Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "pastrami" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Dove mangiare a New York: la cucina ebraica May 29 2019

Come ben sapete, sono alla continua ricerca di locali imperdibili e che possano contribuire a rendere unica la vostra esperienza di viaggio. In questo articolo, vi consiglio alcuni dei migliori posti per assaggiare la cucina ebraica a New York. 

Si tratta di una cucina famosa in tutto il mondo perché racchiude in sé tantissime tradizioni culinarie, tutte diverse tra di loro. Il suo punto di forza è la varietà. Presenta alcuni punti in comune con la cucina mediorientale ma conserva caratteristiche uniche e ben distinte. Cous cous, falafel, pastrami, hummus… sono solo alcune delle pietanze che troverete in un ristorante specializzato in cucina ebraica.

Pastrami kosher a New York

A New York la comunità ebraica è molto popolosa e, anche per questo, sono diversi i posti dove è possibile mangiare del buon cibo kosher. Di seguito, vi suggerisco quelli più famosi in città. Fatemi sapere il vostro preferito!

 

2nd Avenue Deli

162 E 33rd St oppure 1442 First Avenue

Inaugurato nel 1954, inizialmente era un piccolissimo locale con appena dieci coperti, ma nel tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento a New York per chi cerca l’autentica cucina ebraica

2nd Avenue Deli è famoso per il suo fegato tritato (in inglese chopped liver) preparato con un misto di manzo, vitello, fegato di pollo, cipolle e uova sode. Altra specialità gli enormi sandwiches preparati con diversi tipi di carne. Da provare il pastrami!

2nd Avenue Deli pastrami

Sito web: 2nd Avenue Deli

  

Russ & Daughters

179 E Houston St oppure 127 Orchard St

Russ & Daughters è un’istituzione a New York per quanto riguarda la cucina ebraica. Il locale, in origine, si trovava in Orchard Street e, nel 1920, è stato spostato dove si trova tuttora, presso East Houston Street. Nel 2014, è stato inaugurato il Russ & Daughters Cafe (127 Orchard Street) che è stato definito dal New York Times come uno dei migliori dieci ristoranti della grande mela. 

Una specialità sono i latkes, ovvero le frittelle di patate alte e croccanti! Si tratta di una ricetta tradizionale della cucina ebraica e che non può mancare durante la festa di Channukka.

Russ & Daughters latkes

Sito web: Russ & Daughters

 

Katz’s Delicatessen

205 E Houston St

Chi di voi non ha visto il film “Harry, ti presento Sally…”? Di sicuro in pochi. Ebbene, la famosa scena del ristorante con Meg Ryan che simula un orgasmo in un locale affollato è stata girata proprio da Katz’s Delicatessen! Si tratta di un locale con una lunga storia alle spalle; infatti, è stato fondato nel 1888. Nasce come rosticceria kosher e negli anni ha raggiunto un successo straordinario.

Katz’s Delicatessen a New York 

Il pastrami di Katz’s Delicatessen è famosissimo e viene preparato secondo i dettami kosher. Come potrete immaginare, il locale è sempre molto affollato e, per questo motivo, vi consiglio di evitare gli orari di punta ed il weekend.

Sito webKatz’s Delicatessen

 

Pastrami Queen

1125 Lexington Ave oppure 233 W 49th St

Insieme a Katz’s Delicatessen, Pastrami Queen è un altro punto di riferimento per chi desidera mangiare uno dei migliori pastrami della città. Il locale di Lexington Avenue si trova nei pressi di Central Park, perciò il mio consiglio è di approfittarne per prendere un sandwich take away e gustarlo nel “polmone verde di New York”. 

Pastrami Queen a new york

Sito web: Pastrami Queen

 

Hummus Place

305 Amsterdam Ave

Se cercate un autentico hummus (la salsa realizzata con ceci e semi di sesamo), questo è il posto che fa per voi! E’ un locale senza troppi fronzoli, tuttavia gode di una certa fama a New York ed è stato menzionato da quotidiani del calibro del New York Times. Si trova nell’Upper West Side.

