Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "Natale" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Mercatini di Natale a New York: i più belli da visitare December 19 2017

Christopher Cammarano

Ci siamo, è ormai questione di pochi giorni e il Natale avrà finalmente inizio. La Grande Mela freme dall'attesa: gli alberi addobbati, le luminarie e gli immancabili mercatini sono pronti già da tempo e tutti non vedono l'ora di spacchettare i propri regali. Ed a proposito di regali, i mercatini di Natale a New York sono perfetti per acquistare un souvenir, un pensiero per gli amici o semplicemente per curiosare tra le cianfrusaglie natalizie. Quai sono i più belli? 

Mercatini di Natale a New York

1. Union Square Holiday Market

Union Square at 14th Street

Il mercatino di Union Square, ispirato ai mercatini del nord Europa, è fatto di tanti piccoli stand etnici con prodotti provenienti da tutte le parti del mondo. Aperto dal 19 Dicembre fino alla Vigilia di Natale, è il posto migliore se state cercando un regalo o un souvenir al di fuori degli standard tradizionali. 

Lunedi – Venerdì: 11.00-20.00
Sabato: 10.00-20.00
Domenica: 11.00-19.00
24 dicembre: Chiude alle 16.00
Gli orari potrebbero variare

Mercatini di Natale New York

2. Winter Village at Bryant Park

Bryant Park, between Fifth and Sixth Avenues and between 40th and 42nd Streets.

Aperto dal 28 Ottobre fino ai primi giorni di Gennaio 2018, il Bank of America Winter Village a Bryant Park è uno dei mercatini più grandi e caratteristici a New York. Se deciderete di avventurarvi nei meandri di questo villaggio di natale troverete ben 125 stand di legno dove potrete acquistare realmente di tutto: gioielli, snack e tantissime altre cose. Se tutto ciò non vi bastasse nel Winter Village si trova anche una pista di pattinaggio su ghiaccio completamente gratuita (c'è anche la possibilità di noleggiare la propria attrezzatura). 


Lunedì a Venerdì 
dalle 11.00 alle 20.00
Sabato & Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Mercatini di Natale a New York:

3. Columbus Circle Holiday Market

Columbus Circle, West 59th Street e Broadway

Central Park è un posto magico e durante l'inverno, possibilmente imbiancato dalle neve, lo diventa ancora di più. Nella cornice di questo magnifico luogo durante il periodo natalizio è possibile trovare il mercatino offerto dal The Columbus Circle Holiday Market. Dal 4 Dicembre fino alla Vigilia di Natale potrete assaggiare prodotti tipici, riscaldarvi con qualche bevanda calda o semplicemente acquistare un prodotto di artigianato locale. 

Lunedi – Sabato: 10.00-20.00
Domenica: 10.00-19.00
24 dicembreChiude alle 16.00

Mercatini di Natale a New York:

4. Grand Central Holiday Fair

Grand Central Terminal, 89 E 42nd St, New York, NY 10017

Nevica, piove o comunque il tempo non è dei migliori? Che problema c'è! Il mercatino di Natale della Grand Central è completamente al chiuso e a fargli da cornice è la magnifica Vanderbilt Hall della stazione. Aperto dal 16 Novembre alla Vigilia di Natale questo mercatino offre una grande varietà di prodotti come: borse, capi di abbigliamento e pelletteria. 

Lunedì – Venerdì: 10-20
Sabato: 10-19
Domenica: 10-18.
Chiuso il Giorno del Ringraziamento. Il 24 dicembre chiuderà alle 18.
Mercatini di Natale a New York:

5. Date Astoria Market 

Bohemian Hall & Beer Garden, 29-19 24 Avenue, tra il 29 e il 31 Street, Queens

Questo mercatino si trova nell'Aula Magna del Bohemian Hall & Beer Garden ed possibile trovare al suo interno tantissimi prodotti di artigianato locale, merci d'epoca e prodotti culinari tipici. Meno sfarzoso rispetto ai mercatini visti precedentemente ma se vi trovate a passare di qui l'atmosfera natalizia di questo luogo è una delle più autentiche che potete trovare. 

Dalle 12.00 alle 18.00
Gli orari potrebbero variare

Mercatini di Natale a New York:

Se siete in ritardo per i vostri regali, cercate qualcosa di veramente caratteristico e fuori dagli schemi oppure volete solo fare una bella passeggiata i mercatini di Natale a New York sono indubbiamente una scelta azzeccata che vi catapulterà direttamente nell'atmosfera natalizia.  

