Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "panzerotto" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

La Puglia a New York July 12 2019

A giugno, nel cuore di Times Square, sono stati proiettati i video della mia amata Puglia. Ancora mi scorrono dinanzi agli occhi le immagini del suo cibo, dei suoi colori e delle meraviglie naturali e architettoniche che offre questa regione. Non posso negarlo, quando le ho viste sui maxischermi, al centro di New York, mi si è aperto un buco allo stomaco per l’emozione ed ho provato un forte sentimento di orgoglio…

Ho immortalato il momento: 

Dal video traspare tutta la mia gioia nel vedere valorizzate le bellezze di questa terra a me molto cara. Eh, già... magari non tutti lo sanno, ma questa è la regione di mio padre. Alla Puglia mi legano i ricordi dell’infanzia. Quante volte, con i miei genitori, siamo stati nella nostra casa a Triggiano e quanti panzerotti ho avuto modo di mangiare! Sapori unici e, soprattutto, indimenticabili… sapori che sanno di casa… 

A proposito di sapori pugliesi, sono stato a Brooklyn per mangiare i panzerotti che rientrano tra le specialità culinarie di questa regione.

Panzerotto Pugliese

Ecco il video:

  

Quella del mangiare un panzerotto la definirei un’arte e, allo stesso tempo, una vera e propria terapia. Infatti, per chi si trova a New York, lontano dagli affetti e con la mancanza di casa, mangiare un panzerotto riporta un po’ a casa, alle proprie origini e riempie di felicità. Il sapore del panzerotto è terapeutico.

Anche i newyorkesi sono affascinati dalle tradizioni e dalle specialità di questa regione. Per loro, la Puglia rappresenta il buon cibo e l'alta qualità della vita. Impossibile non amarla. D’altronde, chiunque la visiti non può non portarsi dentro per sempre i suoi sapori, i suoi profumi, i suoi colori. Il bianco delle masserie, dei trulli, delle chiese…

Tutto questo, e molto altro, su www.weareinpuglia.it.