Il blog de Il Mio viaggio a New York: Notizie,Curiosità e Informazioni – tagged "novembre" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

La parata, il tacchino e la storia: il Thanksgiving Day a New York

Una delle feste più sentite negli USA è sicuramente il Giorno del Ringraziamento. Una giornata nata come celebrazione dei raccolti abbondanti e diventata oggi l’evento per eccellenza da passare insieme ai familiari e alle persone più care.

Il primo Thanksgiving Day (in italiano Giorno del Ringraziamento) risale al 1621, quando i Padri Pellegrini organizzarono una festa, a cui furono invitati anche gli indigeni, per ringraziare Dio dell’abbondanza del raccolto di quell’anno.

.

Novembre a New York: il Veterans Day

Nella classifica degli eventi di novembre a New York rientra il famoso Veterans Day, ovvero la festa federale americana nata con lo scopo di rendere onore ai veterani e a tutte le forze armate che in guerra hanno combattuto per l’America

Si tratta di una festa nazionale molto attesa dai newyorkesi. Ogni anno viene celebrata l’11 novembre e quest’anno, nel 2019, cadrà di lunedì. Per l'occasione è prevista una grandiosa parata commemorativa lungo la quinta strada, la famosa Fifth Avenue, proprio nel cuore pulsante di Manhattan.

.

Natale a New York: riapre il Winter Village a Bryant Park

Siamo a novembre, il mese che precede il Natale, uno dei periodi più belli e attesi dell’anno e a New York inizia a respirarsi l’atmosfera magica e surreale legata alle festività.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, la metropoli si trasforma e diventa, se possibile, ancora più incredibile. E’ tutto un pullulare di luci, addobbi e decorazioni che inducono a sognare ad occhi aperti. A tal proposito, non perdetevi le luci del quartiere di Dyker Heights. Sono Mozzafiato. Ad esse abbiamo dedicato un tour che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile. Cliccate qui per saperne di più.

.