Il blog de Il Mio viaggio a New York: Notizie,Curiosità e Informazioni – tagged "parata" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

I festeggiamenti del Capodanno Cinese a New York January 24 2020

Tra gli eventi di gennaio a New York rientra il famoso Capodanno Cinese, noto anche come capodanno lunare o festa di primavera. Come molti di voi sapranno, infatti, in Cina adottano un calendario differente dal nostro in cui i cicli e le fasi lunari hanno un ruolo fondamentale. Ecco perché la data del Capodanno Cinese non è mai la stessa e cade tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Quest’anno, nel 2020, cadrà sabato 25 gennaio e sarà l’anno del Topo. Per l’occasione anche l’Empire State Building si tinge di giallo e rosso.

Se vi trovate a New York in questo periodo e desiderate scoprire tradizioni diverse, potrete assistere ai festeggiamenti colorati che caratterizzano il Capodanno Cinese. Come immaginerete, le strade di Chinatown ne sono il fulcro vitale e vengono invase dalle musiche dei canti e dei balli tipici. Il rosso è il colore dominante.

Capodanno Cinese a New York


La parata, il tacchino e la storia: il Thanksgiving Day a New York November 26 2019

Una delle feste più sentite negli USA è sicuramente il Giorno del Ringraziamento. Una giornata nata come celebrazione dei raccolti abbondanti e diventata oggi l’evento per eccellenza da passare insieme ai familiari e alle persone più care.

Il primo Thanksgiving Day (in italiano Giorno del Ringraziamento) risale al 1621, quando i Padri Pellegrini organizzarono una festa, a cui furono invitati anche gli indigeni, per ringraziare Dio dell’abbondanza del raccolto di quell’anno.

Padri pellegrini RIngraziamento


Novembre a New York: il Veterans Day November 09 2019

Nella classifica degli eventi di novembre a New York rientra il famoso Veterans Day, ovvero la festa federale americana nata con lo scopo di rendere onore ai veterani e a tutte le forze armate che in guerra hanno combattuto per l’America

Si tratta di una festa nazionale molto attesa dai newyorkesi. Ogni anno viene celebrata l’11 novembre e quest’anno, nel 2019, cadrà di lunedì. Per l'occasione è prevista una grandiosa parata commemorativa lungo la quinta strada, la famosa Fifth Avenue, proprio nel cuore pulsante di Manhattan.

Veterans Day Parade


Il 31 ottobre a New York: la Village Halloween Parade October 29 2019 2 Comments

Mancano meno di 48h alla notte di Halloween e New York, già “vestita” per l’occasione, si prepara ad ospitare tantissimi eventi e feste a tema. Se vi trovate in città, avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Ma, come ogni anno, l’evento più importante e grandioso della Grande Mela sarà la Village Halloween Parade!

Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di una grandiosa parata notturna, la più grande al mondo organizzata in occasione di Halloween.

Il luogo scelto per la sfilata è il quartiere di Greenwich Village a Manhattan. Più precisamente, la Village Halloween Parade sfilerà sulla 6th Avenue da Spring Street fino alla 16th Street.

Village Halloween Parade