 

 


Negozi di Natale a New York: i più belli December 12 2017

Christopher Cammarano

Decorare l'albero e la casa, da soli o in famiglia, è uno dei passatempi natalizi più belli di tutti e spesso le decorazioni sono dei veri e propri pezzi d'arte. Nella Grande Mela non potevano mancare tanti negozi dedicati a questi prodotti, ma quali sono i migliori negozi di Natale a New York? 

1. Christmas in Little Italy

133 Mullberry St New York 10013 

In questo negozio è possibile trovare ogni tipo di ornamenti e decorazioni per il Natale, ma la vera attrattiva si trova al piano di sotto. Sotto questo shop infatti troverete una museo interamente dedicato al Natale con al suo interno una ricostruzione fedele di un Villaggio di Natale pieno zeppo di meraviglie di ogni tipo come: il Cafè di Mrs. Claus, una rappresentazione della natività e tanto altro. Aperto dal venerdì alla domenica ed il costo del biglietto è di soli 5$. 

negozi di Natale a New York

2. Christmas in New York

530 5th Ave New York 10036 

Christmas in New York è un megastore collegato a quello precedente ed è specializzato in decorazioni di tutte le tipologie. In questo store è infatti possibile trovare decorazioni sia classiche, sia speciali come quelle Irlandesi, quelle per l'Hanukkah o quelle dedicate a particolari combinazioni di colori se volete addobbare casa vostra secondo la moda del momento.  

negozi di Natale a New York

3. The Christmas Cottage

871 7th Ave New York 10019

In questo piccolo negozietto a Midtown il tempo sembra essersi fermato a quando il Natale era fatto meno di luci a LED. In questo shop infatti troverete decorazioni tradizionali, eleganti e raffinate come quelle di un tempo. Per chi ama lo stile classico questo negozio è l'ideale.

negozi di Natale a New York

4. House of Holiday 

90-02 Atlantic Ave New York 11416

Il negozio dedicato al Natale più grande di NYC! Inutile dire che qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta e i prodotti venduti variano da interi alberi a tema a decorazioni del New England e tanto altro. Vale la pena visitarlo anche solo per stupirsi di quanti oggetti a tema natalizio è possibile trovare al suo interno.

negozi di Natale a New York

5. Christmas Village in New York City

530 5th Ave New York 10036

Negozio di due piani che si trova sulla 5th Avenue ed è aperto tutto l'anno. Al suo interno si trovano centinaia di decorazioni diverse ed anche vari spettacoli di animatronics che portano in vita l'atmosfera del natale. Molto interessante la possibilità di poter far personalizzare qualunque tipo di decorazione, rendendole così ancora più speciali. 

negozi di Natale a New York

Insomma se volete addobbare casa vostra con delle decorazioni classiche, esclusive o addirittura personalizzati oppure volete semplicemente portare a casa un souvenir diverso dal solito questi sono i migliori negozi di Natale a New York. 


7 attrazioni di Natale a New York da vedere assolutamente December 05 2017

Christopher Cammarano

In questi giorni è impossibile sfuggire alla magia del Natale ed anche le principali attrazioni di New York si sono preparate per le festività natalizie. Ovunque nella grande mela è possibile ammirare decorazioni di ogni genere, ma quali sono le attrazioni di Natale a New York che non potete assolutamente perdervi? 

Attrazioni di Natale a New York

1. Fifth Avenue

Ogni anno la Fifth Avenue si prepara al Natale decorando le sue vetrine nei modi più disparati e sfarzosi. Una passeggiata su questa iconica strada è d'obbligo se vi trovate a New York, durante il Natale lo è ancora di più. 

attrazioni di Natale a New York

2. Dyker Heights

Lontano da Manhattan in questo quartiere di Brooklyn da anni ormai i vicini si sfidano a colpi di luci di Natale. Una tradizione che si è resa famosa in tutto il mondo e non mancano dei tour dedicati come il nostro per ammirare queste fiabesche ambientazioni natalizie. 

attrazioni di Natale a New York

3. New York Botanical Garden

Il giardino botanico di New York a prima vista non sembrerebbe un posto da vedere durante le festività natalizie ma il Natale arriva anche qui con l'amatissimo "Holiday Train Show"! Ogni anno infatti viene costruito all'interno del giardino botanico un plastico (rigorosamente in corteccia) con gli edifici più iconici di New York, attraversato da un fantastica locomotiva rossa in miniatura. 

