Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "negozi tecnologia" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Negozi di tecnologia a New York: i più belli da visitare assolutamente November 01 2017

Christopher Cammarano


Siete appassionati di tecnologia, vi trovate nella grande mela e non sapete dove andare? S
enz’ombra di dubbio esistono molti negozi di tecnologia a New York e c'è l’imbarazzo della scelta su quali visitare. Io ve ne consiglio cinque che vanno assolutamente visti, non solo per la varietà di prodotti che offrono ma anche per la location e la bellezza del negozio in sè. Quindi anche se non siete propriamente appassionati vale sicuramente la pena fare una piccola visita! 


1. NINTENDO CENTER

Il Nintendo Center può risultare, per alcuni, come un salto indietro nel tempo: qui è possibile trovare, oltre all’area di vendita, uno spazio espositivo di tutti i prodotti Nintendo dalla sua fondazione ad oggi. Ma non finisce qui: con cadenza mensile infatti il centro ospita diversi eventi legati al mondo Nintendo, da presentazioni di videogiochi fino ai meetup con esponenti della grande casa di videogames giapponese.

negozi di tecnologia a New York

Inoltre all’interno di questo negozio di tecnologia si trovano, com’è possibile immaginare, tutti i videogiochi Nintendo di ultima uscita ma anche gadget e vestiario legato al mondo videoludico.

Si trova a Midtown, più precisamente al 10 Rockefeller Plaza (vicinissimo quindi alla famosa pista da ghiaccio del Rockefeller e facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico), è aperto dalle 9 AM fino alle 8PM.

Volete saperne di più? Allora guardate questo video, pubblicato sulla nostra pagina Facebook


2. SONY SQUARE

Il Sony Square è un negozio di tecnologia piuttosto particolare in quanto è un ibrido tra uno showfloor e negozio di vendita per il grande pubblico.

Aperto da pochi mesi, l’idea del colosso giapponese è quella di unire in un unico spazio l’esposizione di prodotti di punta della divisione fotografica e la vendita di videogiochi, computer e quant’altro prodotto da Sony.

negozi di tecnologia a New York

Non finisce qui però: come il Nintendo Center, anche il Sony Square organizza conferenze ed incontri, sia dedicati al mondo dei videogiochi che al mondo della fotografia, con un particolare focus su quest’ultimo argomento: gran parte degli eventi svolti finora infatti sono stati assieme a grandi fotografi di fama internazionale.

Si trova al 25 Madison Avenue, a cinque isolati da Union Square, ed è aperto ogni giorno dalle 10AM alle 7PM.

3. B&H

B&H è forse il paradiso su New York per tutti gli appassionati di fotografia: strutturato su tre livelli, è nato all’inizio come solo negozio di fotografia (e rivendita di usato) per poi estendersi a tutti i campi della tecnologia: telefonia, videogiochi e home video.

negozi di tecnologia a New York

La particolarità (e allo stesso tempo uno dei motivi principali per cui è conosciuto il negozio) sono i nastri trasportatori sulle pareti che trasportano le merci da un reparto all’altro.

Se desiderate perdervi all’interno di questo paradiso, si trova sulla 420 9th Ave (tra la 34th St e la 9th Ave): per raggiungerlo con i mezzi pubblici, tra cui la metro, consiglio di prendere una tra le linee 4,5,6 verso Lexington Avenue da Grand Central Station.


4. APPLE STORES

Gli Apple Store sono praticamente uguali in tutto il mondo, un connubio di tecnologia e di design unico e quelli della Grande Mela non fanno eccezione. Tuttavia quelli di New York sono forse i soli a trasgredire i canoni tipici che siamo abituati a conoscere: basti pensare all’iconico negozio della Fifth Avenue con il cubo di vetro.  

negozi di tecnologia a New York

Oltre a quello della Fifth Avenue un altro store da visitare è quello di SoHo (103 Prince Street) ed anche quello Grand Central. Questi Apple Store sono forse i più bei negozi della “mela morsicata” in tutta la città ed offrono anche parecchie attività di intrattenimento ed eventi.

 

5. MICROSOFT STORE

Ultima menzione è sicuramente per il Microsoft Store sulla Fifth Avenue: aperto da poco più di due anni, si articola in 3 piani in cui è possibile provare tutti i prodotti della casa del noto sistema operativo.

negozi di tecnologia a New York

La particolarità, ed il motivo che mi ha spinto a segnalarvi questo negozio, è la possibilità di poter provare i “Microsoft Hololens” su appuntamento. Cosa sono i Microsoft Hololens?  Questo gadget altro non è che uno speciale apparecchio per la realtà aumentata che deve ancora essere rilasciato sul mercato e, ad oggi, forse il migliore almeno secondo quello che è stato mostrato fin ora.

Insomma, se siete appassionati i negozi di tecnologia a New York non mancano di certo. Il mio preferito? Assolutamente quello Nintendo, Mario e Zelda non si battono!