Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "plaza" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

I 5 migliori Afternoon Tea a New York February 20 2019

Durante il vostro viaggio a New York, vi capiterà di camminare tanto per scoprire la città che non dorme mai. Le strade, i grattacieli, i parchi, i musei, … tutto vi lascerà senza fiato e vi darà l’impressione di ritrovarvi all’interno di una pellicola che avete visto, più volte, sul grande schermo.

Ogni angolo di questa metropoli è unico e, spesso, vi ritroverete con lo sguardo meravigliato rivolto all’insù. Vi meraviglierete nel percorrere chilometri su chilometri con grande facilità e senza neppure rendervene conto. Tutto questo perché, inevitabilmente, il fascino e l’incanto della Grande Mela vi cattureranno!

Afternoon Tea

Di sicuro avrete bisogno di un luogo per fare una pausa tra un’esplorazione e l’altra e magari per recuperare le energie necessarie per stare al passo con una metropoli perennemente in movimento.

In questo articolo, vi consiglio 5 posti per l’Afternoon Tea a New York e, quindi, ideali per i vostri break durante la visita della città.

 

ALICE’S TEA CUP

Un mondo fiabesco ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie che vi trasporterà in un clima incantato e lontano dalla realtà. Questa tea room propone diversi tipi di tè e non solo: cookies, scones, torte di diversi gusti e con differenti farciture.

Da Alice’s Tea Cup si può anche pranzare ma ciò che rende davvero noto questo locale è l’High Tea, ovvero la degustazione di tè accompagnata da dolci e stuzzichini di vario tipo

Alice's Tea Cup

Attualmente a New York ci sono due diversi Alice’s Tea Cup che richiamano a diversi momenti della storia di Alice nel Paese delle Meraviglie!

Dove si trova:

  • 102 West 73rd Street (Upper West Side)
  • 156 East 64th Street (Upper East Side)

  

CHA-AN TEAHOUSE

In questa Teahouse predomina l’atmosfera giapponese e la selezione di tè proposti è davvero ampia. Inoltre, non mancano i sakè e i mochi, i dolci tradizionali del Giappone. Si tratta di un locale ideale per sfuggire alla folla dell’East Village e per rifugiarsi in un ambiente rilassato e lontano dalla frenesia della città

Cha-an Teahouse

Per l’Afternoon Tea viene proposto un menu che comprende sia una proposta dolce sia una proposta salata ed è possibile scegliere tra diversi tipi di tè. 

Dove si trova:

  • 230 East 9th Street

  

THE PIERRE

All’interno del The Pierre, hotel a 5 stelle di New York situato sulla quinta strada e di fronte a Central Park, viene servito un ricco Afternoon Tea. Il nome del bar è Two E Bar & Lounge e, qui, troverete un’atmosfera raffinata ed elegante. 

The Pierre

Secondo molti qui servono il migliore High Tea di New York. Sul sito è possibile prenotare un tavolo e visualizzare il menu dell’Afternoon Tea che prevede una vasta selezione di delizie sia dolci sia salate.

Dove si trova:

  • 2 East 61st Street at Fifth Avenue

 

THE RUSSIAN TEA ROOM

Questo locale è un vero e proprio tuffo negli anni ’20, in pieno Proibizionismo. Collocato in Midtown Manhattan, The Russian Tea Room è un luogo in cui arte e storia si incontrano e contribuiscono a trasportare i clienti indietro nel tempo

The Russian Tea Room

Si tratta di un luogo iconico di New York e che, ancora oggi, attrae personaggi di spicco e importanti uomini d’affari per l’atmosfera raffinata che si respira. E’ possibile sia pranzare sia cenare attraverso un menu vario e ricercato.

Ogni giorno dalle ore 14:00 alle ore 16:30 viene servito l’Afternoon Tea. L’esperienza di bere il tè come si faceva tradizionalmente negli anni ’20 è imperdibile!

Dove si trova:

  • 150 West 57th Street

  

THE PALM COURT

The Palm Court si trova all’interno dell’hotel Plaza. Quest’ultimo è un hotel iconico di New York e bere il tè in questo luogo rientra, senza dubbio, tra le esperienze da fare nella Grande Mela

Palm Court

The Palm Court

Il costo è un po’ elevato ma l’ambiente e la qualità valgono il prezzo! Vi ritroverete in un locale glamour e ricco di fascino.

Il Palm Court offre tre proposte di Afternoon Tea:

  • The New Yorker Tea
  • The Champagne Tea
  • The Children’s Eloise Tea (per i bambini al di sotto dei 12 anni)

Dove si trova:

768 5th Ave, The Plaza Central Park South