Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "new york city ballet" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

10 motivi per organizzare un viaggio a New York durante il periodo natalizio November 13 2019 1 Comment

Non ho dubbi a riguardo: New York a Natale è mozzafiato. Passeggiando per le strade, ci si ritrova ad osservare con meraviglia luci, decorazioni, addobbi e vetrine “allestite a festa” che lasciano davvero senza fiato e che riempiono di entusiasmo.

Guardando la metropoli in “versione natalizia”, ancora più scintillante e splendente, prevale forte la sensazione di essere ritornati bambini con la capacità di ammirare con occhi pieni di stupore qualsiasi angolo della città che non dorme mai. Il risultato è quello di una gioia profonda, difficile da descrivere a parole. Ecco perché consiglio a tutti di trascorrere il Natale nella Grande Mela!

Luci di Natale di Dyker HeightsCredit alh1

Di seguito i 10 motivi per cui vale la pena organizzare un viaggio a New York durante le festività natalizie.

 

    1) Ammirare l’albero di Natale del Rockefeller Center

      L’albero di Natale del Rockefeller Center è uno dei simboli delle festività natalizie a New York ed è famoso in tutto il mondo. Con la sua altezza imponente (più di 20 metri) e le oltre 45mila luci ad illuminarlo, è davvero spettacolare.

      Albero del Rockefeller CenterCredit Paul Williams

      Ogni anno, la sua accensione prevede una cerimonia ufficiale, la cosiddetta Tree Lighting Ceremony, che viene trasmessa anche in diretta televisiva dalla NBC. Quest’anno, nel 2019, l’accensione dell’albero avverrà mercoledì 4 dicembre.

       

      2) Pattinare sul ghiaccio nel cuore di Manhattan

      Riuscite ad immaginare qualcosa di più romantico ed emozionante che pattinare sul ghiaccio nel cuore di New York? Farlo durante il periodo natalizio rende ancora più magico questo periodo dell’anno.

      pattinare sul ghiaccio a New YorkCredit Luca Moglia

      A Manhattan ci sono diverse piste di pattinaggio sul ghiaccio (a Central Park, a Bryant Park, al Rockefeller Center, etc.); ciascuna ha il suo fascino e le sue particolarità. Cliccate qui, per saperne di più.

       

      3) Guardare lo spettacolo natalizio delle Rockettes

      Lo spettacolo delle Rockettes al Radio City Music Hall è una delle cose da vedere a New York durante le festività natalizie ed è d’obbligo per tutti gli amanti della danza e del balletto. Le Rockettes, infatti, sono il corpo di ballo più famoso e antico della città. I biglietti sono in vendita da metà novembre fino al 5 gennaio. Cliccate qui per acquistarli.

       

      4) Assistere allo Schiaccianoci del New York City Ballet

      The Nutcracker, lo Schiaccianoci, è uno degli spettacoli di Natale più famosi al mondo.

      Schiaccianoci del New York City Ballet 

      Nella Grande Mela, ogni anno, il New York City Ballet mette in scena lo Schiaccianoci con la coreografia di George Balanchine e riscuote sempre uno straordinario successo. Andrà in scena dal 29 novembre fino al 5 gennaio. Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni e la possibilità di acquistare i biglietti.

       

      5) Ammirare le luci di Dyker Heights

      A Dyker Heights, nel cuore di Brooklyn, è possibile ammirare luminarie e decorazioni natalizie spettacolari. Gli abitanti del quartiere, infatti, si sfidano nell’addobbare le proprie abitazioni in vista del Natale. Per me si tratta di una tappa imperdibile durante il periodo natalizio a New York. Ecco perché ho ideato un tour che vi farà scoprire questo posto straordinario. Cliccate qui per saperne di più.

      luci di natale di dyker heightsCredit Alex Fitzpatrick

       

      6) Passeggiare tra i mercatini di Natale

      Quando si parla di mercatini di Natale a New York, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. I più famosi sono: il Winter Village a Bryant Park, l’Union Square Holiday Market e The Columbus Circle Holiday Market. Imperdibili.

       

      7) Ammirare le vetrine natalizie di Saks sulla Fifth Avenue

      La Fifth Avenue, ovvero la quinta strada, a Natale è meravigliosa. A catturare l’attenzione contribuiscono le vetrine dei negozi più esclusivi della città e dei flagship store di brand internazionali. In particolare, il famoso grande magazzino Saks Fifth Avenue ogni anno propone vetrine natalizie straordinarie che vale la pena di ammirare anche solo per sognare.

       

      8) Ammirare le luminarie e le decorazioni natalizie newyorkesi

      Sono diversi i punti della città dove vengono allestite le decorazioni natalizie. In questo articolo, ve ne parlo in maniera approfondita indicando gli indirizzi per arrivarci.

      luminarie di natale a new yorkCredit Khush

       

      9) Svegliarsi il 25 dicembre a New York

      Svegliarsi la mattina di Natale a New York, ritrovarsi a passeggiare tra le strade di una metropoli che, così come le festività natalizie, entusiasma e riempie di gioia. Cosa c’è di meglio?

       

      10) Festeggiare il Capodanno a Times Square

      Celebrare l’inizio di un nuovo anno a Times Square, il “centro del mondo”, è emozionante. Vi ho descritto l’esperienza qui.

      Capodanno a Times SquareCredit gigi_nyc