attrazioni di Natale a New York

4. Rockfeller Center

Il primo albero del Rockfeller Center fu innalzato nel 1931, dando così il via ad una tradizione che continua tutt'oggi e cresce ogni anno. L'albero di Natale del Rockfeller è senza dubbio il più bello di New York (nonostante la concorrenza sia tanta) ed è una delle attrazioni di Natale di New York più famose in tutto il mondo. 

attrazioni di Natale a New York

5. Central Park

Il polmone verde di New York è un clichè, ma durante il natale questo posto diventa davvero magico. Se avrete la fortuna di visitarlo sotto la neve e di pattinare su ghiaccio con lo sfondo dei grattacieli non vi dimenticherete mai di un momento così magico. 

attrazioni di Natale a New York

6. Radio City Music Hall

Il Natale a New York non sarebbe completo senza lo spettacolo delle Rockettes al Radio City Music Hall (qui il nostro tour dedicato). Le Rockettes è una compagnia di balletto fondata nel lontano 1925 ed il loro spettacolo di Natale è uno dei più iconici di tutta la città. 

EXTRA

Un altro spettacolo di balletto da non perdersi assolutamente è quello dello Schiaccianoci messo in scena dal New York City Ballet, che vanta il più grande repertorio degli Stati Uniti. Sono ben 60 i balletti che mette in scena durante tutto l'anno e lo Schiaccianoci è uno dei più famosi e complessi. 

attrazioni di Natale a New York

7. Macy's Herald Square

In aggiunta alle sue famose vetrine natalizie, Macy's non si ferma qui e porta il Natale anche all'interno del suo store su Herald Square. L'ottavo piano infatti viene trasformato in un enorme villaggio di Natale con prodotti di ogni tipo. Le famiglie con i bambini piccoli inoltre possono prenotare il loro incontro con Babbo Natale. 

attrazioni di Natale a New York

Insomma, le attrazioni di Natale di New York sono tante e tutte dotate di una singolare bellezza e magia che rende questo periodo dell'anno ancora più bello. 


Le più belle vetrine di Natale di New York December 01 2017

Christopher Cammarano

Cercare i regali di natale è sempre una faticaccia e non a tutti piace immergersi nel caos che si crea sotto le feste. Se ad accompagnarvi durante la ricerca ci fossero le più belle vetrine di natale di New York non sarebbe più piacevole? 

La risposta è decisamente si, queste vetrine a tema natalizio sono uno spettacolo per gli occhi e riuscirebbero a far breccia anche nel cuore del Grinch! 

Vetrine di Natale di New York

1. Saks Fifth Avenue

611 Fifth Ave,New York

In onore dell'ottantesimo anniversario di Biancaneve e i Sette Nani tutte le quattordici vetrine di Saks sulla Fifth Avenue sono state decorate a tema. È possibile trovare scene della famosa fiaba riccamente decorate ed anche i Sette Nani che cantano la loro famosissima canzone. Inoltre le vetrine che si trovano tra la 49th e la 50th sono state decorate da quattro designers (Alberta Ferretti, Naeem Khan, Monique Lhuillier and Marchesa), che hanno rivisitato gli abiti di Biancaneve in versione ventunesimo secolo. 

vetrine di Natale di New York

2. Macy's

151 W 34th St New York 10001 

Lo store di Macy's ad Herald Square quest'anno all'interno delle sue vetrine ha messo in scena la storia intitolata: "The Perfect Gift Brings People Together” (Il regalo perfetto unisce le persone). Le sei vetrine mostrano varie scene tradizionali dell'ambito famigliare prima dell'arrivo del grande momento: la visita di Babbo Natale con i suoi regali!

vetrine di Natale di New York

3. Lord & Taylor

424 Fifth Ave New York 

Lord & Taylor è una delle più note catene di grandi magazzini di lusso ed ogni anno le sue vetrine vengono riccamente addobbate per il Natale. Quest'anno la mostra è intitolata “The Best and the Brightest” ed include cinque vetrine che danno allo spettatore l'idea di star guardando la scena attraverso un globo di neve. È possibile vedere due orsi polari che si scambiano il cinque, una vista dei grattacieli di New York in una notte stellata, un circo vintage ed altre bellissime ambientazioni.