Hummus Place a New York

Sito web: Hummus Place

 

Taim

Taïm, in ebraico, significa gustoso. Questo è l’aggettivo perfetto per descrivere il cibo di questa catena di take away, presente in diversi punti di New York. La loro specialità sono i falafel. Davvero squisiti!

Il falafel di Taim

Di seguito le diverse location di Taim a New York:

  • West Village: 222 Waverly Pl
  • Nolita: 45 Spring St
  • Financial District: 75 Maiden Ln
  • Midtown East: Urbanspace market 570 Lexington Ave
  • Flatiron: 64 W 22nd St

Sito web: Taim

 

Abigael's on Broadway

1407 Broadway, tra la 38esima e la 39esima strada

Abigael's on Broadway è un grandissimo ristorante kosher dall’atmosfera elegante. Offre un menu davvero molto vasto che varia dalle specialità asiatiche a piatti della tradizione americana.

Lo chef e co-proprietario Jeff Nathan è famoso per la serie televisiva, New Jewish Cuisine, oltre ad essere autore di bestseller sulla cucina ebraica.

Sito web: Abigael’s


Pastrami a New York: i posti migliori dove mangiarlo October 24 2017 1 Comment

Christopher Cammarano

Quando si visita un luogo andare alla ricerca del cibo del posto è uno degli obbiettivi più divertenti anche se in una città come New York questa missione abbraccia un contesto globale. Il pastrami a New York infatti è arrivato grazie agli emigranti romeni che a loro volta furono influenzati dalla cultura Turca. 

Nasce originariamente come metodo di conservazione tramite il quale si mescolavano vari tipi di carne (manzo, maiale, pollo) con sali e spezie in abbondanza per poi affumicarli e cuocerli al vapore.

Il pastrami newyorkese ha acquisito nel tempo una identità più definita e tradizione vuole che sia composto da carne di manzo servita tra due fette di pane di segale ed infine guarnito con della mostarda. Esistono comunque tante varianti diverse sia per il tipo di carne che per i condimenti.

Pastrami a New York

New York è ormai piena di posti dove il pastrami la fa da padrone ma quali sono i migliori? Scopriamolo insieme in questa personale classifica!

1. Katz’s Delicatessen

Il re incontrastato del pastrami a New York è decisamente lui, Katz’s Delicatessen. Locale storico che da 128 anni a questa parte ha cambiato davvero poco della sua originaria bontà. Non aspettatevi un locale sfarzoso o cosa: qui si vive la storia di New York e a testimoniarlo sono i muri resi ormai quasi irriconoscibili dalle infinite foto di celebrità di diverse epoche. 

pastrami a New York

2. 2nd Ave Deli

Locale nuovo rispetto a Katz’s Delicatessen ma che fa della storia e della tradizione il suo vanto. Originariamente situato nell'East Village ora il locale è gestito dai fratelli Josh and Jeremy Lebewohl, nipoti del fondatore, che hanno scelto di restare fedeli alle tradizioni tramandategli dal nonno ed offrire un pastrami genuino. 

pastrami a New York

3. Pastrami Queen

Punto di riferimento per chi bazzica l'Upper East Side, il Pastrami Queen è un piccolo locale che ha pochi posti a sedere ma tanta bontà da offrire. Durante gli orari dei pasti la fila potrebbe essere demotivante ma non lasciatevi scappare l'occasione di provare uno dei migliori pastrami a New York. Trovandosi poi a 5 minuti di distanza da Central Park potete prendere un sandwich take away e gustarlo in mezzo al verde. 

pastrami a New York

4. Harry & Ida's Meat and Supply Co.

Situato nell'East Village, nonostante abbia aperto da soli due anni è diventato subito un punto di riferimento per gli amanti del pastrami. Rispetto ai Deli visti prima qui il pastrami lo si può trovare sia in vesti tradizionali che innovative ma la bontà rimane assicurata. 

pastrami a New York

 

Se dopo aver letto questo articolo vi è venuta l'acquolina in bocca non vi preoccupate, è normale! Adesso non vi resta che provare una di queste delizie e farci sapere i vostri pareri nei commenti.