Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "schiaccianoci" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

10 motivi per organizzare un viaggio a New York durante il periodo natalizio November 13 2019 1 Comment

Non ho dubbi a riguardo: New York a Natale è mozzafiato. Passeggiando per le strade, ci si ritrova ad osservare con meraviglia luci, decorazioni, addobbi e vetrine “allestite a festa” che lasciano davvero senza fiato e che riempiono di entusiasmo.

Guardando la metropoli in “versione natalizia”, ancora più scintillante e splendente, prevale forte la sensazione di essere ritornati bambini con la capacità di ammirare con occhi pieni di stupore qualsiasi angolo della città che non dorme mai. Il risultato è quello di una gioia profonda, difficile da descrivere a parole. Ecco perché consiglio a tutti di trascorrere il Natale nella Grande Mela!

Luci di Natale di Dyker HeightsCredit alh1

Di seguito i 10 motivi per cui vale la pena organizzare un viaggio a New York durante le festività natalizie.

 

    1) Ammirare l’albero di Natale del Rockefeller Center

      L’albero di Natale del Rockefeller Center è uno dei simboli delle festività natalizie a New York ed è famoso in tutto il mondo. Con la sua altezza imponente (più di 20 metri) e le oltre 45mila luci ad illuminarlo, è davvero spettacolare.

      Albero del Rockefeller CenterCredit Paul Williams

      Ogni anno, la sua accensione prevede una cerimonia ufficiale, la cosiddetta Tree Lighting Ceremony, che viene trasmessa anche in diretta televisiva dalla NBC. Quest’anno, nel 2019, l’accensione dell’albero avverrà mercoledì 4 dicembre.

       

      2) Pattinare sul ghiaccio nel cuore di Manhattan

      Riuscite ad immaginare qualcosa di più romantico ed emozionante che pattinare sul ghiaccio nel cuore di New York? Farlo durante il periodo natalizio rende ancora più magico questo periodo dell’anno.

      pattinare sul ghiaccio a New YorkCredit Luca Moglia

      A Manhattan ci sono diverse piste di pattinaggio sul ghiaccio (a Central Park, a Bryant Park, al Rockefeller Center, etc.); ciascuna ha il suo fascino e le sue particolarità. Cliccate qui, per saperne di più.

       

      3) Guardare lo spettacolo natalizio delle Rockettes

      Lo spettacolo delle Rockettes al Radio City Music Hall è una delle cose da vedere a New York durante le festività natalizie ed è d’obbligo per tutti gli amanti della danza e del balletto. Le Rockettes, infatti, sono il corpo di ballo più famoso e antico della città. I biglietti sono in vendita da metà novembre fino al 5 gennaio. Cliccate qui per acquistarli.

       

      4) Assistere allo Schiaccianoci del New York City Ballet

      The Nutcracker, lo Schiaccianoci, è uno degli spettacoli di Natale più famosi al mondo.

      Schiaccianoci del New York City Ballet 

      Nella Grande Mela, ogni anno, il New York City Ballet mette in scena lo Schiaccianoci con la coreografia di George Balanchine e riscuote sempre uno straordinario successo. Andrà in scena dal 29 novembre fino al 5 gennaio. Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni e la possibilità di acquistare i biglietti.

       

      5) Ammirare le luci di Dyker Heights

      A Dyker Heights, nel cuore di Brooklyn, è possibile ammirare luminarie e decorazioni natalizie spettacolari. Gli abitanti del quartiere, infatti, si sfidano nell’addobbare le proprie abitazioni in vista del Natale. Per me si tratta di una tappa imperdibile durante il periodo natalizio a New York. Ecco perché ho ideato un tour che vi farà scoprire questo posto straordinario. Cliccate qui per saperne di più.

      luci di natale di dyker heightsCredit Alex Fitzpatrick

       

      6) Passeggiare tra i mercatini di Natale

      Quando si parla di mercatini di Natale a New York, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. I più famosi sono: il Winter Village a Bryant Park, l’Union Square Holiday Market e The Columbus Circle Holiday Market. Imperdibili.

       

      7) Ammirare le vetrine natalizie di Saks sulla Fifth Avenue

      La Fifth Avenue, ovvero la quinta strada, a Natale è meravigliosa. A catturare l’attenzione contribuiscono le vetrine dei negozi più esclusivi della città e dei flagship store di brand internazionali. In particolare, il famoso grande magazzino Saks Fifth Avenue ogni anno propone vetrine natalizie straordinarie che vale la pena di ammirare anche solo per sognare.

       

      8) Ammirare le luminarie e le decorazioni natalizie newyorkesi

      Sono diversi i punti della città dove vengono allestite le decorazioni natalizie. In questo articolo, ve ne parlo in maniera approfondita indicando gli indirizzi per arrivarci.

      luminarie di natale a new yorkCredit Khush

       

      9) Svegliarsi il 25 dicembre a New York

      Svegliarsi la mattina di Natale a New York, ritrovarsi a passeggiare tra le strade di una metropoli che, così come le festività natalizie, entusiasma e riempie di gioia. Cosa c’è di meglio?

       

      10) Festeggiare il Capodanno a Times Square

      Celebrare l’inizio di un nuovo anno a Times Square, il “centro del mondo”, è emozionante. Vi ho descritto l’esperienza qui.

      Capodanno a Times SquareCredit gigi_nyc


      Natale a New York: le luminarie e le decorazioni più belle December 19 2018

      L’avvicinarsi delle festività natalizie segna l’inizio del periodo più bello per visitare la Grande Mela. New York, infatti, si “veste a festa” e, con i suoi vivaci colori, genera stupore sia negli adulti sia nei più piccoli. 