vetrine di Natale di New York

3. Bloomingdale's

1000 Third Ave New York 10022

In occasione del Natale Bloomingdale's ha stretto una partner con il film The Greatest Showman in uscita negli USA il 20 Dicembre. Le vetrine, cosi come il film, celebrano il visionario imprenditore circense P.T. Barnum con ambientazioni del circo e vestiti scintillanti di tutti i tipi. Sono infatti stati usati più di 7.600.000 cristalli di Swarovski per abbellire i costumi e gli oggetti di scena!

vetrine di Natale di New York

4. Barneys

660 Madison Ave New York

Nelle vetrine di questo grande magazzino di lusso quest'anno non troverete Babbo Natale, la neve o qualunque cosa rimandi alle festività. Il tema scelto per quest'anno è “Haas For the Holidays” e mette in scena cinque interpretazioni creative del pianeta terra attraverso varie epoche. Inoltre aspettatevi giochi di luci davvero strabilianti perchè queste cinque vetrine incorporano le avanzate tecnologie di luce Led by Christie. 

vetrine di Natale di New York

5. Bergdorf Goodman

754 Fifth Ave New York 10019 

Il tema delle vetrine di questo store di lusso di quest'anno è To New York With Love” ed all'interno delle sue sette vetrine è possibile trovare varie attrazioni iconiche di New York riccamente decorate, come ad esempio i dinosauri del American Museum of Natural History interamente ricoperti di Swarovski scintillanti. 

vetrine di Natale di New York

Che lo shopping natalizio vi piaccia o no sicuramente la bellezza di queste vetrine di Natale di New York allieterà la vostra ricerca dei regali perfetti per i vostri cari. 

 


Gli alberi di Natale a New York: i più belli in assoluto November 28 2017

Christopher Cammarano

Gli alberi di Natale a New York, per gli amanti del genere ma non solo, sono un vero splendore. Un qualcosa che ormai va al di là della tradizione e spesso diventa una vera e propria forma di arte adatta agli occhi di tutti. Quali sono gli alberi di Natale a New York più belli? 

Gli alberi di Natale a New York 

1. Rockfeller Center

from 47th to 51st Sts. between 5th & 6th Avenues

C'è poco da fare, nonostante la concorrenza sia tanta ad oggi non c'è nulla di paragonabile alla maestosità dell'albero del Rockfeller Center. Ogni anno centinaia di persone aspettano con trepidazione il momento in cui l'albero viene innalzato e poi illuminato e non gli si può dare di certo torto. 

Alberi di Natale a New York

 2. American Museum of Natural History

Central Park West at 79th Street

Da ormai 30 anni l'American Museum of Natural History (AMNH) celebra l'arrivo del natale con un albero interamente decorato con degli origami. Sicuramente un modo molto originale per decorare un albero ed anche riproducibile, se avete pazienza e un pò di dimestichezza, a casa propria. 

Alberi di Natale a New York

3. Metropolitan Museum of Art

1000 Fifth Avenue at 82nd Street

Al Metropolitan Museum of Art (MET) ogni anno viene presentato nella sala delle sculture medievali un magnifico albero di 6 metri decorato con angeli e cherubini alla cui base si trova uno splendido presepe. 

gli alberi di Natale a New York

4. Hotel Plaza

768 5th Ave, New York, NY 10019

In questo elenco degli alberi di Natale a New York non può mancare assolutamente quello dell'hotel Plaza. Complice sicuramente la stupenda hall dell'hotel, questo albero di natale è uno dei più belli ed eleganti di tutta la città e merita assolutamente una visita. 

Alberi di Natale a New York

5. NYSE

11 Wall Street New York, NY 10005

L'albero di natale del New York Stock Exchange è una tradizione che va avanti dal 1923 ed è ,di anno in anno, uno spettacolo vero e proprio. La cerimonia di accensione infatti inizia con performance che spesso includono gli Harlem Globetrotters e le Radio City Rockettes, una compagnia di balletto fondata nel lontano 1925.

Alberi di Natale a New York

6. Bryant Park

Near 6th Avenue between 40th and 42nd Streets

L'albero di natale del Bryant Park domina il Winter Village dai suoi 16 metri di altezza, decorato con più di 30.000 luci led e 3.000 decorazioni di ogni genere. Ogni anno durante la cerimonia di accensione dell'albero è possibile assistere a dei musical ed altri spettacoli. Inoltre sempre lì si trova una delle piste per pattinare su ghiaccio più belle di tutta New York. 

