Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "sesta strada" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Natale a New York: le luminarie e le decorazioni più belle December 19 2018

L’avvicinarsi delle festività natalizie segna l’inizio del periodo più bello per visitare la Grande Mela. New York, infatti, si “veste a festa” e, con i suoi vivaci colori, genera stupore sia negli adulti sia nei più piccoli. 

Lo spirito natalizio pervade completamente New York e la città risplende di una luce nuova e tutta da scoprire. Siete degli amanti delle emozioni e delle sensazioni legate al Natale? La Grande Mela è la città che, in assoluto, vi entusiasmerà di più! 

Radio City Music Hall

Ritorniamo bambini nel guardare i colori, gli addobbi e le luci che rendono uniche le strade della città che non dorme mai. Le luci e le decorazioni natalizie, allestite nella Grande Mela, non assomigliano a quelle di nessun’altra città e garantiscono uno spettacolo senza paragoni!

Di seguito, le luminarie e le decorazioni di Natale più belle e che vi consiglio di ammirare durante il vostro viaggio a New York. Di sicuro, molti di voi le avranno già viste attraverso le fotografie ma vi assicuro che vederle dal vivo è tutt’altra cosa!

  

GLI ANGELI DEL ROCKEFELLER CENTER

tra la 49th e la 50th sulla quinta strada

Un incantevole percorso, pieno di scintillio, che non potete perdervi è quello degli angeli del Rockefeller Center. Angeli dorati che suonano le trombe a festa e fanno da cornice all’albero di Natale più famoso di New York. 

Angeli del Rockefeller Center

Un consiglio: guardate lo spettacolo di luci natalizie che avviene sulla facciata del grande magazzino Saks sulla Fifth Avenue. La visuale migliore è proprio quella di cui si gode dagli angeli del Rockefeller. 

Saks Fifth Avenue

 

L’ALBERO DEL RADIO CITY MUSIC HALL

tra la 50th e la 51th sulla sesta strada

Il celebre Radio City Music Hall è uno dei teatri iconici della città di New York e si trova all’interno del Rockefeller Center. Le sue decorazioni natalizie sono estremamente suggestive. L’albero formato da mille luci cambia continuamente colore, dal verde all’oro passando per il rosso. 

Radio City Music Hall

 

LE SFERE ROSSE SULLA 6TH STRADA

tra la 49th e la 50th sulla sesta strada

A poca distanza dal Radio City Music Hall, ogni anno, vengono allestite le enormi sfere di Natale che sono diventate quasi simbolo delle festività newyorkesi. Dall’inconfondibile colore rosso, queste palline giganti hanno acquisito una straordinaria fama e sono conosciute in tutto il mondo.

Si tratta, senza dubbio, di uno dei soggetti fotografici più amati dai tanti turisti che trascorrono le festività natalizie a New York. 

Sfere rosse giganti sulla sesta strada

 

GLI SCHIACCIANOCI GIGANTI

tra la 51th e la 52th sulla sesta strada

Sempre sulla sesta strada, all’entrata dell’UBS Building potrete osservare i Giant Nutcrackers, gli schiaccianoci giganti, che fanno quasi da guardia all’edificio.

Schiaccianoci giganti

  

LE LAMPADINE DI NATALE

tra la 48th e la 49th sulla sesta strada

Di fronte al McGraw-Hill Building, sulla sesta strada, vengono collocate le grandi lampadine di Natale dai colori vivaci. Ve lo assicuro: un meraviglioso sfondo per le fotografie! 

Lampadine giganti

 

LA FAMIGLIA DI RENNE

tra la 47th e la 48th sulla sesta strada

Proseguendo sempre sulla 6th avenue, nei pressi del News Corp Building, si trova la famosa famiglia di renne illuminate. Accanto, gli alberi ricoperti da tante luci rosse vi lasceranno senza fiato! 

Renne sulla sesta strada

 

LE STELLE DEL TIME WARNER CENTER

10 Columbus Circle

Le decorazioni natalizie del famoso centro commerciale, Time Warner Center, sono delle luccicanti stelle che scendono dal soffitto. Un cielo stellato che crea un’atmosfera magica

Stars Time Warner Center

Il Time Warner Center si trova al numero 10 di Columbus Circle, di fronte alla statua di Colombo ed è una meta super consigliata per il vostro shopping natalizio. Per chi prende la metro, la fermata è la 59th St–Columbus Circle.

 

IL FIOCCO DI NEVE DELL’UNICEF

57th sulla quinta strada

E’ simbolo dell’impegno di UNICEF nei confronti dei bambini più vulnerabili. Questo fiocco di neve è composto da 16.000 cristalli ed è dal 1984 che viene collocato sulla quinta strada in occasione delle festività natalizie.

Fiocco di neve UNICEF 

 

LE LUCI DI PARK AVENUE

Lungo Park Avenue, il famoso ampio viale di New York, una fila di alberi di Natale si illumina a festa! Non lasciatevi sfuggire l’Helmsley Building, al numero 230 di Park Avenue, che risplende grazie alle luci natalizie. 

Helmsley Building

  

LE LUCI DI DYKER HEIGHTS

Il celebre quartiere italo americano di Dyker Heights si trova nel cuore di Brooklyn ed offre uno spettacolo di luminarie e decorazioni natalizie uniche al mondo! I proprietari delle case competono tra di loro per realizzare gli addobbi di Natale migliori e più attrattivi. 

Dyker Heights

Ho dedicato un interno tour per assistere alle luci di Dyker Heights. Qui puoi acquistare i biglietti.

 

LE DECORAZIONI DEI FLAGSHIP STORE

Le decorazioni natalizie degli edifici di alcuni brand del lusso sono meravigliose! E’ questo il caso dei Flagship Store di Tiffany, Cartier e Salvatore Ferragamo collocati sulla quinta strada. Impossibile non notarli!

Tiffany ChristmasCartier Christmas