      Lo spirito natalizio pervade completamente New York e la città risplende di una luce nuova e tutta da scoprire. Siete degli amanti delle emozioni e delle sensazioni legate al Natale? La Grande Mela è la città che, in assoluto, vi entusiasmerà di più! 

      Radio City Music Hall

      Ritorniamo bambini nel guardare i colori, gli addobbi e le luci che rendono uniche le strade della città che non dorme mai. Le luci e le decorazioni natalizie, allestite nella Grande Mela, non assomigliano a quelle di nessun’altra città e garantiscono uno spettacolo senza paragoni!

      Di seguito, le luminarie e le decorazioni di Natale più belle e che vi consiglio di ammirare durante il vostro viaggio a New York. Di sicuro, molti di voi le avranno già viste attraverso le fotografie ma vi assicuro che vederle dal vivo è tutt’altra cosa!

        

      GLI ANGELI DEL ROCKEFELLER CENTER

      tra la 49th e la 50th sulla quinta strada

      Un incantevole percorso, pieno di scintillio, che non potete perdervi è quello degli angeli del Rockefeller Center. Angeli dorati che suonano le trombe a festa e fanno da cornice all’albero di Natale più famoso di New York. 

      Angeli del Rockefeller Center

      Un consiglio: guardate lo spettacolo di luci natalizie che avviene sulla facciata del grande magazzino Saks sulla Fifth Avenue. La visuale migliore è proprio quella di cui si gode dagli angeli del Rockefeller. 

      Saks Fifth Avenue

       

      L’ALBERO DEL RADIO CITY MUSIC HALL

      tra la 50th e la 51th sulla sesta strada

      Il celebre Radio City Music Hall è uno dei teatri iconici della città di New York e si trova all’interno del Rockefeller Center. Le sue decorazioni natalizie sono estremamente suggestive. L’albero formato da mille luci cambia continuamente colore, dal verde all’oro passando per il rosso. 

      Radio City Music Hall

       

      LE SFERE ROSSE SULLA 6TH STRADA

      tra la 49th e la 50th sulla sesta strada

      A poca distanza dal Radio City Music Hall, ogni anno, vengono allestite le enormi sfere di Natale che sono diventate quasi simbolo delle festività newyorkesi. Dall’inconfondibile colore rosso, queste palline giganti hanno acquisito una straordinaria fama e sono conosciute in tutto il mondo.

      Si tratta, senza dubbio, di uno dei soggetti fotografici più amati dai tanti turisti che trascorrono le festività natalizie a New York. 

      Sfere rosse giganti sulla sesta strada

       

      GLI SCHIACCIANOCI GIGANTI

      tra la 51th e la 52th sulla sesta strada

      Sempre sulla sesta strada, all’entrata dell’UBS Building potrete osservare i Giant Nutcrackers, gli schiaccianoci giganti, che fanno quasi da guardia all’edificio.

      Schiaccianoci giganti

        

      LE LAMPADINE DI NATALE

      tra la 48th e la 49th sulla sesta strada

      Di fronte al McGraw-Hill Building, sulla sesta strada, vengono collocate le grandi lampadine di Natale dai colori vivaci. Ve lo assicuro: un meraviglioso sfondo per le fotografie! 

      Lampadine giganti

       

      LA FAMIGLIA DI RENNE

      tra la 47th e la 48th sulla sesta strada

      Proseguendo sempre sulla 6th avenue, nei pressi del News Corp Building, si trova la famosa famiglia di renne illuminate. Accanto, gli alberi ricoperti da tante luci rosse vi lasceranno senza fiato! 

      Renne sulla sesta strada

       

      LE STELLE DEL TIME WARNER CENTER

      10 Columbus Circle

      Le decorazioni natalizie del famoso centro commerciale, Time Warner Center, sono delle luccicanti stelle che scendono dal soffitto. Un cielo stellato che crea un’atmosfera magica

      Stars Time Warner Center

      Il Time Warner Center si trova al numero 10 di Columbus Circle, di fronte alla statua di Colombo ed è una meta super consigliata per il vostro shopping natalizio. Per chi prende la metro, la fermata è la 59th St–Columbus Circle.

       

      IL FIOCCO DI NEVE DELL’UNICEF

      57th sulla quinta strada

      E’ simbolo dell’impegno di UNICEF nei confronti dei bambini più vulnerabili. Questo fiocco di neve è composto da 16.000 cristalli ed è dal 1984 che viene collocato sulla quinta strada in occasione delle festività natalizie.

      Fiocco di neve UNICEF 

       

      LE LUCI DI PARK AVENUE

      Lungo Park Avenue, il famoso ampio viale di New York, una fila di alberi di Natale si illumina a festa! Non lasciatevi sfuggire l’Helmsley Building, al numero 230 di Park Avenue, che risplende grazie alle luci natalizie. 

      Helmsley Building

        

      LE LUCI DI DYKER HEIGHTS

      Il celebre quartiere italo americano di Dyker Heights si trova nel cuore di Brooklyn ed offre uno spettacolo di luminarie e decorazioni natalizie uniche al mondo! I proprietari delle case competono tra di loro per realizzare gli addobbi di Natale migliori e più attrattivi. 

      Dyker Heights

      Ho dedicato un interno tour per assistere alle luci di Dyker Heights. Qui puoi acquistare i biglietti.

       

      LE DECORAZIONI DEI FLAGSHIP STORE

      Le decorazioni natalizie degli edifici di alcuni brand del lusso sono meravigliose! E’ questo il caso dei Flagship Store di Tiffany, Cartier e Salvatore Ferragamo collocati sulla quinta strada. Impossibile non notarli!

      Tiffany ChristmasCartier Christmas