Alberi di Natale a New York

Tutti questi alberi di Natale a New York sono soltanto uno degli elementi che durante questo periodo dell'anno vi faranno vivere un vero e proprio sogno ad occhi aperti, ora non vi tocca che partire e vivere questa magia natalizia. 


Pattinare su ghiaccio a New York: le piste più belle November 24 2017

Christopher Cammarano

Pattinare su ghiaccio a New York è probabilmente una delle attività più belle e romantiche che si possono fare durante il periodo natalizio. I newyorkesi amano pattinare su ghiaccio e come si avvicina l'inverno iniziano a spuntare fuori piste di pattinaggio in tutta la città. Quali sono le più belle?

Pattinare sul ghiaccio a New York: le piste più belle

1. The Rink at Rockfeller Center

Senza alcun dubbio la pista di pattinaggio più famosa e conosciuta da tutti, anche da chi a New York non ha mai messo piede. Sovrastata dall'altrettanto famoso albero di Natale questa pista è un vero è proprio sogno. I prezzi sono alti ed è molto turistica, ma come location è difficile trovare di meglio. 

  •  Sito web: therinkatrockcenter.com
  •  Dove: Rockefeller Plaza, sulla 5th Ave tra la 49th e la 50th Street – Metro B, D, F, stazione 47-50th Street
  •  Apertura: dal 7 ottobre 2017 al 15 aprile 2018
  •  Orari: 8.30-24
  •  Prezzo: adulti 25$ per un’ora e mezza (32$ nel periodo natalizio di alta stagione) – Senior e bambini fino 11 anni: 15$ per un’ora e mezza
  •  Noleggio pattini: 12$

Pattinare su ghiaccio a New York

2. Wollman Rink a Central Park

Altrettanto bella e famosa, questa pista di pattinaggio si trova a Central Park ed è una delle piste su ghiaccio più grandi di New York (ben 3000 metri quadrati). Visti gli spazi decisamente maggiori qui l'attesa è relativamente breve ed è meno affollata. La scelta migliore per chi preferisce pattinare in uno spazio più ampio, godendo comunque di una atmosfera fantastica. 

  • Sito web: www.wollmanskatingrink.com
  •  Dove: Central Park con ingresso consigliato dalla 59th Street/6th Avenue
  • metro linee A, B, C, D, 1, stazione 59th St.- Columbus Circle oppure linee N, Q, R, stazione 5th Ave/59th St. oppure linea F per 57th Street
  • Apertura: da 22 ottobre 2017 ad aprile 2018
  •  Orari: lunedì/martedì: 10:00 – 14:30, mercoledì/giovedì: 10:00 – 22:00, venerdì/sabato: 10:00 – 23:00, domenica: 10:00 – 21:00
  •  Prezzo: adulti 12$ da lunedì a martedì – 19$ da venerdì a domenica + festivi – bambini fino a 11 anni 6$ tutti i giorni
  •  Noleggio pattini: 9$

Pattinare su ghiaccio a New York

3. Le Frank Center a Prospect Park

Se il vostro obbiettivo è quello di pattinare su ghiaccio a New York confondendovi tra i newyorkesi, lontani dalle località prettamente turistiche questa pista di pattinaggio su ghiaccio a Brooklyn è quella che fa per voi. Inoltre se chi è con voi non vi vuole accompagnare nelle scivolate sul ghiaccio c'è il Bluestone Lakeside Caffè, dove si può bere una bella tazza di cioccolata calda con vista sulla pista e sul parco. 

  • Sito web: www.lakesideprospectpark.com
  •  Dove: Lakeside a Prospect Park – metro linee Q, B, S, per Prospect Park Station
  •  Apertura: da 27 ottobre 2017 a marzo 2018
  •  Orari: lunedì-giovedì 9:00 – 17:15, venerdì 9:00 – 21:00, sabato 1:30 – 21:00, domenica 11:30 – 17:15
  •  Prezzo: 6$ (9$ durante i weekend e festivi)
  •  Noleggio pattini: 6$

Pattinare su ghiaccio a New York

4. Winter Village a Bryant Park

La pista di pattinaggio del Bryant Park si trova al centro del villaggio invernale e durante il periodo natalizio c'è anche la possibilità di fare visita al mercatino di Natale. 

