets.

Aperto dal 28 Ottobre fino ai primi giorni di Gennaio 2018, il Bank of America Winter Village a Bryant Park è uno dei mercatini più grandi e caratteristici a New York. Se deciderete di avventurarvi nei meandri di questo villaggio di natale troverete ben 125 stand di legno dove potrete acquistare realmente di tutto: gioielli, snack e tantissime altre cose. Se tutto ciò non vi bastasse nel Winter Village si trova anche una pista di pattinaggio su ghiaccio completamente gratuita (c'è anche la possibilità di noleggiare la propria attrezzatura). 


Lunedì a Venerdì 
dalle 11.00 alle 20.00
Sabato & Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Mercatini di Natale a New York:

3. Columbus Circle Holiday Market

Columbus Circle, West 59th Street e Broadway

Central Park è un posto magico e durante l'inverno, possibilmente imbiancato dalle neve, lo diventa ancora di più. Nella cornice di questo magnifico luogo durante il periodo natalizio è possibile trovare il mercatino offerto dal The Columbus Circle Holiday Market. Dal 4 Dicembre fino alla Vigilia di Natale potrete assaggiare prodotti tipici, riscaldarvi con qualche bevanda calda o semplicemente acquistare un prodotto di artigianato locale. 

Lunedi – Sabato: 10.00-20.00
Domenica: 10.00-19.00
24 dicembreChiude alle 16.00

Mercatini di Natale a New York:

4. Grand Central Holiday Fair

Grand Central Terminal, 89 E 42nd St, New York, NY 10017

Nevica, piove o comunque il tempo non è dei migliori? Che problema c'è! Il mercatino di Natale della Grand Central è completamente al chiuso e a fargli da cornice è la magnifica Vanderbilt Hall della stazione. Aperto dal 16 Novembre alla Vigilia di Natale questo mercatino offre una grande varietà di prodotti come: borse, capi di abbigliamento e pelletteria. 

Lunedì – Venerdì: 10-20
Sabato: 10-19
Domenica: 10-18.
Chiuso il Giorno del Ringraziamento. Il 24 dicembre chiuderà alle 18.
Mercatini di Natale a New York:

5. Date Astoria Market 

Bohemian Hall & Beer Garden, 29-19 24 Avenue, tra il 29 e il 31 Street, Queens

Questo mercatino si trova nell'Aula Magna del Bohemian Hall & Beer Garden ed possibile trovare al suo interno tantissimi prodotti di artigianato locale, merci d'epoca e prodotti culinari tipici. Meno sfarzoso rispetto ai mercatini visti precedentemente ma se vi trovate a passare di qui l'atmosfera natalizia di questo luogo è una delle più autentiche che potete trovare. 

Dalle 12.00 alle 18.00
Gli orari potrebbero variare

Mercatini di Natale a New York:

Se siete in ritardo per i vostri regali, cercate qualcosa di veramente caratteristico e fuori dagli schemi oppure volete solo fare una bella passeggiata i mercatini di Natale a New York sono indubbiamente una scelta azzeccata che vi catapulterà direttamente nell'atmosfera natalizia.