Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "primavera" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Il Macy’s Flower Show a New York March 25 2019

Ormai la primavera ha bussato alle porte di New York con i suoi colori e i suoi profumi inconfondibili, chiaramente riconoscibili mentre si passeggia per le strade e i parchi della città che non dorme mai. Le giornate si allungano e il clima è ideale per esplorare la grande mela in ogni suo angolo.

Il mio consiglio: camminare, camminare, senza mai fermarsi.. il modo migliore per scoprire la vera anima di questa metropoli.

Come ogni anno, New York dà il benvenuto alla primavera con una serie di eventi e manifestazioni ad essa dedicate. Molto conosciuto è il Macy’s Flower Show che, come suggerisce il nome, viene organizzato annualmente dai grandi magazzini Macy’s.

Macy's Flower Show

In questo articolo, vi spiego in cosa consiste il Macy’s Flower Show, la durata dell’evento e vi do tutte le informazioni per partecipare a quello di New York.

 

Cos’è il Macy’s Flower Show

Si tratta di un’esposizione legata al mondo dei fiori che viene allestita ogni anno nei tre store Macy’s più importanti degli Stati Uniti. Più precisamente: Macy’s Herald Square a New York, Macy’s State Street nella città di Chicago e Macy’s Union Square a San Francisco.

Dunque, a New York, questa mostra floreale viene ospitata all’interno del Macy’s Herald Square (151 W 34th St, tra la sesta e la settima strada).

Macy's

Alle spalle del Macy’s Flower Show c’è una tradizione lunga più di 70 anni. In tutti questi anni, la grande esposizione floreale di Macy’s ha divertito tantissime generazioni di newyorkesi ed ha affascinato turisti da tutto il mondo. E’ un appuntamento immancabile durante la primavera newyorkese! 

Macy's Flower Show

I fiori, le piante e gli alberi esposti sono davvero tantissimi e provengono da ogni angolo del globo. Si tratta di specie anche molto diverse tra loro ed è, perciò, molto affascinante ammirare come riescano a convivere nello stesso spazio e ad adattarsi all’ambiente di un grande magazzino.

Macy's Flower Show

Le colorate e meravigliose composizioni floreali del Macy’s Flower Show trasformano completamente Macy’s e danno vita a scenari mozzafiato.

 

Il Macy’s Flower Show 2019

Il Macy’s Flower Show 2019 si terrà da domenica 24 marzo fino a domenica 7 aprile, 2 settimane per ammirare spettacolari scenografie floreali che hanno l’aspetto di vere e proprie opere d’arte.

Ogni anno, la mostra floreale di Macy’s è legata ad uno specifico tema che ispira gli allestimenti e diventa il filo rosso che collega e dà significato all’intera manifestazione. Quest’anno il tema è Journey to Paradisios, Operation: Inspiration, ovvero un sogno cosmico che mostra una rappresentazione dello spazio lontana dal mondo a noi conosciuto.

Macy's Flower Show

Le composizioni floreali sono state ideate per riprodurre il mistero del cosmo e di tutti gli elementi che lo compongono (stelle, astri, pianeti, alieni, etc..). Verrete trasportati nella meraviglia dell'universo, di un mondo extra-terrestre, attraverso fiori e piante insolite ed eccentriche.

Un vero e proprio viaggio tra le galassie e che porterà alla scoperta di Paradisios, un esopianeta incontaminato con oltre 5.000 tipologie piante, fiori e alberi.

Macy's Flower Show

Come sempre, durante il Macy’s Flower Show, oltre alla mostra floreale, ci saranno una serie di eventi che si svolgeranno all’interno del grande magazzino e che saranno inerenti al tema. Tra questi: dimostrazioni legate ai fiori, al cibo e al mondo del fashion, apparizioni di celebrities, attività organizzate per i bambini, etc… Cliccando qui potrete approfondire tutti gli eventi previsti (in fondo alla pagina) e visualizzare la mappa di Macy’s Herald Square dove sono indicati tutti i punti di interesse della mostra.

 

Orari e ingresso al Macy’s Flower Show

Splendida notizia: l’ingresso alla mostra floreale di Macy’s è totalmente gratuito e aperto al pubblico

Mentre ammirerete le fantastiche creazioni floreali allestite all’interno dello store, potrete approfittarne per dedicarvi anche ad un po’ di shopping newyorkese.

Gli orari del Flower Show sono gli stessi di apertura al pubblico di Macy’s Herald Square:

  • dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:00
  • la domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00