  • Sito web: https://www.nycgovparks.org/facilities/iceskating/3
  •  Dove: Midtown Manhattan, tra la 40th e la 42nd Street e tra la Fifth e la Sixth Avenue - metro B, D, F stazione 42nd Street/Bryant Park.
  •  Apertura: dal 28 ottobre al 4 marzo. 
  •  Orari: dalle 8 fino alle 22
  •  Prezzo: entrata gratutita
  •  Noleggio pattini: $20

Pattinare su ghiaccio a New York

Queste sono le piste più belle per pattinare su ghiaccio a New York e vi consiglio di provare almeno una volta questa esperienza per percepire sulla propria pelle l'atmosfera natalizia che ogni anno pervade questa magnifica città. 


Dieci cose da fare durante il natale newyorkese December 20 2014

 

  1. Rockettes al Radio City Hall                                                                       

Lo spettacolo per eccellenza, il famosissimo balletto di Natale, del corpo di ballo più famoso d’America.

  1. Schiaccianoci con le coreografie di Balanchine                      

Il New York City Ballet, presso il Lincoln Center, offre un classico di danza di Tschaikovsky, interessante per tutti. Grandi e piccini!

  1. Andare a pattinare al Rockefeller Center, Central Park, Bryant Park  
      

  1. Mercatini di Natale                                                             

Sono stupendi, potete trovare piccole chicche poco commerciali. Due sono quelli più belli: Bryant Park e Union Square. Scegliete voi! E non dimenticatevi di bere anche un bel succo di mela caldo.

  1. Nuotare a Coney Island                                                             

Sapete che c’è un gruppo di persone che il primo gennaio si ritrova a Coney Island per fare una bella nuotata? Si chiama il Polar Bear Club. Una divertente variazione sul tema. Portate Pandoro e Nutella.

  1. Mezzanotte a Central Park                                                            

Al Central Park fanno una corsa di 4 miglia, molto simpatica, che inizia subito dopo la mezzanotte, e la gente si veste nelle maniere più strane per celebrare l’inizio di un nuovo anno

  1. Mezzanotte a Times Square                                                               

Devo aggiungere altro? Lo so che molti criticano il capodanno a Times Square, troppo turistico, popolare, e sfiancante, soprattutto quando fa freddo. Eppure vedere la famosa “palla” che cala su Times Square, vale decisamente la pena. Poi, dopo mezzanotte, potete andare a festeggiare in qualche locale.

 

  1. Mezzanotte a Coney Island                            

E’ una replica del capodanno di Times Square: fuochi d’artificio, la palla che cade, e spettacoli musicali. Ma più brooklyniana!

 

  1. Corsa in bicicletta di mezzanotte                                      

Anche in questo caso commenterei: pura follia newyorkese. Si incontrano a Wasghinton Square alle 23.45 e arrivano fino al castello Belvedere di Central Park.                                                                            .

 10.              Fuochi d’artificio a Prospect Park                                                               

  Anche in questo casa parliamo di una tappa obbligata per i veri abitanti di Brooklyn, che si incontrano per i fuochi di mezzanotte nel loro parco più grande!

 

 


Il 25 dicembre tutto chiuso (tranne Madame Tussauds). Ecco gli orari delle attrazioni principali di NY December 15 2014

EMPIRE STATE BUILDING: Orario normale il 24, 25, 31 dicembre e il 1 gennaio, quindi dalle 8 del mattino alle 2 di notte.

TOP OF THE ROCK: il 24 dicembre chiude alle 23, il 31 dicembre alle 22. Il 25 dicembre e il primo gennaio invece orario normale, con chiusura a mezzanotte.

MOMA: chiuso il 25 dicembre, aperto il 24, 31 dicembre e  primo gennaio.

MET: chiuso il 25 dicembre, e il primo gennaio. Rimane aperto 24 dicembre e 31 dicembre.

NATURAL HISTORY MUSEUM: chiuso il 25 dicembre, aperto il 24, 31 dicembre e primo gennaio.

STATUA DELLA LIBERTA’: chiusa il 25 dicembre, il 24 invece ultimo battello salpa alle 13.30 invece che alle 15.30. Orario normale 31 dicembre e primo gennaio ( 8.30- 15.30).

MADAME TUSSAUD: aperto il 24 e il 25 dicembre e il 31 dalle 10 di mattina fino alle 20.00. Il primo gennaio chiude alle 22.00.

GUGGENHEIM MUSEUM: chiuso il 25 dicembre, aperto il 24, 31 dicembre e 1 gennaio.